La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divani DOIMO

#32
Ciao,
io ho acquistato un divano Doimo di recente. E' il modello Life di Doimo Salotti e devo dire che la scelta è stata ottima. Il divano è molto bello e anche comodissimo, in più ho scelto un tessuto antimacchia visto che ho due bambini, ma non voglio rinunciare ad avere un divano bianco in casa. In ogni caso, sono andato su Doimo perchè i miei genitori hanno ancora in casa il loro Doimo acquistato più di vent'anni fa che è ancora bellissimo!

Re: Divani DOIMO

#33
tommyricky ha scritto:Ciao,
io ho acquistato un divano Doimo di recente. E' il modello Life di Doimo Salotti e devo dire che la scelta è stata ottima. Il divano è molto bello e anche comodissimo, in più ho scelto un tessuto antimacchia visto che ho due bambini, ma non voglio rinunciare ad avere un divano bianco in casa. In ogni caso, sono andato su Doimo perchè i miei genitori hanno ancora in casa il loro Doimo acquistato più di vent'anni fa che è ancora bellissimo!
potresti inviarci una foto? che colore hai preso?
grazie

Re: Divani DOIMO

#34
tommyricky ha scritto:Ciao,
io ho acquistato un divano Doimo di recente. E' il modello Life di Doimo Salotti e devo dire che la scelta è stata ottima. Il divano è molto bello e anche comodissimo, in più ho scelto un tessuto antimacchia visto che ho due bambini, ma non voglio rinunciare ad avere un divano bianco in casa. In ogni caso, sono andato su Doimo perchè i miei genitori hanno ancora in casa il loro Doimo acquistato più di vent'anni fa che è ancora bellissimo!
anche il mio Life rosso ad angolo è pronto... ma abbiamo dovuto ritardare la consegna per finire di imbiancare!! tra lavori a casa e preparativi del matrimonio non ne posso più, non vedo l'ora di potermi schiantare sul divano nuovo e non muovermi più!!! :lol:

Re: Divani DOIMO

#35
Salve ragazzi,

stavo per aprire una nuova discussione, poi ho visto questa che è proprio quello che cercato. Vi faccio una domanda:

Ho visto nella mia zona un'offerta di divani Doimo e Bruma ad un prezzo molto allettante circa 2.000 euro per un 3 più 2, (a prezzo pieno venivano quasi il doppio).

Secondo voi è un'offerta vantagiosa? Per quanto riguarda la qualità di Doimo ho letto le vostre risposte sopra, ma per quanto riguarda Bruma?

Re: Divani DOIMO

#36
Quanto siete ricchi voi rivenditori, o rivenditori travestiti da utenti.

In quasi tutti i topic c'è un esercito di persone dedite al linciaggio del compromesso qualità/prezzo. Perché tutti possiamo spendere 6000/8000 euro per un divano. Chi prova a parlare di 1500/2000 è un deficiente che non capisce niente di arredamento.
Io non sono per il risparmio a tutti i costi, e mi piace guardare la qualità, ma oltre un certo punto semplicemente non si può arrivare.
Io non voglio fare un mutuo per un divano e sono io che sbaglio a rivolgermi alle grandi catene? Non sono le piccole catene che se ne approfittano sparando dei prezzi spropositati? Date per scontato che per arredare un trilocale si debba spendere almeno 70.000 euro? Ma smettiamola.

Lasciate questo forum respirare. Sembra di avere degli avvoltoi sulle spalle. Quando potrò e vorrò spendere cifre altissime cercherò io voi (o qualcuno di migliore, visto che dobbiamo prendere sulla parola la tanto decantata esperienza). Ma il continuare a puntualizzare la necessità di vendere un rene piuttosto che comprare un mobile mainstream ha rotto le scatole.

Io sono un copywriter, allora devo dire che voi piccoli commercianti siete degli ignoranti che non capiscono niente di comunicazione perché non investite in pubblicità quanto CocaCola?

Ma smettetela.

Re: Divani DOIMO

#37
chattybee ha scritto:Sto pensando di acquistare un divano Doimo che è pubblicizzato in questi giorni in tv.
qualcuno ha già fatto questo acquisto? come si trova?
com'è il rapporto qualità-prezzo?
ciao,
in casa di mia madre sono sempre entrati ed utilizzati i divani della doimo perchè mia madre li ritiene di qualità io sono d'accordo con lei ma quando mi sono sposato mi hanno regalato questa poltrona che è al dir poco comoda e pratica.
bye bye

Re: Divani DOIMO

#38
mia madre questa primavera ha preso un doimo in pelle (quelli in promozione) 2000 euro, divano arrivato in 30 giorni ma dopo 4 mesi la pelle è piena di filze! e i cuscini non si possono staccare dalla seduta per pulirmi perché sono un tutt'uno.. :shock:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Divani DOIMO

#40
Ieri siamo andati a fare un preventivo per il modello Soprano Normal della Doimo salotti: 1 divano da 182 + 1 divano da 222 con un tessuto di fascia medio-alta mi hanno chiesto 3.500 euri.... cosa ne pensate?
Io premetto che in passato ho sempre comprato divani Ikea con i quali mi sono trovata benissimo (ci ho rovesciato di tutto sopra, mio figlio li ha usati come barca dei pirati ecc...) e alla fine sono sempre riuscita a rivenderli. Ora ho un Poltrone e Sofà con cui mi sono trovata malissimo perchè dopo 2 mesi si è sfondato un bracciolo e il tessuto dimostra moooolto più dei 2 anni che ha.
In occasione del nostro 4° e spero ultimo trasloco stavamo rivalutando di tornare all'Ikea ma il modello che ci piace ha pochissime scelte nei rivestimenti e nessuna mi convince...E allora ci stiamo guardando un po' in giro ma il budget divani non è altissimo perchè abbiamo già comprato/ordinato altri mobili costosi (tipo la mia adorata cucina Cesar) e le tasche non sono infinite...
Che dite del Soprano?

Re: Divani DOIMO

#41
coppelia ha scritto:Che dite del Soprano?
Ecco, che dite? anch'io l'ho addocchiato e non mi dispiace. Qualcuno l'ha provato dal vivo? A me interessa che sia bello morbido
E' questo
Immagine
Immagine

Re: Divani DOIMO

#43
rena ha scritto:braccioli secondo me troppo alti e pertanto scomodi per l'appoggio braccia. da seduto fà un pò l'effetto vasca :?
E' infatti anche il mio dubbio, non tanto per l'appoggio braccia quanto perchè a noi piace sdraiarci sul divano e con quei braccioli la vedo dura per il collo...cavolo, però mi piace, ne cerco uno bello morbido non modernissimo e questo faceva al caso mio :roll:
Immagine

Re: Divani DOIMO

#44
io ho provato in negozio il modello STEP
2 sedute grandi 120+120 con braccioli da 18

e inserendo il tessuto standard mi fanno con iva e consegna 1800E.

il modello è comodo e ha anche la seduta che si allunga.

Nota un po' negativa è che non si può inserire il poggiatesta, piccola
pecca per chi,come me,è abbastanza alto.

Re: Divani DOIMO

#45
Soprano di Doimo è sicuramente un modello molto elegante e comodo, anche perchè realizzato in misto piuma.Ti può offrire un ottimo appoggio alla schiena, in quanto è molto avvolgente, ma è vero che i braccioli alti non ti permettono di poterti sdraiare. Per questo motivo devi fare una scelta e capire cosa è per te fondamentale. Hai provato a vedere anche i modelli Life e Smile sempre di Doimo Salotti? Sono entrambi eleganti e sempre molto comodi ed in più hanno il bracciolo basso che ti consente di poterti anche sdraiare.