La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Re:

#10366
verovero ha scritto:
stellina ha scritto:lasagne alla zucca

Ingredienti:

1kg di zucca circa (da pulire)
rosmarino
cipolla o scalogno
750 ml di besciamella
mozzarella
parmigiano grattugiato
1 confezione di sfoglia per lasagne (in questo caso io ho usato sfoglia grezza di G. Rana)

Far soffriggere lo scalogno con un rametto di rosmarino, quindi aggiungere la zucca pulita e tagliata a cubetti. Far cuocere fino a che non è morbida (si deve facilmente schiacciare con una forchetta) aggiungendo brodo o acqua calda al bisogno.
Nel frattempo preparare la besciamella (io per 750 ml di latte ho usato 50 gr di farina e 50 gr di burro).
Quando la zucca è cotta al punto giusto schiacciarla con la forchetta lasciando qualche cubetto intero (ma morbido) e aggiungerla alla besciamella.
Comporre le lasagne:sfoglia, composto di zucca e besciamella, mozzarella a fettine sparsa qui e là, spolverata di parmigiano e ripartire fino al termine degli ingredienti.
Cuocere a 180° per una mezz'ora circa e fino a doratura dello strato superiore.
:D
ecco lalli! :wink:
Grazie, Vero :D
io alla besciamella a volte aggiungo lo zafferano cosi' risulta tutto un po piu' giallo/dorato...
tu poi per le capesante hai deciso?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Re:

#10370
[quote="Lalli04"
Grazie, Vero :D
io alla besciamella a volte aggiungo lo zafferano cosi' risulta tutto un po piu' giallo/dorato...
tu poi per le capesante hai deciso?[/quote]

si, mia suocera me li ha chiesti gratinati... quindi visto che li mangio il 25, per il 24 nulla, in alternativa faccio i cestinetti di pasta sfoglia con il cocktail di gamberetti...
anni 80 ma sempre buoni :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Re:

#10371
verovero ha scritto:[quote="Lalli04"
Grazie, Vero :D
io alla besciamella a volte aggiungo lo zafferano cosi' risulta tutto un po piu' giallo/dorato...
tu poi per le capesante hai deciso?
si, mia suocera me li ha chiesti gratinati... quindi visto che li mangio il 25, per il 24 nulla, in alternativa faccio i cestinetti di pasta sfoglia con il cocktail di gamberetti...
anni 80 ma sempre buoni :lol: :lol:[/quote]
Vero! Il cocktail di gamberi e' sempre una delizia.

Io mi sto facendo un foglio excel con la pianificazione di tutte le attivita'... sto messa male... :oops: :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10375
ah ok!
l'ho fatta nel week end! ma avevo sbagliato a comprare la panna.... avevo preso quella da montare... :?
quindi ho usato il latte.
comunque con la panna verrà decisamente meglio

semplicemente ho messo nel bicchiere il baccalà già ammollato preso all'esselunga, aglio, pressemolo, olio e vai i minipimer :wink: (poi ci va aggiunta la panna)

che BONTA' !!!!!! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Re:

#10376
Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:[quote="Lalli04"
Grazie, Vero :D
io alla besciamella a volte aggiungo lo zafferano cosi' risulta tutto un po piu' giallo/dorato...
tu poi per le capesante hai deciso?
si, mia suocera me li ha chiesti gratinati... quindi visto che li mangio il 25, per il 24 nulla, in alternativa faccio i cestinetti di pasta sfoglia con il cocktail di gamberetti...
anni 80 ma sempre buoni :lol: :lol:
Vero! Il cocktail di gamberi e' sempre una delizia.

Io mi sto facendo un foglio excel con la pianificazione di tutte le attivita'... sto messa male... :oops: :mrgreen:[/quote]
iosto messa peggio...rileggevo il mio menu e mi dicevo..ma non devo cucinare proprio niente quest'anno :?: :?: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10378
Federinik ha scritto:I pirottini di carta dei muffin non tengono la forma (gia' provato, viene un disastro). In genere io uso i pirottini di carta e li infilo in qualunque cosa: stampini da budino, minipirofiline, ecc... giusto per dare un sostegno.
Infatti, ho provato a mettere dentro l'impasto crudo e giù si sformavano allargandosi...ho quindi preferito fare un plumcake...solo che mi sono dimenticata di imburrare lo stampo (in silicone), spero di riuscire a toglierlo senza romperlo in due ...che pasticciona che sono :cry:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10380
Federinik ha scritto:
realexa ha scritto:federinik, sono qui :mrgreen:
e voglio anche le ricette dei tuoi antipasti natalizi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I link di alcune li metto gia' nella lista.
Poi:
Per i tartufini di salmone: trito a coltello, non frullato, 200g di salmone, qualche filo di erba cipollina e li miscelo con 250g di ricotta morbida. Formo dei tartufini, come quando si fanno i dolcetti al cocco, e li rotolo nel sesamo tostato; li servo nei pirottini come dei tartufini.

Per i bicchierini: compro delle castagne gia' cotte e spelate. Le faccio rosolare in olio e rosmarino, le sfumo col brandy, aggisuto di sale e le passo al passaverdure/schiacciapatate. Faccio una crema aggiungendo un poco di burro morbido o di panna montata.
Per il crumble: lavoro alla cacchio con le dita 150g di farina e 50 di burro, un cucchiaio di formaggio grattugiato, sale e rosmarino in polvere. Cuocio la granella cosi ottenuta sulla carta da forno per un 10'.
Metto il pure' di castagne nei bicchierini, un po' di crumble sopra e decoro infilandoci due fettine di pancetta affumicata resa croccante al forno.
che donna!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona