La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il topic degli hobbies creativi

#696
Posto il messaggio anche qui per avere la consulenza delle esperte del faidate...

La mia piu' cara amica a marzo partorira'... e' in pieno fermento arredativo della cameretta e io, ovviamente, con lei.
Lei vorrebbe una tasca murale, insomma quei pannelli imbottiti che stanno sopra il fasciatoio con degli scomparti portaoggetti. A me piacerebbe provare a realizzarne una per lei. Ho sgugolato un po' sul web ma non riesco a capire le dimensioni che dovrebbe avere il progetto.
Secondo voi, quante tasche e' comodo avere? Di che dimensione? Di varie dimensioni o tutte uguali? Caratteristiche che dovrebbe avere per essere pratica?

Altra cosa: per decorarla, vista la mia scarsezza nell'arte del ricamo, vorrei comperare degli animaletti (gattini, orsetti, ecc) ricamati tipo toppe.... non so come spiegarlo meglio. Ma come si chiamano e dove si trovano? Se cerco su google "toppe ricamate" escono un sacco di siti di militaria con gli stemmkini dei para'... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Il topic degli hobbies creativi

#697
Fede, potresti farla con il feltro! Verrebbe una cosa colorata e carinissima!
Inoltre il feltro esiste di più pesantezze, e si trovano anche delle decorazioni già fatte solo da applicare, lo rifinisci a punto festone che è una roba semplicissima e ti viene un amore!
Provo a cercare qualche esempio!
Immagine
Immagine