La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26779
Bentornata sil, é da un sacco che non ti si vedeva!

Abi, quanto avrei voluto essere lì per vederti alle prese con la gallina... Ti diró che anche da noi ai laboratori nataizi se ne sono viste di tutti i colori e noi mamme ci siamo divertite molto anche per questo! :lol: il PG è bellissimo!

Per tutte le mamme malate, vi capisco, io ho avuto il marito malato durante il ponte e sapete bene che marito malato = due bambini da seguire :lol:
Oggi poi ho saputo che è stata allontanata una compagna di classe di Elena per sospetta varicella o mani/piedi/bocca. Spero solo non sia stata contagiata Elena

Noi oggi festa di s. Lucia, la piccola si é divertita molto, all'inizio non capiva tutti quegli adulti, poi quand sono entrati i bimbi é passata la paura

Lanterna, quoto sun, l'unica cosa che puoi fare è avvicinare un attimo l'ultima poppata prima della nanna in modo da farle il pieno, ma poi si regolerà lei
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26780
Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi siamo già a 4-5 poppate, visto che la poppata delle 3/4 di mattina ormai non la fa più
luna, ma come si fa ad eliminare l apoppata delle 3-4 di notte??
lo fa il bambino in automatico o bisogna condizionare l'orario?
Se ci fosse una regola sarebbe troppo bello e facile... :lol: :lol: :lol:

Costanza, con cinque mesi esatti piu' della tua cucciola, si fa ancora tranquillamente la sua poppata notturna.. :evil:
Anche se l'orario e' variabile, di solito verso le 5

Re: Piccoli Forummini crescono

#26781
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto: Comunque..
dopo il pollo (per chi ricorda :wink: ) la gallina.. Sento che a breve potrei ributtarmi in pista :lol: :lol: :lol: :lol:
ABIIIIIIIIIIII!!!!!
Io sul topic mammine ho appena buttato il sasso...vieni vieni che per affronatare la cosa mi sto procurando dei superalcolici :mrgreen: !!!!

Ragazze, AUGURISSIMI!!! :D :D :D

Solo che, per piacere, niente superalcolici che io sono in astinenza da troppo tempo e rosico!
Tra la prima gravidanza, l'allattamento, la seconda gravidanza e di nuovo l'allattamento non bevo un sorso di amaro da aprile 2009!!!
Credo che una volta finito l'allattamento diventerò alcolizzata... :lol: :lol:
chiaretta ha scritto:... ma è normale che dopo quasi 9 mesi il capoparto non mi sia ancora arrivato?
Tranquilla, anche a me è arrivato dopo 9 mesi...
...e dopo altri 2 mesi ero nuovamente incinta!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26782
Posso testimoniare che nanosil è davvero uno spettacolo... Ma proprio bello bello!!!


E sillina è srmpre più faiga!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26783
Anche questa notte sveglia alle 2.30, megq poppata al seno di circa 170 g e a nanna fino alle 6.30. A quel punto Irene si sveglia e sembra voler bere, poi cambia idea e si riaddormenta... Sembra che la tettarella del biberon le dia fastidio, uso la 0+ e la 1 (flusso dai 2 mesi+) di chicco in silicone, ma le esce tutto. Non riesco più a trovare chi mi aveva consigliato il biberon di dr brown's. Quale dovrei prendere?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26784
Steve1973 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi siamo già a 4-5 poppate, visto che la poppata delle 3/4 di mattina ormai non la fa più
luna, ma come si fa ad eliminare l apoppata delle 3-4 di notte??
lo fa il bambino in automatico o bisogna condizionare l'orario?
Se ci fosse una regola sarebbe troppo bello e facile... :lol: :lol: :lol:

Costanza, con cinque mesi esatti piu' della tua cucciola, si fa ancora tranquillamente la sua poppata notturna.. :evil:
Anche se l'orario e' variabile, di solito verso le 5
Anche Francesca. :lol:
In realtà non l'ha fatta per un mese e mezzo buono per poi ricominciare sui tre mesi.
Ho notato che è legata molto a raffreddore e tosse. Speriamo che con le pappe e l'arrivo della bella stagione (guardo avanti eh :mrgreen: ) la elimini definitivamente.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26785
MI sono persa un miliardo di aggiornamenti e foto... perdono. Ho capito che Giulio si è fatto una notte intera! Grande Ila che vuole subito riaprire i cantieri! Abi anche tu, ho capito bene? Bentornata SIl...come mai tutta questa latitanza? Lanterna per cominciare a saltare le poppate notturne...secondo me, ci vogliono solo tante preghiere!
Chiaretta, tranquilla che il capoparto torna...tutti fastidi risparmiati....prendi il lato positivo della cosa...se vuoi riaprire i cantieri....ogni giorno è buono per provare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26786
In previsione del suo prossimo compleanno... Riccardo sta attraversando un periodo di crescita spaventosa...mi sembra di essere tornata ai suoi 6 mesi quando ogni giorno faceva una cosa nuova.... ha abbandonato il seggiolone ( su nostra spinta perchè ora lo devo usare per la sorellina, ovviamente nn glielo ho detto!), tutto contento xchè ora si sente proprio a tavola con noi...quindi nn vuole + i suoi piatti di plastica e si arrabbia se nn gli metto anche il piatto sotto, sceglie il suo bicchiere...per fortuna sto riuscendo ancora a dargli il tovagliolo di carta xchè quello di stoffa durerebbe da Natale a S. Stefano! Canta, cioè proprio canta le canzoni intere...tipo i puffi, pinocchio, jingle bells anche abbastanza intonato... ( + di me sicuramente), disegna il leone con tanto di occhi, naso e bocca ( vabbè questo è irriconoscibile), il sole con i raggi e anche il prato, costruisce le gallerie e sta gestendo benissimo il calendario dell' avvento...ne prende uno al giorno senza fare un fiato e senza mai scordarsi! Ha finalmente ri-imparato a fare la pipì e anche per la cacca direi che siamo ad un 95% del lavoro...certo ora arriverà la sorella quindi mi aspetto di tutto!
Vi ho aggiornato anch' io!
Ultima modifica di alessia275 il 14/12/11 11:23, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26787
Oggi sono sconfortata...molto sconfortata!
Io non capisco. Con LA si sveglia alle 2.30 per poppare (a quell'ora le do il seno, 170-190 g)e durante il giorno, pur con pause di 3.50 h-3.30 h, faccio fatica a darle il biberon. Alla fine si avvicina agli 800 ml come da consiglio della pediatra, ma sono perplessa. Se si sveglia durante la notte per bere, significa che ha lo stimolo della fame, quindi avrebbe dovuto averlo anche con solo il mio latte! Può essere che il mio latte sia più nutriente di quello artificiale? Sono due notti che Irene va a nanna alle 20.30 e si sveglia alle 2.30, col seno mi tirava fino alle 4.30-5.30. Non è un problema svegliarsi, intendiamoci, ma vorrei capire se questa crescita scarsa sia solo un falso allarme :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26789
Alessia!!! Finalmente ci dai tue notizie!!!
Anche Giulio sta facendo grandi progressi col linguaggio...
il suo vocabolario si è arricchito delle seguenti parole:
- l'acqua che fino a ieri l'altro era adda ora è pfaffa :shock:
- il ciuccio è cicciu
- alla domanda "come ti chiami?" risponde Ggiggio :lol:
- quando gli metto il dvd di Robin Hood esclama "ppippaaa" che sarebbe evviva :mrgreen:
e poi dice Ccia Cciao a tutti come Saetta McQueen!!!
Che vocabolario, eh!!!!???!!! :lol: :lol: :lol:

Aggiornamento nanna...stanotte si è svegliato una sola volta e riaddormentato all'istante :wink:

Ciccia...sono perplessa... :roll:
Tu produci 170/190 ml di latte a poppata e gli dai l'artificiale????

Re: Piccoli Forummini crescono

#26790
Ciccia, il tuo latte è migliore di quello artificiale, non c'é niente da fare.. Scusami se te lo dico, ma secondo me dovresti buttare la bilancia e l'orologio, la bambina cresce e questo è l'importante. Quelli sono strumenti della paranoia e per allattare con serenità, vanno eliminati, anzi, per vivere con serenità, perchè ti assicuro che ti fanno star male anche quando dai il biberon. Mettili via, regalali, gettali dalla finestra, ma dimenticali! E se lo vuoi, dai il seno alla tua bimba quando lo chiede, per il tempo che desidera, perchè é ciò di cui ha bisogno.
Immagine
Immagine