La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Linea Italia Magia

#1
Ciao a tutti,
vorrei avere da voi qualche info e parere su questo divano:

http://www.lineaitalia.it/pdf/magia_lineaitalia.pdf

che sulla carta sembra rispecchiare tutte le mie necessità:

- linea classica abbastanza squadrata
- poco profondo ( 98cm )
- abbastanza alto, 85cm ( garanzia di un buon appoggio?)

Lo vorrei comporre ad L, max270cm x max 210cm, ed avrei ipotizzato:
1 modulo da 170 senza bracciolo, 1 angolo 98x98, 1 modulo da 85 senza bracciolo

OPPURE

divano 3 posti 269cm + 1 modulo da 85cm senza bracciolo messo ad L

Qualitativamente, com'è? Per le composizioni che vi ho indicato, in un buon tessuto, che preventivi potrei aspettarmi? Webmobili mi dice 3750-4000€, è credibile?

http://divani.outletarredamento.it/P-37044-Magi ... ioni-.html

Esperienze? Alternative sullo stesso stile?
Grazie a tutti!

TdT
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#3
No, alla fine no.
Lo avevo considerato prevalentemente per via della misura 269cm ( volevo un divano lineare + 1pouf per fare l'angolo ) ma mi sono reso conto che sarebbe stato eccessivo, visto che la parete a disposizione era poco più di 270cm.
Alla fine ho preso un Divanidea Avenue, 240cm lineare + pouf 80x80 modificato ( ho fatto aggiungere il bracciolo, per rendere il tutto simile ad una chaiselongue quando è accostato )

Inoltre, il Linea Italia era parecchio più caro....
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

Divano Avenue di Divanidea

#5
Ciao tutti,
io ho girato parecchio per negozi per trovare un divano adatto alle mie esigenze e ora credo di averlo trovato... è il modello Avenue di Divanidea con rivestimento in pelle fiore.
l'ho visto e provato presso un centro Divanidea e mi son fatto fare un preventivo per un 240cm lineare e il risultato è che costa poco + di 2.000 euro con lo sconto del 15%.
Adesso vorrei chiedere una vostra opinione su questo divano e su Divaniedea da chi, come TdTrado, l'ha già comprato e utilizzato per un po' o da tutti quelli che hanno dei consigli da darmi.
Lo so che in commercio ci sono diverse marche di divani di alta qualità però con prezzi stratosferici purtroppo, mentre credo che Divanidea sia un buon compromesso tra qualità/prezzo.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con le loro opninioni e consigli.

Divano Avenue di Divanidea

#6
attendo ansioso i vostri commenti in generale su Divanidea ed in particolare sul mod. Avenue
se tutto va bene dovrei andare ad ordinarlo entro questa settimana e tutti i Vs. commenti/consigli/pereri sono ben accetti.
grazie