La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6106
Quoto sunset. I biberon "calma" della medela imitano la suzione al seno.
I bimbi delle mie amiche del corso preparto si sono trovati bene mentre la mia (a detta del papà che ha provato a darglielo) non riusciva a tirare, per cui ha sempre usato il chicco step up. Il chicco step up in teoria ha tre posizioni con flussi diversi . Anche se non ho mai capito veramente se questa cosa funziona. :lol:
Non le è mai piaciuto molto il biberon, però con questo alla fine riusciva a tirare.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6107
Anche noi come Ari sempre usato avent :wink:

In vista della partenza per Barcellona ieri ho preso il passeggino leggero!
Non l'avevo mai preso perché mi sono trovata cosi bene con il bugaboo, solo che stavolta era inevitabile, soprattutto per non rischiare di spaccarci la schiena portandoci in braccio 15kg :twisted:

Visto e valutato online, trovato subito in negozio e pure scontato :mrgreen:
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6110
Ah, tu hai quello da 0 mesi in su.
Io invece ho cominciato a darglielo attorno ai 3 mesi, quindi ho il 2m+. In questo caso la tettarella è dritta e ha tre numeretti, a seconda di come la giri il flusso dovrebbe essere diverso.
L'unica è provare un po', noi avevamo avent, medela e chicco e alla fine siamo riusciti col chicco.
All'inizio farà comunque fatica ma poi, pur di mangiare, vedrai che ce la farà.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6111
Se è come quello a vent, ha un taglio; quando è sulla posizione 1, rimane parallelo alla bocca del bambino e quando questo ciucca, si apre poco e esce una minima quantità di liquido. Se è sul 2, il taglio sta diagonale ed esce un po' più di liquido, se è sul 3, il taglio è verticale e quando il bimbo schiaccia la tettarella succhiando, si apre un bel buco grosso. Se non sbaglio però per avent questo è consigliato dopo i 3 mesi, prima hanno il classico buchino.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6112
buongiorno! argomento svezzamento: visto che tra un mese cominciamo, mi date qualche consiglio? Ho letto su internet del cuocipappa, è il caso di comprarlo? Non vorrei prenderlo per usarlo un paio di mesi se posso arrangiarmi col kenwood prospero. All'asilo danno quelli confezionati, secondo la vostra esperienza, se inizio con quelli fatti in casa, hanno difficoltà a prendersi quelli confezionati?
Per la conservazione pensavo di congelarli(mi fido poco del sottovuoto). Ho qualche vasetto della Avent, quelli della tiralatte, immagino vadano bene... Ma che dosi dovrò fare? Devo congelare il pappone completo(escluse le farine) o i singoli componenti?
e se siamo fuoricasa, consigliate kit particolari per portarsi dietro il cibo?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6113
Io uso liofilizzati e omogeneizzati per la carne e formaggio confezionato. La frutta omogeneizzata invece non la gradisce.
Il weekend preparo il brodo e il passato di verdure per la settimana.
Li congelo separatamente.
Non ti conviene fare subito il pappone perché la consistenza cambia di molto, più lo scaldi e più diventa liquido, mentre è più facile darglielo se ha la consistenza di una crema.
Procurati un frustino per miscelare il tutto, altrimenti si formano i grumi (soprattutto con crema di riso e mais e tapioca).
Se vuoi usare la carne del macellaio credo che tu possa tritarla dopo averla cotta al vapore con un semplice tritatutto ma tieni conto che all'inizio gliene dai pochi grammi.
Io non starei a comprare il cuocipappa perché le varie creme di riso etc. sono tutte istantanee, basta scaldare il brodo aggiungere crema di riso e liofilizzato, mischiare e il piatto è pronto. Per riscaldare il tutto se si raffredda io metto nel micro per 15 sec.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6114
fedelyon ha scritto:L'unica è provare un po', noi avevamo avent, medela e chicco e alla fine siamo riusciti col chicco.All'inizio farà comunque fatica ma poi, pur di mangiare, vedrai che ce la farà.
il mio problema non è che non ce la fa..ma che ce la fa fin troppo quindi x evitare di farla ingozzare volevo una tettarella tipo seno dove lei si deve impegnare x tirare..
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6115
Lanternarossa ha scritto: il mio problema non è che non ce la fa..ma che ce la fa fin troppo quindi x evitare di farla ingozzare volevo una tettarella tipo seno dove lei si deve impegnare x tirare..
Scusa, mi ero persa. Ma con lo step up 0m non si trova? In teoria il flusso è lento. :roll:
Altrimenti prova col calma della medela, costa 15 euro circa.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6117
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: il mio problema non è che non ce la fa..ma che ce la fa fin troppo quindi x evitare di farla ingozzare volevo una tettarella tipo seno dove lei si deve impegnare x tirare..
Scusa, mi ero persa. Ma con lo step up 0m non si trova? In teoria il flusso è lento. :roll:
Altrimenti prova col calma della medela, costa 15 euro circa.
con lo step up va meglio di quello della mam, ma sulle istruzioni non c'è scritto che c'è la valvola x la suzione lenta...mentre x altri biberon(tipo il dr brown suggerito da ciccia) pare ci sia indicato
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6118
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: il mio problema non è che non ce la fa..ma che ce la fa fin troppo quindi x evitare di farla ingozzare volevo una tettarella tipo seno dove lei si deve impegnare x tirare..
Scusa, mi ero persa. Ma con lo step up 0m non si trova? In teoria il flusso è lento. :roll:
Altrimenti prova col calma della medela, costa 15 euro circa.
con lo step up va meglio di quello della mam, ma sulle istruzioni non c'è scritto che c'è la valvola x la suzione lenta...mentre x altri biberon(tipo il dr brown suggerito da ciccia) pare ci sia indicato
Se guardi la confezione del biberon è disegnata la tettarella con una goccina (flusso lento).
In pratica la tettarella ha un buco solo, altrimenti puoi comprarne una con 2 o 3 buchi. Oppure quella che ho io che ha invece un taglio (grazie sun :D ).
Comunque il flusso dipende dal numero o dalla grandezza dei buchi. La valvola serve solo per far uscire l'aria in modo da evitare le coliche.

Quello della medela è completamente diverso, all'interno della tettarella c'è un meccanismo (lo vedi in giallo nella foto) che fa in modo che la tettarella si riempia solo se il bambino succhia. La tettarella ha invece un buco enorme, perché tanto resta vuota se il bimbo non aspira.
Vedi qui l'immagine:
http://www.medela.com/IT/it/breastfeedi ... evice.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6119
elicita ha scritto:Help:
nella nuova cameretta di Elena volevo mettere un tappetone centrale. Che mi dite di quello classico a puzzle? O ne avete di migliori da consigliarmi?
Thanx :)
Eli, io te lo sconsiglio perché quello a puzzle é un tappeto che non si può scossare :wink:
Io lo avevo comprato e l'ho sostituito dopo poco con un tappeto ikea perché ogni volta doverlo smontare e spolverare pezzo a pezzo per poi passare l'aspirapolvere e poi rimontarlo mi faceva venire l'orticaria 8)