La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26986
e brava Miriam! :D :D

Ciccia, mi raccomando...resisti! :wink:
ci vuole tanta pazienza...ma anche 2 tappi nelle orecchie una volta tanto! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26987
Lanterna, il primo mese tutto ok, il secondo è stato il peggiore. Durante il giorno dormire zero. Da una settimana va meglio, si fa due pisolini da mezz'ora più o meno. Sono fortunata perchè la notte dorme, non mi lamento, però sì, ho bisogno di respirare un po'. Mi confronto con altre mamme e vedo situazioni peggiori, anche se spesso sono "mitigate" dalla disponibilità di nonni in pensione. Ho la schiena a pezzi (io ne ho sempre sofferto), quando la prendo di notte ho delle fitte fortissime che non so come riesca a tenerla. Aldilà di questo, ho imparato che ogni bambino è diverso e non giudico le loro mamme. Cmq, non lasciarla piangere, non serve, c'ho già provato :wink: e pare che renda i bambini insicuri.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26988
Sulla televisione, io cerco in tutti i modi di tenerla spenta ma lei va al nido la mattina per cui è più "semplice" gestirla. Mio marito è meno rigido in proposito.
La mia idea è di aspettare che sia lei a chiedermi di guardarla prima di proporgliela. Vedremo.
Cmq lei si deve già guardare il papà via webcam tutte le sere in settimana, direi che la sua dose di immagini video se la prende già. :roll:

Sul girello non so dire. Pare che ritardi un po' ad acquisire i movimenti corretti per camminare però, sinceramente, non credo che mezz'ora al giorno sia così deleteria.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26989
Ciccia intanto guai a te se te ne vai :evil:
Per la tv, quando ero a casa anche a me capitava di tenerla accesa ma a lei non è mai interessata, tranne una breve parentesi verso i 3 mesi appunto. Avevo chiesto alla neuropsichiatra e mi disse che eventualmente il "problema" poteva essere non tanto per gli occhietti perchè le tv nuove sono meno dannose, quanto piuttosto per la velocità dei fotogrammi che porta ad un'iperstimolazione celebrale, ma chiaramente si parla di eccessi d'esposizione.
Al momento se la tv è accesa mentre mangiamo (e lo è spesso) giro il seggiolone in modo che dia le spalle perchè non mi va che s'imbamboli mentre mangia.
La domenica mattina dopo colazione guardiamo insieme su rai yoyo il mondo di bo (che piace più a me che a lei :lol: ) ma per ora proprio poco interesse, non riesce a stare ferma per più ddi un paio di minutik,è decisamente più interessata al telecomando o ai video su youtube della bella tartaruga&co, si gira solo se sente la musica.

Bravissima Miriam che non ha fatto ammattire la mamma :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26990
Sil70 ha scritto:e brava Miriam! :D :D
)
ancora dorme
sono precise 3 ore...siamo arrivati alla 23,30 senza crisi isteriche...
certo ora sarebbe ora della poppata, ma non accenna a svegliarsi...devo svegliarla io?? la lascio dormire ancora??
speriamo che stavolta xò non mi faccia tribolare di notte....
domani vi farò sapere come è andata...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26991
Lanternarossa ha scritto: sono certa che non siano coliche..ormai ne sono più che sicura..
fa cacca e puzzette in continuazione..i suoi lamenti e pianti disperati in serata secondo me sono più legati alla stanchezza, al sonno o al nervoso...
Lante mi permetto di contraddirti... ma queste SONO coliche!
Poi per carità sei libera di pensare quello che vuoi... ma io ho passato la stessa identica situazione, e come te mi incaponivo sul fatto che fosse solo stanca e nervosa, invece erano coliche eccome se lo erano :oops: Le puzzette continue lo dimostrano... tu cerca di farle i massaggini, e in quei momenti tienila a pancia in giù sul tuo braccio, la pressione della tua mano sul pancino la aiuterà ;)
Sull'alimentazione credo anche io che non c'entri, Bea le aveva sia con il mio latte che con l'artificiale :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26992
ciccia80 ha scritto:Lanterna, il primo mese tutto ok, il secondo è stato il peggiore. Durante il giorno dormire zero. Da una settimana va meglio, si fa due pisolini da mezz'ora più o meno.
((((Ciccia)))) coraggio, dicono che il secondo mese sia il peggiore e anche per me è stato così... Bea di notte dormiva come Irene ma di giorno era stremante, piangeva non so quanto e pisolini sporadici, poi piano piano sono riuscita ad adottare il famoso metodo easy e si faceva una dormitina di mezz'oretta dopo ogni poppata ;)
Le fortunatamente stava benissimo nella navicella così almeno andavo in giro...ogni mattina andavamo a passeggiare alternando le viuzze del quartiere a quelle del centro :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26993
Lanterna, anche secondo me sono coliche. Irene ha avuto sollievo con la Coligermina. é lo stesso principio attivo del Mylicon con aggiunta di Lactobacillus. La prende ancora, perchè la pediatra ci ha detto di diminuire la dose gradualmente e cmq da una settimana non le ha più.
Com'è andata la nottata?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26995
Jndiana ha scritto:Un consiglio al volo... per una vacanzina post feste con Uragano Bea è meglio Praga o Budapest??
Budapest richiede più spostamenti coi mezzi, i monumenti sono più distanti. Tifo Praga, è tutto più raccolto e facile da raggiungere. Dipende anche dai giorni a disposizione. A Praga non starei più di 2 giorni.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26998
iladoc ha scritto:
Jndiana ha scritto:Un consiglio al volo... per una vacanzina post feste con Uragano Bea è meglio Praga o Budapest??
Fra le due Praga :wink:
Ma io ti consiglierei Copenaghen!
Uh, come vorrei andarci (a Copenhagen) :cry: :cry: :cry:
Magari in primavera pianifico un giretto con la bamboletta :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26999
Grazie grazie grazie :D :D :D
Avremmo deciso Praga dal 5 all'8 gennaio... se non fosse che ho appena visto il meteo, beh cosa credevo di trovare la primavera? :mrgreen: Il mio timore è che sospendano i voli per la neve...non tanto per l'andata quanto per il rientro! E poi tutto quel freddo con la piccolina...
Stasera ne riparliamo, io andrei a Roma... male che vada torniamo in treno!! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27000
ciccia80 ha scritto:Com'è andata la nottata?
la nottata è andata benissimo....poppato e dormito senza problemi..
tra una poppata e l'altra si è fatta den 4 ore di sonno..
stamattina è un pò pi sveglietta, ma cmq la sua oretta di pisoline se l'è fatta....

speriamo che ieri non sia stato solo transitorio e che anche oggi continui così..
Immagine


Immagine