La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27256
Jndiana ha scritto:Quoto Moon in toto :wink:
Mia figlia sia al nido che ora alla materna è andata e va con gioia, la conosco ormai e percepisco la sua serenità, certo durante l' inserimento si è fatta i suoi bei pianti, ma una volta preso confidenza con l'ambiente e soprattutto dopo essere diventata la cocca della maestra sono anche io sicura che sta molto meglio all'asilo che a casa con me!

Valeryanche se è piccina capisce, cercate di trasmetterle sicurezza e serenità, dopo le vacanze natalizie è sempre dura riprendere, me l'ha detto anche la maestra che è come se riprendessero dall'inizio :?
jndiana, non dubito di quello che dici. L'unico motivo per cui "sta molto meglio all'asilo che a casa con te" è perchè è riuscita a capire che tu sei cmq lì. Che ci sei e ci sarai. e che prima opoi tornerà a casa da te. Altrimenti col cavolo che starebbe meglio all'asilo :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27257
No, io sapete bene come la penso, sono sempre stata pro-nido, ma sono fermamente convinta che Teresa stia meglio a casa con noi che all'asilo.
All'asilo sta bene, si diverte, fa esperienze, condivide ecc ma l'atmosfera di casa è un'altra cosa. E non credo si diverta meno a casa, avrà meno bimbi intorno ma io e il babbo ci dedichiamo comunque molto a lei quando siamo a casa, giocando, cantando, leggendo, parlando, così come i nonni.
Resto convinta che l'asilo e il nido siano importantissimi, ma non ce la faccio proprio a dire che lì sta meglio che a casa sua.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27258
realexa ha scritto:
valery ha scritto:real, la penso anche io come te.
ma lei è ancora piccolina.
nn posso "spiegarle" :wink:

le passerà.....
cmq, son convinta che a lei piaccia veramente stare con gli altri bimbi.
valery, non devi spiegarglielo a parole. Cerca di andare qualche minuto prima a prenderla e strapazzala di coccole all'asilo quando vai a prenderla. Capirà che non vedevi l'ora di riaverla con te.
Anch'io sono convinta che le piaccia stare con gli altri bimbi, ma sono più convinta che le piaccia stare di più con te :mrgreen:
mhmmmm
va la nonna a prenderla.... :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27259
iladoc ha scritto:Buondì!
Dopo 5 giorni di assenza sono riuscita a rimettermi in pari con le millemila pagine che avete scritto....ovviamente non ricordo più niente di quello che volevo dire 8)
..e ovviamente mi son persa tutte le foto dei bimbi belli tranne quella di Tommaso in formato Beatles :lol:

AleBi :cry: ...mi dispiace tanto per la perdita di tuo suocero (((()))
Mamma mia che periodo...

Argomento ultimo dell'anno...
Noi siamo stati 4 gg in Umbria in 2 miniappartamenti in colonica 8 adulti con 8 bambini (1 di 8 anni, 3 di 5 anni, Giulio di 2 anni, 2 di 20 mesi, una di 7 mesi) :shock:
Esperienza devastante ma bellissima :P
Sarà che io ho la fortuna di avere 3 amiche del cuore con cui condividiamo lo stesso modo di intendere il rispetto per gli altri e quello dei reciproci spazi; e soprattutto abbiamo lo stesso grado di tolleranza (spesso misero 8) ) nei confronti dei capricci dei bambini!
L'esperienza di comunità così lunga e totale per Giulio non è stata molto positiva però :| come al solito lui in contesti "affollati" e molto rumorosi ci sta male...e la cosa mi preoccupa non poco :oops:
Si azzuffasse, fosse manesco, si prendesse a cazzotti per i giochi con i suoi coetanei sarei meno preoccupata onestamente. Lui sfugge al contatto, non è che non riesce ma proprio non vuole interagire con i suoi pari. Se ha un gioco in mano e qualcuno si avvicina per prenderglielo lui lo molla e scappa da me.
Con quelli più grandi, presi singolarmente invece va meglio...
Settimana prossima al rientro al nido ( e anche li ci sarà da ridere dopo 15 gg a casa :? ) ne parlerò con l'educatrice...ma che posso fare??? Mica posso forzarlo ottenendo sicuramente l'effetto opposto? :roll:
Ila, non devi forzarlo. Devi rispettarlo. Non è detto che se reagisce così ha difficoltà di socializzazione. Probabilmente (e ne conosco alcuni di ex bambini così) non ama la confusione, non ama i giochi rozzi. Prova a farlo socializzare con qualche suo coetaneo più tranquillo ed "intellettuale". Con un amichetto alla volta.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27260
valery ha scritto:
realexa ha scritto:
valery ha scritto:real, la penso anche io come te.
ma lei è ancora piccolina.
nn posso "spiegarle" :wink:

le passerà.....
cmq, son convinta che a lei piaccia veramente stare con gli altri bimbi.
valery, non devi spiegarglielo a parole. Cerca di andare qualche minuto prima a prenderla e strapazzala di coccole all'asilo quando vai a prenderla. Capirà che non vedevi l'ora di riaverla con te.
Anch'io sono convinta che le piaccia stare con gli altri bimbi, ma sono più convinta che le piaccia stare di più con te :mrgreen:
mhmmmm
va la nonna a prenderla.... :oops:
la strapazzerai quando te la porterà a casa :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27261
Ila, non ti crucciare per questa cosa, davvero. Giulio è ancora piccino e se ha un carattere un pochino introverso ci mette più tempo a prendere confidenza, specialmente se si trova con bambini più audaci per lui è più facile abbandonare la situazione che affrontarla. Vedrai che con il tempo si farà le ossa :wink: e troverà la dimensione giusta per rapportarsi agli altri. L'importante è che tu non forzi le cose spronandolo in ogni modo, dai tempo al tempo. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27262
Realexa, Stellina voi avete pienamente ragione :wink:
Il lpensiero che stia meglio all'asilo che a casa con me è dovuto al fatto che comunque io non posso essere a sua disposizione ogni minuto, certo giochiamo leggiamo cantiamo...ma poi arriva il momento in cui devo per forza fare qualcosa in casa, e lei ultimamente non si mette a giocare da sola ma inizia a frignare o mi segue per tutta la casa attaccata alla gamba :evil:
Sicuramente ora che andremo in vacanza 4 giorni starà meglio che con la migliore delle educatrici... ma quando siamo da sole io e lei non sono convinta, soprattutto se ha una giornatina come oggi che si è svegliata spaccamaroni :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27263
Jndiana ha scritto:Realexa, Stellina voi avete pienamente ragione :wink:
Il lpensiero che stia meglio all'asilo che a casa con me è dovuto al fatto che comunque io non posso essere a sua disposizione ogni minuto, certo giochiamo leggiamo cantiamo...ma poi arriva il momento in cui devo per forza fare qualcosa in casa, e lei ultimamente non si mette a giocare da sola ma inizia a frignare o mi segue per tutta la casa attaccata alla gamba :evil:
quoto, anche andrea da un paio di giorni ha iniziato ad essere più "azzeccoso" e frignone, probabilmente per i due incisivi sopra che finalmente stanno uscendo... e mi preoccupa il rientro al nido (riaprono il 9, non ci va dal 19 dicembre... sarà una tragedia) anche se a lui gli altri bimbi piacciono, ieri richiamo del meningococco e alla ulss cercava di interagire con tutti gli altri bimbi che vedeva :D (venendo regolarmente rimbalzato, poverino).

Valery, coccolatevela tanto nel week end!

quanto al peso, andrea è nato al 33 percentile (3.100 kg) ma ha recuperato subito, e fino al 6 mese è stato sopra al 90esimo (a 4 mesi pesava più di 8 kg e prendeva solo il mio latte), ma nè la ped nè le ostetriche mi han detto nulla sul peso eccessivo, sono discorsi che si possono fare solo più avanti! (il cuginetto di andrea, poco più di 2 anni, è a dieta, ma pesa 18 kg...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27264
realexa ha scritto:
iladoc ha scritto:L'esperienza di comunità così lunga e totale per Giulio non è stata molto positiva però :| come al solito lui in contesti "affollati" e molto rumorosi ci sta male...e la cosa mi preoccupa non poco :oops:
Si azzuffasse, fosse manesco, si prendesse a cazzotti per i giochi con i suoi coetanei sarei meno preoccupata onestamente. Lui sfugge al contatto, non è che non riesce ma proprio non vuole interagire con i suoi pari. Se ha un gioco in mano e qualcuno si avvicina per prenderglielo lui lo molla e scappa da me.
Con quelli più grandi, presi singolarmente invece va meglio...
Settimana prossima al rientro al nido ( e anche li ci sarà da ridere dopo 15 gg a casa :? ) ne parlerò con l'educatrice...ma che posso fare??? Mica posso forzarlo ottenendo sicuramente l'effetto opposto? :roll:
Ila, non devi forzarlo. Devi rispettarlo. Non è detto che se reagisce così ha difficoltà di socializzazione. Probabilmente (e ne conosco alcuni di ex bambini così) non ama la confusione, non ama i giochi rozzi. Prova a farlo socializzare con qualche suo coetaneo più tranquillo ed "intellettuale". Con un amichetto alla volta.
Ma infatti è proprio così...se siamo in contesti tranquilli, poche persone, bimbi più grandi che giocano in maniera più "strutturata" lui è tranquillo, gioca, non è geloso dei suoi giochi e li da senza problemi.
Con Vittoria di Alice7 che è sua coetanea, ma come carattere è abbastanza simile a lui (anche se molto meno introversa) gioca volentieri

Boh...io sinceramente più di quel che faccio non so che fare...però un po' il magone quando vedevo gli altri 2 di 20 mesi azzuffarsi ce l'avevo :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#27265
chiaretta ha scritto:quanto al peso, andrea è nato al 33 percentile (3.100 kg) ma ha recuperato subito, e fino al 6 mese è stato sopra al 90esimo (a 4 mesi pesava più di 8 kg e prendeva solo il mio latte), ma nè la ped nè le ostetriche mi han detto nulla sul peso eccessivo, sono discorsi che si possono fare solo più avanti! (il cuginetto di andrea, poco più di 2 anni, è a dieta, ma pesa 18 kg...)
chiaretta, se mi dovessi basare su andrea...emma risulterebbe scheletrica :lol:
Comunque si, non mi preoccuperei se un bambino di 1 anno è un pò cicciotto, sicuramente con la crescita e il movimento di quando iniziano a camminare poi un pò si sfinano. Il figlio del mio vicino pesava ben 14 kg ad 1 anno, ora dopo 6 mesi è cresciuto solo di 2 etti!!

Ila, non ti preoccupare x Giulio, è ancora piccino, ha tempo x "farsi", vedrai che con la crescita riuscirà ad essere meno timido e a socializzare di +, e poi vedrai, altro che cazzotti agli amichetti... :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27266
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto:OT visto che sei nutrizionista potrei approfittarne x mangiare meglio e dimagrire di +, quì siamo sempre ai soliti +7
Ciccia ma davvero sei nutrizionista?? non lo sapevo...
Sì, ma non esercito. Lavoro in un'azienda farmaceutica per ora.
!
beh..carino allora il tuo nick
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27267
Il mio pediatra mi ha sempre detto che per quanto riguarda la crescita certamente influisce anche la componente genetica. Ale per i primi sei mesi prendeva solo il mio latte. Inizialmente facevo la doppia pesata e lui non ha mai preso più di 100 gr di latte. Eppure a sei mesi pesava 10kg. Sicuramente il mio latte sarà stato nutrinte ma di certo ha influito il dna del papà :lol: Ultimamente non mangia molto eppure sia di peso che di altezza è fuori dalla tabella dei percentili. Mia nipote, al contrario, mangia tantissimo e eppure secondo le tabelle è sotto peso ma scoppia di salute. Da quello che so io ci si può preoccupare se non crescono in altezza ma per quanto riguarda il peso non fasciatevi troppo la testa :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27268
AleBi ha scritto:Il mio pediatra mi ha sempre detto che per quanto riguarda la crescita certamente influisce anche la componente genetica. Ale per i primi sei mesi prendeva solo il mio latte. Inizialmente facevo la doppia pesata e lui non ha mai preso più di 100 gr di latte. Eppure a sei mesi pesava 10kg. Sicuramente il mio latte sarà stato nutrinte ma di certo ha influito il dna del papà :lol: Ultimamente non mangia molto eppure sia di peso che di altezza è fuori dalla tabella dei percentili. Mia nipote, al contrario, mangia tantissimo e eppure secondo le tabelle è sotto peso ma scoppia di salute. Da quello che so io ci si può preoccupare se non crescono in altezza ma per quanto riguarda il peso non fasciatevi troppo la testa :wink:
Ale posso vedere i tuoi gioielli???

Re: Piccoli Forummini crescono

#27269
Passo di corsa mentre la bamboletta dorme...
l'inserimento al nido mi sta un po' deprimendo, lo sapevo che avrebbe pianto, però oggi quando me l'hanno riportata con gli occhi rossi volevo solo tenermela stretta e portarmela a casa :oops:
in più dopo devo pure stare a consolare le nonne :twisted:

che poi la fanno stare tutto il tempo sul tappetone (un'ora, vabbè :roll: )
secondo me si rompe :roll:

Ele, come sta Becky?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27270
Passo di corsa, Becky sta leggermente meglio anche se la notte è stata infernale.La temperatura le si è alzata verso le 3 e fino alle 6 non c'è stato modo di farla dormire...poi però non di è sentita fino alle 11.Per ora niente febbre, ma continua la litania e la debolezza chiaramente.Stamattina ha bevuto tutto il latte (240) ma poi niente altro.
Grazie per i pensieri :-).

Ila non mi preoccuperei per Giulio, ci sono bimbi più sensibili di altri.L'importante è che non rifiuti qualsiasi relazione..in fondo la confusione dà fastidio anche a noi :)
Immagine


Arrivo pupa