La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10666
simo19691 ha scritto:per venerdì (siamo a pranzo dai miei insieme a mia sorella) vorrei farcire un pandoro
di solito faccio la crema al mascarpone e bagno le fette con caffè e alchemens, stavolta vorrei cambiare
ho sentito che qualcuno lo farcisce con panna e nutella, mai provato?? sarà troppo pesante? :roll:
giusto 'altra sera ho tagliato a stella una fetta di pandoro.. poi ci ho spalmato la nutella, messo lo zucchero a velo, tagiata a metà e msso una fetta sopra l'altra...
solo così era divino... se ci metti pure la panna.... vedi tu!!! :shock: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10667
realexa ha scritto: no, ciccia. No i fagiolini. Evita fagiolini e zucchine a meno che non li coltivi tu. Se li prendi da un normale ortofrutta sono pieni di concimi e non ti fanno bene nello stato in cui sei. Se poi sei sicura che sono biologici, allora ok

:shock: Ussignùr allora mi sa che punto su yogurt anche stasera ..grazie Real....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10669
verovero ha scritto:
simo19691 ha scritto:per venerdì (siamo a pranzo dai miei insieme a mia sorella) vorrei farcire un pandoro
di solito faccio la crema al mascarpone e bagno le fette con caffè e alchemens, stavolta vorrei cambiare
ho sentito che qualcuno lo farcisce con panna e nutella, mai provato?? sarà troppo pesante? :roll:
giusto 'altra sera ho tagliato a stella una fetta di pandoro.. poi ci ho spalmato la nutella, messo lo zucchero a velo, tagiata a metà e msso una fetta sopra l'altra...
solo così era divino... se ci metti pure la panna.... vedi tu!!! :shock: :mrgreen:

Vabbè allora mi volete male :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10676
Appena sfornata la torta cioccolato e pere!

Per essere la prima volta non male...un pò bassina perchè ho scelto una teglia un pò grande ma è morbidissima e buona... :D

Ingredienti:

250 gr farina
100 gr zucchero
100 gr burro
3 uova
lievito 1 bustina
3 pere
100 gr cioccolato
80 gr di cioccolato in polvere
zucchero a velo q.b.


Preparazione:

Lavate, sbucciate e tagliate a piccoli pezzi le pere. Monta lo zucchero con le uova e aggiungi il burro morbido tagliato a pezzi.

Aggiungi al composto ottenuto la farina, e poi il lievito mescolando con energia. Aggiungi le pere precedentemente tagliate, il cioccolato fatto a pezzetti e il cioccolato in polvere.

Imburra e infarina una teglia tonta da dolci del diametro di 26/28 cm e versa il composto. Inforna per 30 minuti a 180'. Spolverizza con lo zucchero a velo.


Vi consiglio di sciogliere bene il burro perchè l ho usato troppo consistente e l impasto era durissimo...per rimediare ho dovuto scogliere il cioccolato anzichè metterlo a pezzetti!

Bastano anche 2 pere...anzi..sono pure troppe.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10679
Allora Simo, ho deciso.
Vengo anch'io da te! Aggiungi un posto! :mrgreen:
E il pandoro lo preferirei con la crema di mascarpone! Doppio :mrgreen: !


:lol:
Secondo me con la panna diventa troppo pesante. Però non l'ho mai provato. E se facessi crema di mascarpone e nutella?!
No va bè.... ho le papille gustative che non stanno più nella pelle... che te possino!!!!!!!!!
Mi sono letteralmente sfondata di cucchiai di nutella e panna domenica scora, dovevo far fuori i resti del kinder pinguì versione casalinga e dire che c'ho messo 79 ore per digerire.... :lol: . Questo per dire che secondo me la panna al pandoro lo stronca. :lol:
Immagine