La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani Valentini

#1
Non mi funziona la funzione cerca, per cui mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato.

Abbiamo visto due modelli di questa ditta che ci piacciono (Gas e Eduard) e ci sono sembrati prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo: è una cosa che mi potete confermare?

#2
Io ho da circa 1 mese un divano valentini, se non erro proprio l'edward ed è colore champagne... grandi pareri non te ne posso dare ma mi trovo benissimo! comodo e fa una bellissima figura :P

Re: divani Valentini

#3
anch'io sono indeciso tra Gas ed Edward.. Il gas ha il vantaggio dello schienale reclinabile per regolare la profondità di seduta..
qualche consiglio da chi li conosce o li possiede?

Re: divani Valentini

#4
Io possiedo un divano Valentini...posso assicurarti che hanno un buon rapporto qualità-prezzo e sono comodissimi....Andando sul sito ho visto entrambi i divani da voi citati...tra i due preferisco l'Eduard...Cmq andate tranquilli... :D :D :D

Re: divani Valentini

#5
Io li vendo e quindi sono di parte, ma posso parlare anche da consumatore in quanto il mio divano di casa è un Valentini mod.Lounge e ti dico che non lo cambierei con niente altro, a mia cognata ne ho dati due ( Domus e Moving ) e anche lei ne è molto soddisfatta.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: divani Valentini

#7
La differenza sostanziale tra i due è solo nei cuscini che fanno da schienale: nell'Eduard sono imbottiti completamente in piuma, mentre nel Gas c'è all'interno un'anima di poliuretano che li rende più "sostenuti".
Per quanto riguarda la differenza estetica, entra in ballo il gusto personale e puoi essere solo tu a decidere quello che ti piace di più!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: divani Valentini

#8
ghido ha scritto:La differenza sostanziale tra i due è solo nei cuscini che fanno da schienale: nell'Eduard sono imbottiti completamente in piuma, mentre nel Gas c'è all'interno un'anima di poliuretano che li rende più "sostenuti".
Per quanto riguarda la differenza estetica, entra in ballo il gusto personale e puoi essere solo tu a decidere quello che ti piace di più!
Quoto...nell'eduard hai una seduta più avvolgente nello schienale, perchè tutto in piume d'oca insacchettate, mentre nel gas troverai uno schienale più rigido perchè tra le piume c'è una lastra di poliuretano espanso....i cuscini della seduta sono uguali per entrambi i modelli, realizzati con piume e lastra di poliuretano....antiscivolo su entrambi. :D

Re: divani Valentini

#9
in più il GAS ha tuttavia lo schienale reclinabile per regolare la profondità di seduta.. forse è proprio questo che rende necessario l'irrigidimento dei cuscini. Per l'estetica in effetti non riseco a scegliere, entrambi sono molto belli. Forse il GAS mi dà l'idea di essere più comodo mentre l'Eduard un po' più curato sul design (mi sembra ispirato al Charles di B&B).. boh..

Re: divani Valentini

#10
Entrambi sono ottimi...quindi alla fine devi scegliere quello che ti piace di più, naturalmente il gas a parità di composizione costerà qualcosa in più rispetto all'eduard, perchè ha il meccanismo sullo schienale