La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10578
stellina ha scritto:Anche io ultimamente prendo la salsa cocktail già pronta e uso gamberetti surgelati 8)
Quando la facevo io la salsa usavo maionese, ketchup e salsa worcestershire.
stellina, posso invitarti a casa mia una settimana? così mi fai un corso accelerato di cucina :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10583
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco...come dire:

io odio i gamberetti surgelati :lol: :lol:
Come mai Simo?

:arrow: Real ci verrei stravolentieri dalle tue parti!! Prima o poi verrò a visitare la Puglia!
Quanti siete in famiglia? se voi due e la bimba piccola vi ospito volentieri in cambio di qualche lezione di cucina :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10584
realexa ha scritto:
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco...come dire:

io odio i gamberetti surgelati :lol: :lol:
Come mai Simo?

:arrow: Real ci verrei stravolentieri dalle tue parti!! Prima o poi verrò a visitare la Puglia!
Quanti siete in famiglia? se voi due e la bimba piccola vi ospito volentieri in cambio di qualche lezione di cucina :mrgreen:
vedo che sta arrivando giacomino. Staremmo un po' strettini. Ma si può fare se tuo marito è disposto a pèortarsi l'attrezzatura del bimbo su per le scale :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10585
Sapevo che leggendovi avrei trovato ispirazione :D
Domani mi devo occupare del primo, non sappiamo ancora se saremo da noi o altrove quindi vorrei fare o una lasagna oppure un sugo "trasportabile"-
Mi ispirano un sacco sia le lasagne speck e porri (mi dare la ricettina please?)sia pistacchi e speck..
Altrimenti?
Ah poi voi che lasagne usate?Le sfoglie fresche tipo Rana oppure quelle secche della Barilla?E per 9 persone quante me ne serviranno?
Immagine


Arrivo pupa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10586
stellina ha scritto:Per Dol (rimetto la ricetta perchè i link non funzionano :evil: )

LASAGNE PESTO DI PISTACCHI E SPECK

Ingredienti:
pistacchi 300gr (con guscio)
speck 250/300 gr
latte intero 1l
mozzarella in panetto
burro 75 gr
farina 75 gr
1 confezione di sfoglia velo
grana grattugiato qb

Preparare un pesto di pistacchi (se si trovano i pistacchi già puliti basta frullarli e aggiungere olio e sale, altrimenti vanno sgusciati e sbollentati per togliere la pellicina).
Preparare quindi la besciamella, io ho usato 75 gr di burro e di farina perchè deve venire abbastanza fluida, non troppo densa.
Aggiungere il pesto di pistacchi alla besciamella.
Tagliare a striscioline lo speck, quindi comporre le lasagne mettendo sul fondo la besciamella, quindi la sfoglia, la besciamella, lo speck, le fettine di mozzarella (quest'ultima sparsa, non a coprire completamente la teglia, mentre lo speck deve coprire la besciamella), una spolverata di parmigiano.
Quindi ripartire con la sfoglia e proseguire finché bastano gli ingredienti.
Chiudere con besciamella e parmigiano, infornare a 180° per circa 20/25'.
Sfornare un po' prima di servire in modo da farle "tirare" un po'.
Buon appetito!!

alor... un pò di attenzione! stellina l'aveva scritta due pagine fa!!! :x :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10588
verovero ha scritto:io l'ultima volta ho usato le lasagne di giovanni rana, erano buone :wink:
e avevo fatto quelle di zucca (sempre di stellina, signora delle lesagne :lol: )
:lol: :lol: :lol:
Sarà perchè "lasagne" è stata la prima parola che le mie orecchie hanno sentito appena uscita dalla sala parto? Mia mamma racconta sempre che quando sono nata stava passando la tipa a chiedere cosa volevano per pranzo, appunto lasagne o un'altra cosa che ovviamente non so :lol:
Oppure perchè in 28 anni che sono stata con i miei mia mamma non le ha mai cucinate (mio babbo non mangia latticini) e ne ho patito la voglia???

Anche io uso la sfoglia di G.Rana 8)
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10589
realexa ha scritto:
realexa ha scritto:
stellina ha scritto: :arrow: Real ci verrei stravolentieri dalle tue parti!! Prima o poi verrò a visitare la Puglia!
Quanti siete in famiglia? se voi due e la bimba piccola vi ospito volentieri in cambio di qualche lezione di cucina :mrgreen:
vedo che sta arrivando giacomino. Staremmo un po' strettini. Ma si può fare se tuo marito è disposto a pèortarsi l'attrezzatura del bimbo su per le scale :mrgreen:
Sarà disposto sicuramente 8)
Comunque il mio programma è quello di passare le ferie 2013 in Puglia (2012 no perchè il pulcio sarà sempre troppo piccino), quindi ti tartasserò, tieniti pronta :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10590
ma io volevo la ricetta delle lasagne porri e speck :lol:
insomma un pò d'attenzione 8) :lol: :mrgreen:

Comunque porcaccia miseriaccia ho risentito le amiche eeeeee primo: saremo da noi, secondo: mi hanno fregato sui primi perchè la mia amica non si sente sicura sui secondi (è ancora sposina :lol: ), invece io cuoca provetta ci vado una bellezza :| .Credo farò il classico filetto di maiale allo speck :roll: con le lenticchie.
Ah e poi la crema mascarpone, ci credete che non l'ho mai fatta'!?!?!?
Immagine


Arrivo pupa