La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta difficile..

#1
Non essendo esperto di cucine ne tanto meno di materiali e di elettrodomestici avrei bisogno di alcuni consigli per orientare la mia scelta.
A giorni inizierò il giro mortale per negozi in cerca di una cucina per la mia casetta in corso di ristrutturazine.
"Navigando" la mia attenzione è stata rapita dai seguenti modelli:
1 Euromobil - filo tabula pino bianco
2 Modulnova - moon gola
3 Schiffini - essenze
4 Salvarani - Plaza
Prima di iniziare il mio pellegrinaggio vorrei sapere che ne pensate di questi modelli/marche e su quali elementi e dettagli costruttivi focalizzare l'attenzione per l'acquisto.


Olè!
Age quod agis

#2
Non sono molto esperta ma da quanto ho letto in giro credo che i marchi di cui parli siamo molto differenti tra loro per ciò che riguarda il prezzo e quindi credo anche per qualità-
La schiffini è una marca di livello alto (tipo Valcucine), mentre credo che la Salvarani sia un medio basso. Le altre due sono nel mezzo e nel forum si parla sempre molto bene della euromobil.
Quindi forse è un pò difficile fare un confronto tra prodotti così differenti. Ma ti ripeto non sono molto esperta.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#4
gallina ha scritto:Anche la Salvarani e' nella fascia alta ...almeno come prezzi...
:oops: L'avevo detto che non ero esperta forse l'ho confusa con qualche altra marca
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#5
ok.. primo giro andato.
Dimensioni: 3.35 + isola 180*100
Euromobil filo tabula pino bianco con elettrodomestici Ariston, pc e lavabo Foster, cappa logica sopra isola, pochi cestoni e tante ante, colonna frigo e colonna forno, .. = 10800 Euro.

Problema: il pino bianco "tira" molto al rosa e ho paura che viri ulteriormente.

A giorni i preventivi di schiffini e modulnova.

Vi terrò aggiornati!

Olè
Age quod agis

#6
vesfed ha scritto:ok.. primo giro andato.
Dimensioni: 3.35 + isola 180*100
Euromobil filo tabula pino bianco con elettrodomestici Ariston, pc e lavabo Foster, cappa logica sopra isola, pochi cestoni e tante ante, colonna frigo e colonna forno, .. = 10800 Euro.

Problema: il pino bianco "tira" molto al rosa e ho paura che viri ulteriormente.

A giorni i preventivi di schiffini e modulnova.

Vi terrò aggiornati!

Olè
Vesfed, secondo me per valutare bene il prezzo dovresti essere un pochino più preciso con gli elettrodomestici.
Ariston, forse sono un "pochino" bassi per il livello di cucina che tu stai prendendo in considerazione.
Perchè non dai un'occhio ai Siemens che hanno un buon rapporto/qualità prezzo? :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Anch'io ero indeciso tra Euromobil Filo Tabula e Schiffini Spezie. Il problema fondamentale era la differenza di prezzo, Euromobil € 13.600, Schiffini € 20.000.
Dopo averle visionate nn ho avuto dubbi: ho acquistato Schiffini Spezie, abete nero, top in acciaio, elettrodomestici Elektron con piano cottura filotop tre fuochi in linea, cappa "cubo", lavello doppia vasca filotop.
E' uno spettacolo!

#8
piero ha scritto:Anch'io ero indeciso tra Euromobil Filo Tabula e Schiffini Spezie. Il problema fondamentale era la differenza di prezzo, Euromobil € 13.600, Schiffini € 20.000.
Dopo averle visionate nn ho avuto dubbi: ho acquistato Schiffini Spezie, abete nero, top in acciaio, elettrodomestici Elektron con piano cottura filotop tre fuochi in linea, cappa "cubo", lavello doppia vasca filotop.
E' uno spettacolo!
Piero...FOTO please :wink:

#9
uno che prende una cucina da 20.000,00 eur è obbligato a postare le foto!!! e le vogliamo anche ben dettagliate pls!!!!

#11
Mi spiace deludervi ma ho ordinato la mia Schiffini solo la settimana scorsa e quindi niente foto, se volete posso postarvi un render 3D, anche se nn rende molto l'idea.
Tra 45-60 giorni vi inonderò di foto.
Salutoni a tutti
PIERO

#12
.. tanto per semplificarmi la vita sono andato a vedere in un altro negozio della zona. tac. salta fuori una bellissima ZAMPIERI. mai sentita, ma il rovere laccato bianco a poro aperto è strafico. mi stanno facendo un preventivo.

la si conosce qualcuno? come è?
Age quod agis

#13
piero ha scritto:Mi spiace deludervi ma ho ordinato la mia Schiffini solo la settimana scorsa e quindi niente foto, se volete posso postarvi un render 3D, anche se nn rende molto l'idea.
Tra 45-60 giorni vi inonderò di foto.
Salutoni a tutti
PIERO
...e poi che è successo? :)
/\/\

#14
Manuele ha scritto:
piero ha scritto:Mi spiace deludervi ma ho ordinato la mia Schiffini solo la settimana scorsa e quindi niente foto, se volete posso postarvi un render 3D, anche se nn rende molto l'idea.
Tra 45-60 giorni vi inonderò di foto.
Salutoni a tutti
PIERO
...e poi che è successo? :)
Manuele, il post di piero risale al 31 gennaio 2006.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
kik ha scritto:
Manuele ha scritto:
piero ha scritto:Mi spiace deludervi ma ho ordinato la mia Schiffini solo la settimana scorsa e quindi niente foto, se volete posso postarvi un render 3D, anche se nn rende molto l'idea.
Tra 45-60 giorni vi inonderò di foto.
Salutoni a tutti
PIERO
...e poi che è successo? :)
Manuele, il post di piero risale al 31 gennaio 2006.....
Appunto, mi sembra un buon motivo per sapere cos'è successo... no?
Mi chiedo come mai le persone chiacchierano molto prima dell'acquisto ma poi spariscono... sarebbe utile conoscere le opinioni anche dopo, credo...
/\/\