La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27106
Ma dopo i tre mesi non doveva andare meglio?? Qui è un disastro. Piange di continuo non appena smetti di tenerla in braccio. è pulita, lavata, non ha febbre nè coliche, ma piange non appena qualcosa non le quadra. è diventato impossibile andare a casa di amici perchè passo il tempo nella loro camera da letto a cercare (invano) di calmarla. Non sappiamo davvero che fare.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27107
Sun, anch'io penso che potrebbe essere una forma influenzale o qualcosa legato al cibo, visto che ce l'hanno entrambe.

Arianh, mi dispiace.

Ciccia, a tre mesi c'è uno scatto di crescita, se sei sicura che non abbia particolari problemi fisici si tratta di pazientare un pochettino. Sembra lunga ma migliora, veramente. ;)

Noi qui tutto bene, a parte un forte raffreddore con tosse. Intanto abbiamo cominciato a togliere la poppata notturna e, per ora, la piccola sembra reagire bene. A parte la prima notte in cui il papà l'ha coccolata un po' di più (la mamma avrebbe ceduto dandole da mangiare :oops: ) adesso capita che ogni tanto lanci qualche gridolino ma si calma in fretta col ciuccio.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27108
ciccia80 ha scritto:Ma dopo i tre mesi non doveva andare meglio?? Qui è un disastro. Piange di continuo non appena smetti di tenerla in braccio. è pulita, lavata, non ha febbre nè coliche, ma piange non appena qualcosa non le quadra. è diventato impossibile andare a casa di amici perchè passo il tempo nella loro camera da letto a cercare (invano) di calmarla. Non sappiamo davvero che fare.

Ciccia, io questa cosa che dici che a tre mesi cambiano, l'ho sentita qui per la prima volta, e infatti quando l'ho letta, anche in passato, ho pensato fosse proprio una bella cavolata :wink: Gli scatti di crescita li hanno e cambiano, ma non è che a tre mesi magicamente diventano angioletti, immagino non debba dirtelo io :wink:
Probabilmente Irene è una bimba che ha bisogno di più contatto, coccole, attenzioni e sopportazione, quindi non rimane che armarsi di santa pazienza e aspettare che passi, cercando di godere in qualche modo e comunque, di questo suo carattere. Altrimenti rischi di portarti dietro un ricordo distorto dei suoi primi mesi di vita, che ti garantisco, volano.
Probabilmente la bimba avverte anche un po' della vostra comprensibilissima ansia e stanchezza, che traspare anche dalle tue righe...non hai nessuno che ti da una mano, una nonna che ti permetta di staccare un po' ogni tanto e di tornare carica e riposata dalla tua bimba?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27109
Secondo me il pianto è sempre legato a un bisogno. Solo che nei primi mesi è difficilissimo cogliere i segnali giusti e, in questo senso, può solo migliorare.
Quando dicevo sui tre mesi c'è uno scatto di crescita intendevo che può avere più fame, ma se pensi che il cibo non sia un problema allora devi pazientare un pochettino, tra non molto si farà capire.

La mia piccola ha sempre pianto poco, in compenso urla :lol: , e lo fa se ha fame, se ha sonno , se è sporca. Solo che nei primi mesi non sempre ci azzeccavo, adesso so che se si tocca l'orecchio o sbadiglia è sonno, se sta per arrivare l'ora della pappa e si agita se mi vede col piatto in mano è fame, e così via...

Re: Piccoli Forummini crescono

#27110
ragazze, sono a casa in ferie, ma ho mille cose da fare, quindi nn riesco a starvi dietro.....
però....avrei bisogno di un consiglio.
io me ne sarei stata a casa ma.....il sentimento....preferisce fare il capodanno da amici.
ora. che faccio con la pischelletta? ovviamente vie ne con noi. ma nn credo tirerà sveglia le 2/3 di notte.
dite che è eccessivo portarmi il lettino da campeggio?
ci saranno altri bimbi/e tutti/e intorno ai 2 anni e un pò.....sembrerei....eccessiva, appunto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27113
Il lettino da campeggio per una serata da amici :?: :shock: Non ci avevo mai pensato, sinceramente Teresa in quei casi ha sempre dormito nel lettone degli amici in questione, tra ennemila cuscini...mettermi all'anima anche la preparazione del lettino da campeggio con coperta, lenzuolo ecc per star tre ore fuori...mi viene l'orticaria al pensiero :lol: :lol: :lol: Però ognuno deve fare come si sente più a suo agio e come pensa sia più a suo agio il proprio cucciolo...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27114
sono tornata! Davide ha i denti in arrivo (si vedono chiaramente i 4 incisivi superiori, i 2 canini superiori e 2 incisivi inferiori) ed è preda di cacche fetide, inappetenza e sonnolenza. tutto normale secondo voi?
Mangia un giorno si e tre no e vedo che si sta smagrendo un po'
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#27116
So che non diventano angioletti all'improvviso, però qui peggiora. Non credo che il problema sia il cibo perchè mi lascia sempre un po' di latte nel biberon e di notte dorme almeno 7h di fila, non ha più coliche... boh, che vi dico?
Se la prendiamo in braccio magicamente smette, ma non ce la facciamo più. Abbiamo notato che caldo e confusione la infastidiscono, quindi evitiamo il più possibile. Forse sono solo scocciata da tutti quelli che quando la sentono piangere dicono che la stiamo abituando male, che questa bambina ha qualcosa di strano perchè gli altri bimbi non sono così etc. Ora sono tornata a casa, questo w-e spero che i miei la tengano qualche pomeriggio perchè noi siamo sfiniti. Oggi, in due, non siamo riusciti a pulire la nostra casa di 60 mq per starle dietro.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27117
ciccia80 ha scritto:So che non diventano angioletti all'improvviso, però qui peggiora. Non credo che il problema sia il cibo perchè mi lascia sempre un po' di latte nel biberon e di notte dorme almeno 7h di fila, non ha più coliche... boh, che vi dico?
Se la prendiamo in braccio magicamente smette, ma non ce la facciamo più. Abbiamo notato che caldo e confusione la infastidiscono, quindi evitiamo il più possibile. Forse sono solo scocciata da tutti quelli che quando la sentono piangere dicono che la stiamo abituando male, che questa bambina ha qualcosa di strano perchè gli altri bimbi non sono così etc. Ora sono tornata a casa, questo w-e spero che i miei la tengano qualche pomeriggio perchè noi siamo sfiniti. Oggi, in due, non siamo riusciti a pulire la nostra casa di 60 mq per starle dietro.
scusa Ciccia, io non sono mamma quindi non posso darti consigli in base alla mia esperienza. Una domanda. Ma avete provato a lasciarla piangere per un po'? è probabile che abbia capito col pianto la prendete in braccio e naturalmente oltre a pappa e nanna è la cosa che desidera di più in assoluto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27119
valery ha scritto:ragazze, sono a casa in ferie, ma ho mille cose da fare, quindi nn riesco a starvi dietro.....
però....avrei bisogno di un consiglio.
io me ne sarei stata a casa ma.....il sentimento....preferisce fare il capodanno da amici.
ora. che faccio con la pischelletta? ovviamente vie ne con noi. ma nn credo tirerà sveglia le 2/3 di notte.
dite che è eccessivo portarmi il lettino da campeggio?
ci saranno altri bimbi/e tutti/e intorno ai 2 anni e un pò.....sembrerei....eccessiva, appunto?

val anche noi saremo in 21 in una casa in campagna! quindi niente lettone del proprietario..
che sarebbe pure inutile perchè tommy si addormenta da semisdraiato (santa sdraietta!!) e non tutto disteso..
quindi noi gli portiamo dentro passeggino e coperta.. nel caso si addormenta lì dentro..
al lettino da campeggio non ho mai pensato.. e son d'accordo con la Stella :lol: mi verrebbe l'orticaria al solo pensiero di aggiungere 1 cosa alle 100.000 che ci dobbiamo sempre portare dietro quando andiamo qualche ora fuori :lol:

intanto vi lascio i miei auguri di natale formato tappetto
Immagine
uno sguardo da pura teppa in crescita :lol:


:arrow: Auguri in ritardo a CLAUDIA!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3