La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Chi ti ha detto che in caso di furto sono + sicure come ti ha motivato l'affermazione?! Ma se va via la corrente come fai in questi casi? C'è anche un meccanismo manuale?

Scusate l'ignoranza :-p

#4
Le tapparelle elettrificate sono più sicure (non pensate poi quanto....) per il semplice motivo che il motore elettrico che le solleva, ha un blocco che impedisce che vengano sollevate manualmente. Se però una volta abbassate, non vengono chisi tutti i "buchi" (o almeno una buona parte), il blocco è praticamente inutile.
In caso di mancanza di corrente c'è un meccanismo che escude il motore e permette di sollevarle manualmente. Questo meccanismo è accessibile solo dalla parte del cassone.
Un ottimo sistema anti sollevamento delle tapparelle è il vecchio chiavistello. In pratica vengono inseriti in una delle prime stecche (quelle che si appoggiano alla soglia) due chiavistelli (uno a dx e uno a sx) azionabili solo dall'interno e vengono praticati dei fori nelle canaline di scorrimento della tapparella stessa ad un'altezza dalla soglia che corrisponde all'altezza del chiavistello quando la tapparella è chiusa. Spero di aver spiegato bene.
Il vantaggio è che posso lasciare aperti tutti i buchi anche con la tapparella bloccata (l'importante è che la prima tocchi la soglia).
Soluzione molto economica e ancora efficace. Ciao.

COMODITA'

#5
I 1 puto la omodità sicuramente. Volete mettere entrarein casa, schiaccare un pulsante, e tutte le tapparelle si sollevano? Comunque l'impianto di allarme c'e' pure. Ho fatto installare un impianto di allarme volumetrico interno. Sensori anti sollevamento alle tapparelle e microfoni rottura vetri sui serramenti. Il motivo di tuta questo è perchè abito al primo piano a 4.0 da terra.

Anna

#6
Urka sei protetta come in un bunker!!!

Considera che la persona che mi ha montato l'allarme e in separata sede anche il fabbro, mi hanno detto che non vale la pena mettere persiane con serrature esagerate o vetri ultra blindati... perchè ormai per come sono fatte le case (poroton normalmente) rompono il muro sotto la finestra dove normalmente (io no... solo in 1 stanza e 1 bagno) c'è il termosifone... fanno prima ed anche con meno rumore.
Tutti questi sistemi servono soltanto per evitare i "ladruncoli"... perchè tanto se vogliono entrare il modo lo trovano.

Pero' le tapparelle elettriche sono esteticamente molto belle... ti costano molto? (Se non sono indiscreta)

costo

#7
Concordo su totto quello che hai detto cara Domo. Il costo è di € 180,00 per singola tapparella. Poi ho fatto mettere il contatto centralizzato vicino alla porta di ingresso. Quello solamente costa 400 euro.


Ciao

Anna

POROTON

#8
Cara Domo dimenticavo. Per quanto riguarda la struttura dei muri, per fotuna, la mia casa (nuova) è ancora costruita con tutti i crismi. In fase di costruzione, il mio architetto, è rimasto sbalordito della qualità e tipologia dei materiali usati sia per i muri che per le coibentazioni dei solai. In questo sono stata molto fortunata anche se alla fine ho pagato il tutto !!! :(

Anna

POROTON

#9
Cara Domo dimenticavo. Per quanto riguarda la struttura dei muri, per fotuna, la mia casa (nuova) è ancora costruita con tutti i crismi. In fase di costruzione, il mio architetto, è rimasto sbalordito della qualità e tipologia dei materiali usati sia per i muri che per le coibentazioni dei solai. In questo sono stata molto fortunata anche se alla fine ho pagato il tutto !!! :(

Anna