La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26867
Dolores...Aurora è fantastica!! viva le bimbe che mangiano :D

Sil...sillino è fenomenale è davvero un ometto in miniatura...

Ieri dinuovo serata all'insegna dell'isteria...
Miriam trascorre tutto il giorno abbastanza tranquilla...mangia ogni 3-4 ore, si fa belle penichelle subito dopo e così fino alle 19...
dopodichè inizia l'inferno...diventa con gli occhi spiritati..è nervosa, urla, vuole la tetta poi non la vuole più...
poi si addormenta, dopo 20 minuti si risveglia e siamo punto e a capo...
fa sta stori afino alle 24....
nel frattempo le ho fatto anche iòl bagnetto, senza nessun effetto rilassante...
alle 23 ultima poppata..e alle 24 cade in coma...stamattina si è addirittura svegliata alle 6 :shock: :shock:

da una parte mi snerva la serata trascorsa così, ma dall'altra sono 3 giorni che poi mi dorme tutta la notte x 5-6 ore di fila.....che si stesse regolarizzando su nuovi orari??

sapete qual'è la cosa figa??
quando è in preda al nervoso, stra tranquilal solo se la metto sulla bilancia :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26868
Lanternarossa ha scritto: sapete qual'è la cosa figa??
quando è in preda al nervoso, stra tranquilal solo se la metto sulla bilancia :shock:
:shock: Le coliche come rimedio per fare la doppia pesata ai bambini! :lol:
Comunque, Francesca ha fatto la stessa identica cosa durante il primo mese. Mentre nel secondo mese concentrava i pianti attorno all'ora di cena per una mezz'oretta soltanto.
Ovviamente noi non capivamo.
Secondo me è stanchezza, perché infatti adesso a quell'ora si stropiccia gli occhi e si addormenta se la metto nel lettino. Solo che finché sono piccoli è difficile capirlo ed è anche difficile che si addormentino se sono molto stanchi. (In fondo sono stati in un ambiente piccolissimo per 9 mesi).
Vedrai che superato questo primo periodo si sistemerà. :D Tu cerca di essere calma, facile eh :mrgreen: , e continua con il tuo "rito della nanna", secondo me poi si abituerà.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26869
Lanternarossa ha scritto: Miriam trascorre tutto il giorno abbastanza tranquilla...mangia ogni 3-4 ore, si fa belle penichelle subito dopo e così fino alle 19...
dopodichè inizia l'inferno...diventa con gli occhi spiritati..è nervosa, urla, vuole la tetta poi non la vuole più...
poi si addormenta, dopo 20 minuti si risveglia e siamo punto e a capo...
fa sta stori afino alle 24....
Lante noi abbiamo vissuto la stessa esperienza, uguale uguale! :?
Ho provato con i granuli di colikind, il milycon, i massaggi al pancino... un rimedio veramente efficace non l'avevamo trovato, anche se avevo notato che con il milycon se non altro non peggiorava...
Per i primi 2 mesi e mezzo in quella fascia oraria siamo rimasti tassativamente a casa nè volevo che venisse a trovarci nessuno... perchè urlava talmente forte che era impossibile sentire quello che ci dicevamo :twisted:
Ma passa :wink: a 2 mesi e mezzo già era passato tutto! (si lo so che ora ti sembra un'eternità... :oops: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26870
mamma mia, che voracità che ha Aurora! :D è un gusto vederla mangiare così volentieri!
Visto anche sillino, che bel bambino cicciotto che è :D

Lanterna, x le coliche non ti so aiutare, però posso solo dirti che con il passare del tempo ne hanno sempre meno e quindi anche Miriam di sera diventerà sempre + tranquilla. Comunque dai, ti sta già andando bene che ti tiri già tutte quelle ore di notte :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26871
sapete..io non sono nemmeno più tanto sicura che siano coliche....
nel senso che non è che si lamenta x i mal di pancia dalle 19 alle 23..
magari in qualche mezz'oretta il dolorino c'è davvero..pii dopo sono solo urla da stress e nervoso secondo me...
stasera la osservo meglio e vediamo....anche se mi auguro che vada meglio xchè lanterno sarà a lavoro fino alle 23 e mi si prospetta una serata infersanle se sono sola e lei è isterica...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26872
Ragazze ci sono... vi leggo ma non riesco mai a scirvere!

Leggo dei bimbi che dormono e delle bimbe con le coliche... ammetto di non invidiare quelli che non dormono ma le mamme con i bimbi piccoli sì! Coliche comprese... :oops: :oops: :oops:

Novità grandi per noi... Delia ha fatto il controllo :D :D :D

Non solo sta benissimo dicono le analisi, ma il prossimo controllo sarà fra 6 mesiiiii :D :D :D

Oramai la vedono stabile sono 10 mesi di analisi buone e quindi dobbiamo seconod loro "star tranquilli" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: controllarla, vedere se mangia dorme ecc... e se non ci torna portarla in ospedale altrimenti fra 6 mesi controllo!

Mi sembra di sognare, mi rendo conto che con Delia ho instaurato un rapporto diverso rispetto alla sorella proprio per i suoi problemi, ci cerchiamo in continuazione e quando è in camera sua e io mi affaccio per vedere che cosa sta combinando lei mi fa ciao con la manina... e io sono felice!

Che altro, lei mangia tantissimo gioca con la sorella, ride se le dici brava lei batte le mani... parlicchia qualche parola... insomma la guardo e mi sembra perfetta e felice :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26873
domani operazione "mungitura"
ho il tiralatte elettrico della medela..qualcuna di voi ha mai tirato il latte??

mi dite se fa male??
quando va tirato??
una volta che l'ho tirato quali sono le procedure x la conservazione??

voglio cominciare a fare scorte x quando a gennaio riprenderò il lavoro e piuttosto che darle l'aggiunta co LA vorrei provare a vedere se riesco con il mio...tanto credo che al massimo mi assenterò per una massimo 2 poppate quotidiane...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26874
Lanternarossa ha scritto:domani operazione "mungitura"
ho il tiralatte elettrico della medela..qualcuna di voi ha mai tirato il latte??

mi dite se fa male??
quando va tirato??
una volta che l'ho tirato quali sono le procedure x la conservazione??

voglio cominciare a fare scorte x quando a gennaio riprenderò il lavoro e piuttosto che darle l'aggiunta co LA vorrei provare a vedere se riesco con il mio...tanto credo che al massimo mi assenterò per una massimo 2 poppate quotidiane...

Lanterna Non fa male... un po di fastidio all'inizio e stop!

Lo puoi congelare nei contenitori... io lo tiravo fra una poppata e l'altra :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26875
Lanternarossa ha scritto:domani operazione "mungitura"
ho il tiralatte elettrico della medela..qualcuna di voi ha mai tirato il latte??

mi dite se fa male??
quando va tirato??
una volta che l'ho tirato quali sono le procedure x la conservazione??

voglio cominciare a fare scorte x quando a gennaio riprenderò il lavoro e piuttosto che darle l'aggiunta co LA vorrei provare a vedere se riesco con il mio...tanto credo che al massimo mi assenterò per una massimo 2 poppate quotidiane...
Visto che hai tanto latte fai benissimo! :P
Io però non ti sono di aiuto...non ne so veramente nulla (purtroppo) :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#26876
Lanternarossa ha scritto:domani operazione "mungitura"
ho il tiralatte elettrico della medela..qualcuna di voi ha mai tirato il latte??
Si io 8) avevo noleggiato proprio quello elettrico della medela ;)
Lanternarossa ha scritto:mi dite se fa male??
quando va tirato??
una volta che l'ho tirato quali sono le procedure x la conservazione??
All'inizio fa un po' male, ma insomma neanche più di tanto... io soffrivo molto di più quando lei iniziava a ciucciare :oops:
Io con una mano tenevo la pompetta, con l'altra tenevo il seno e premendolo un po' in modo da fare uscire più latte... ti sentirai molto mucca carolina :lol:
La medela fa i sacchettini apposta per conservarlo, puoi prendere quelli però costano parecchio... io quando ho scoperto i vasetti Via della Avent ho usato quelli (e li uso tutt'ora per congelare ;))

Tu continui ad allattare quindi non so in che momento preciso dovresti tirartelo, attendiamo qualche mamma più esperta :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26878
Noi siamo di raffreddore...entrambe le bimbe ed anche io.
E via di aereosol e lavaggi.
Poverine son anche brave eh, non si lamentano nemmeno più di tanto.

Anche io avevo affittato quello elettrico della Medela. Usato poco, fastidioso ma non doloroso.
Credo che i vasetti possano andar bene lavati e sterilizzati, per i sacchetti non saprei.
Dovresti tirarlo tra una poppata e l'altra, non subito prima della poppata ovviamente altrimenti ce ne sarà meno per la bimba. Diciamo che se mangia ogni 3 ore magari dopo circa un'ora dalla poppata...(però aspetta info da chi è più informata)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26879
c'ho un figlio a puà
fortunato chi ce l'ha
c'ho un figliolo a puà
beeeeeehhhh che c'è???
a puà a puà a puà

e il pediatra non sa cos'è, i vaccini li ha fatti tutti, la gola è a posto, febbre niente, non si gratta, nulla.
"Sarà una cosa virale, signora".
Ecco.

end so dis is crismassss end uat ev iù dannn
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#26880
questione tiralatte
io avevo il manuale della medela.
Lo tiravo la mattina, dopo che il PG si èera preso la sua ricchissima dose (anzi, lo staccavo io sennò faceva indigestione - la mattina ero carica a mille).
quello che mi tiravo glielo davo la sera o il pomeriggio, che erano i momenti in cui ne avevo meno. Se invece lui sembrava satollo, lo congelavo per eventuali future necessità (tipo gita all'IKEA in solitaria).
Immagine

Immagine




---