La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti

#1
Ciao a tutti
Ho acquistato una cucina (Antares modello Sistema) in rovere naturale con il piano bianco. Come rivestimento poserò delle piastrelle (10*10) color grigio chiaro sfumato, lucide.
Mi date un consiglio sul colore per le pareti??
Pensavo ad un albicocca chiaro.

Grazie

#2
Anche a me hanno fatto un preventivo sulla stessa cucina. Ma con le basi in rovere grigio e pensili bianchi. Elettrodomestici REX. Euro 7.800,00 (escluso il frigo, che metterò a vista).

#3
In effetti a me piace parecchio. Anche la mia è escluso frigor.
Costo 8700 euro. Però tieni conto che dipende dalla conformazione; la mia è con penisola, anche se non grandissima.

Per le pareti cosa consigliate con mobile rovere naturale, piano bianco e rivestimento piastrelle grigio chiaro lucido?

#4
Anche la mia avrà la penisola. Sarà una specie di ferro di cavallo, non tanto grande.
Io avrò le piastrelle in pietra naturale ardesia (grigio molto scuro, effetto lavagna), parquet in rovere. Le pareti attrezzate pensavo di dipingerle in grigio scuro, come le pistarelle, per dare un effetto di continuità...

Re: Colore pareti

#5
parid1 ha scritto:Pensavo ad un albicocca chiaro.


mh.. ho visto che vanno molto questi colori.. anche tipo giallo/giallino - rosa/rosino - arancio/arancino - aragosta -
a me sinceramente nn piaciono.. ma ovviamente è sempre questione di gusti! quindi sono la meno adatta a consigliarti se già tu eri per quelle tonalità... 8)

io la mia la voglio fare verde mela/acido...

tipo qst colore..

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... D%26sa%3DG

#6
a me con il rovere chiaro avevano sconsigliato i giallini e i rosini.. non so quanto devi pitturare, ma bianco no?
Immagine

#7
bianco panna o bianco sporco( come preferisci) cosi' per me dai un tocco di eleganza...ma se vuoi ravvivare la cosa...mmm chene dici dell'arancione?

il pavimento com'e'?

#8
Grazie per i consigli.
Allora: il mobiliere mi sconsiglia i colori giallo/rosa perchè con il rovere naturale si perdono.
il pavimento è in parquet di ulivo.
Al grigio (perla) avevo in effetti pensato. La mia paura è che pareti grige con piastrella grigia diano un ambientazione un pò troppo "fredda".
Comunque penso che deciderò tra un albicocca chiaro o il grigio perla; eventualmente il bianco.
Tenete anche conto che il soggiorno è nello stesso locale della cucina, e avrà un mobile in rovere testa di moro.
Mi consigliate di tenere comunque il colore delle pareti uguale (essendo unico il locale) ???

Grazie

#9
essendo un unico ambiente io punterei sul bianco...
nel soggiorno farei invece una parete a contrasto colorata
forse quella dietro al mobile
ps quali piastrelle hai scelto?

#10
Le uniche piastrelle sono quelle del rivestimento cucina (le ho prese lucide grigio chiaro). Come pavimentazione in tutto il locale ho parquet di ulivo.
io pensavo di fare una parete (della zona soggiorno) diversa, magari con una velatura ma rimanendo sullo stesso colore delle altr pareti, magari un pò più scuro. Tu camberesti proprio colore??

#11
Per dare un'idea, qua:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/parid1/

potete vedere la foto P1010001.jpg dove si vede il colore del parquet,
e l'immagine ZonaGiorno.bpm dove ho disegnato una piantina della zona giorno con la disposizione della cucina che ho scelto.
La parete che vorrei differenziare con la velatura è quella di fronte all'ingresso.
Pensavo, per completezza, di fare la stessa velatura anche su quella sempre di fronte all'ingresso ma dietro la cucina.
Cose suggerite??

#12
io voto per il bianco in un unico ambiente con le variazioni di colore devi stare attenta perche' rischi di avere effetti particolari con la luce....vai di bianco e magari arricchisci con un bel quadro gigante tutto colorato da mettere nella sala :wink:

#13
parid1 ha scritto:In effetti a me piace parecchio. Anche la mia è escluso frigor.
Costo 8700 euro. Però tieni conto che dipende dalla conformazione; la mia è con penisola, anche se non grandissima.

Per le pareti cosa consigliate con mobile rovere naturale, piano bianco e rivestimento piastrelle grigio chiaro lucido?
io avevo pensato a un arancio ruggine...
bell'effetto con il legno e il bianco.
(tranne il rovere, pavimento e cucina sono simili a quello che penso metterò io)
colazione da Tiffany

#14
essendo il parquet di ultivo piuttosto impegnativo (lui stesso arreda con tutti quei nodi) eviterei troppi colori. Opterei per il bianco.