La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#961
cris ha scritto:Ma tu Luciola hai fatto quasi tutto! E ti stai a preoccupare? :wink:
Certo che mi preoccupo!! :lol: :lol:
Ho la fifa blu della fatidica data sempre + vicina.... 8) 8)
Immagine

Re: cara picci

#962
Lorena ha scritto:
picci ha scritto:Cose fatte:

- vestito
- bomboniere
- chiesa
- ristorante

Da fare:

- documenti
- viaggio di nozze (aspettiamo il preventivo)
- scarpe
- vestito Piccio
- partecipazioni
- fiori


Però c'è tempo... 8) 8) 8) 8)
Hai dimentica foto, capelli, trucco.
Tra le cose che devi fare dai la precedenza a fotografo e fioraio... molti hanno già tanti appuntamenti!
nooo, è che il fotografo è mio zio!!!

Capelli li porto cortissimi (come nell'album) quindi niente acconciatura... trucco ci penserà la mia amichetta!!! :wink:

#963
Ilary ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:io ci vado il sabato fammi sapere!!!
ma c6 mai andata????

noi siamo indecisi + che altro x il fatto che saranno, Ovviamente, tutti della zona...
quindi con noi nn è che ci azzecchino molto...
nn è che posso andare a prendermi i fiori a Milano :lol:

ma era + che altro x prendere spunti...
Chiama o scrivi all'organizzazione e fatti mandare l'elenco degli espositori, così puoi valutare se ne vale la pena! Io in fiera ho trovato il fotografo!
Ed anche un'agenzia di viaggi (ma è di una nostra vecchia amica di cui avevamo perso le tracce!) e mi ha appena chiamata.... mi sta mandando una mail con alcuni preventivi.... fremo!!!!
Immagine
Immagine

#964
cherri ha scritto:ho un sacco di amici da fuori e (non so chi di voi lo fa) gli pagherò la prima notte d'albergo..un ventinaa!!!!!!!!!!! :shock: :shock:
Dovrebbe essere così. Io sono stata ad un matrimonio fuori e la mia amica mi ha pagato la notte precedente e la notte del matrimonio. La sera precedente anche la cena al ristorante. La mattina seguente al matrimonio sono partita.
Farò così con lei.
Immagine
Immagine

#965
Lorena ha scritto:
cherri ha scritto:ho un sacco di amici da fuori e (non so chi di voi lo fa) gli pagherò la prima notte d'albergo..un ventinaa!!!!!!!!!!! :shock: :shock:
Dovrebbe essere così. Io sono stata ad un matrimonio fuori e la mia amica mi ha pagato la notte precedente e la notte del matrimonio. La sera precedente anche la cena al ristorante. La mattina seguente al matrimonio sono partita.
Farò così con lei.
....e si, purtroppo per gli sposi è così...pensate che se mi sposo io dovrei ospitare tutti i miei parenti ed amici!!! :(

#966
bubu ha scritto:
Lorena ha scritto:
cherri ha scritto:ho un sacco di amici da fuori e (non so chi di voi lo fa) gli pagherò la prima notte d'albergo..un ventinaa!!!!!!!!!!! :shock: :shock:
Dovrebbe essere così. Io sono stata ad un matrimonio fuori e la mia amica mi ha pagato la notte precedente e la notte del matrimonio. La sera precedente anche la cena al ristorante. La mattina seguente al matrimonio sono partita.
Farò così con lei.
....e si, purtroppo per gli sposi è così...pensate che se mi sposo io dovrei ospitare tutti i miei parenti ed amici!!! :(
La tradizione vuole che ci si sposi nella chiesa della sposa... quindi torna al paesello e il tuo ragazzo paga l'albergo a tutti i suoi parenti :lol:

(Quando tradizione e bon ton fanno comodo.... :twisted: )
Immagine
Immagine

#967
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:
Lorena ha scritto: Dovrebbe essere così. Io sono stata ad un matrimonio fuori e la mia amica mi ha pagato la notte precedente e la notte del matrimonio. La sera precedente anche la cena al ristorante. La mattina seguente al matrimonio sono partita.
Farò così con lei.
....e si, purtroppo per gli sposi è così...pensate che se mi sposo io dovrei ospitare tutti i miei parenti ed amici!!! :(
La tradizione vuole che ci si sposi nella chiesa della sposa... quindi torna al paesello e il tuo ragazzo paga l'albergo a tutti i suoi parenti :lol:

(Quando tradizione e bon ton fanno comodo.... :twisted: )
Ma ci pensi che stress organizzare un matrimonio a distanza??? Preferisco pagare per tutti! :lol:
....e poi, per il momento non ho ancora conferme.... :roll:

#968
Beh mi aggiungo alla lista:

vestiti: ordinati
villa: quasi scelta ma vogliamo vederne un'altra x scrupolo
catering: scelto il posto ma da definire il menu
foto e film: parenti
bomboniere: da fare e ordinare ma gia' scelti
viaggio: scelto ma da prenotare

partecipazioni: da definire
fiori: tabula rasa
trucco: la settimana prossima vado a fare una prova
parrucco: alto mare ma ho 3 peli in testa e non ho molta scelta :cry:
documenti: manca tutto
lista nozze: solo agenzia viaggi

Insomma di roba da fare ce n'e' parecchia...
Ieri sera cmq aabbiamo ordinato dei campioni di partecipazioni su www.fratelli-sorrenti.com, qualcuno di voi li conosce? Volevamo vedere dal vivo carta e disegno, e capire dai tempi di consegna la serieta'. Vado tranquilla su internet?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#969
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:
Lorena ha scritto: Dovrebbe essere così. Io sono stata ad un matrimonio fuori e la mia amica mi ha pagato la notte precedente e la notte del matrimonio. La sera precedente anche la cena al ristorante. La mattina seguente al matrimonio sono partita.
Farò così con lei.
....e si, purtroppo per gli sposi è così...pensate che se mi sposo io dovrei ospitare tutti i miei parenti ed amici!!! :(
La tradizione vuole che ci si sposi nella chiesa della sposa... quindi torna al paesello e il tuo ragazzo paga l'albergo a tutti i suoi parenti :lol:

(Quando tradizione e bon ton fanno comodo.... :twisted: )
Non me lo dire!!Va beh..risparmierò su qualcosa..ad esempio i fiori per la chiesa..ho pensato a delle roselline piccole avorio
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#973
Ragazze aiuto... mi trovo ad un bivio e il panico cresce.. :?
Allora, mercoledi sono andata con quello del catering a vedere la villa, molto bella perfetta x me, 1500 euro, quindi anche accettabile. :lol:
Sabato sono andata a vedere sempre da loro un po' di tavoli addobbati x scegliere piatti, bicchieri e tovaglie e sorpresa: dalla tavola + semplice a quella + elaborata come mi piacerebbe c'e' una differenza di 8 euro, ma in realta' il prezzo da aggiungere al cibo e' di 19 euro o 27 x la soluzione + bella. :shock:
27 euro a testa di piatti e bicchieri?????? :shock: :shock: :shock:
In pratica x tavola, buffet ricco, 2 primi, 2 secondi di pesce (salmone e orata/branzino) e buffet di dolci, mi ha chiesto 95 euro. :roll:
Ho detto che x me era troppo...
Ho chiesto di ridimensionare un po' il menu' facendo un buffet ricco ma semplice senza pesce marinato (quindi pizzette, tartine varie, torte salate, verdure pastellate e drink), 2 primi vegetariani ed un secondo di salmone al forno con 3 verdure, e buffet di dolci.
Vino e torta nuziale li procuro io, cosi' dice il prezzo scende ma deve calcolare... ho paura che mi tolga 5 euro di vino e 5 di torta e che mi chieda 80/85... senza quindi calare sul prezzo del menu' che e' stato ridimensionato.
Secondo voi e' cmq troppo o e' giusto?
A questo punto (saremmo in 150...) sto pensando di cercare un ristorante che sia in una villa con giardino x poter fare tutto cmq all'aperto, ma senza il catering (che costando sui 30 euro a testa mi costa 4500 euro!!!!).
Che sparino alto lo stesso o si risparmia? E nei ristoranti ti danno l'esclusiva? ieri ero cosi' agitata x questa storia che non ho nemmeno fatto il mio riposino domenicale.. ho stirato tutto quello che mi veniva a portata di mano!!
Quelli del catering sarebbero amici, ma non mi sono sembrati molto professionali (1 mese x avere il prezzo, il centrotavola lo vogliono scegliere loro...). Avevo un preventivo per lo stesso menu' da 85 euro, in uno dei posti piu' cari della citta'... non abbiamo parlato molto dei dettagli, mi ha detto che buffet, 2 rpimi e 2 secondo costa cosi',c he pi faccia lasagne o risotto, salmone o spigola non cambia niente... ma allora perche' gli altri ogni ingrediente che modifico devono rifare i conti??questo mi fa pensare che ci stiano marciando molto!
Datemi un consiglio, non so cosa fare...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#974
Io ho scelto un ristorante proprio perché ville e catering ci marciano un po' troppo...le ville hanno degli affitti assurdi, i catering per dei munù NORMALI chiedono delle cifre che sembrano basse ma che poi lievitano in maniera esorbitante in base all'apparecchiatura, ai coprisedia....macchepalleeeee!!!! Io ne ho sentiti un paio giusto per avere dei termini di paragone e poi ho prenotato in un ristorante :wink: Secondo me (ma son di parte :D ), se si trova un posto carino, è la soluzione migliore!
Immagine
Immagine

#975
Posso chiederti a parita' di menu' a quanto ammonta la differenza?
Io faro' il matrimonio civile e gia' la suocera e' in lutto.. il suo unico figlio... meridionale... le tradizioni... i parenti...
Volevo evitare di rinchiudermi in un ristorante in 150 persone x mezza giornata, voglio fare uan cosa bella che tutti (io x prima) possano ricordare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine