La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
infatti l'ho scartata...era solo per vedere come ci stava il divano lì...
a questo punto non se la cosa migliore si a una cucina semplice, in linea e disposta tutta su una sola parete e stop...col tavolo più vicino al muro del bagno...

#17
io la battuta di marinella non la butterei mica via...
se non sbaglio ci sono dei porta tv molto moderni, fatti da una barra che va dal soffitto al pavimento... così puoi anche orientare la tv verso i divani o verso il tavolo a seconda dell'esigenza e far passare i cavi dento la barra (e poi a soffitto gli fai un piccolo incasso ...
guarda che secondo me non è per niente male e avresti sicuramente un tocco di originalità!

#18
ti ringrazio dell'approvazione sei la prima! :D ...mi piaceva molto quella soluzione ma mi è stata sconsigliata da tutti :cry: (fidanzato, genitori, suoceri&co.) però secondo me così si recupera molto più spazio...

#19
dxxxy ha scritto:io la battuta di marinella non la butterei mica via...
se non sbaglio ci sono dei porta tv molto moderni, fatti da una barra che va dal soffitto al pavimento... così puoi anche orientare la tv verso i divani o verso il tavolo a seconda dell'esigenza e far passare i cavi dento la barra (e poi a soffitto gli fai un piccolo incasso ...
guarda che secondo me non è per niente male e avresti sicuramente un tocco di originalità!
bella idea

#20
sis ha scritto:bella idea
siiiiii, fatevi sentire!!!! :D :D :D così poi posso mostrare che c'è qulacuno che la pensa come me!

#21
soluzione ardita. non so se è possibile. Spostando la porta del bagno dalla parte della cucina (dove è la penisola nella soluzione 2, per intenderci) potresti spostare l'angolo saltotto nello spazio che si crea tra la scala e la parete del bagno (dove attualmente si trova la porta del bagno). Il tavolo starebbe dove hai previsto il salotto. Per altre soluzioni si può vedere in un secondo momento.
ciao

#22
:oops: oh mamma, non dovete ringraziare me ma marinella! sinceramente se non ci avesse skerzato sopra non mi sarebbe venuto in mente

io nella mia futura casetta ho già la sala separata dalla cucina, ma sicuramente se li avessi nello stesso ambiente farei di tutto per avere un'unica televisione da orientare come voglio!

debora

#23
COSTA ha scritto:Spostando la porta del bagno dalla parte della cucina (dove è la penisola nella soluzione 2, per intenderci) potresti spostare l'angolo saltotto nello spazio che si crea tra la scala e la parete del bagno
non credo di poter spostare la porta del bagno...è già pronto e rivestito :(
in più il sottoscala è stato lasciato aperto...

#24
sono ancora mooolto confusa...ma grazie davvero a tutti!domani torno a vedere della cucina e poi vi dirò se mi hanno dato idee nuove!resto aperta a tutto quello che vi può ancora venire in mente...

#25
L'dea della TV al centro e bella, ma sinceramente non la vedo bene inun ambiete piccolo come il tuo.
Le souzioni non mi piacciono molto.
Prova per un momento a non considerare gli attacchi che già hai è a sviluppare - la cucina sulla parete in alto (partendo da dx con il frigo) - piccolo angolo a sx - e poi finire con un tavolo che è aggangiato alla cucina.
Il divano lo sposterei in avanti sul lato sx e la TV q questo punto bisogna capire come siamo messi a spazio potrebbe andare nella parte sx (parete bagno) oppure subito vicino alla porta d'ingresso.

Scusa sto sconvolgendo tutto..

#26
giada ha scritto:Prova per un momento a non considerare gli attacchi che già hai è a sviluppare - la cucina sulla parete in alto (partendo da dx con il frigo) - piccolo angolo a sx - e poi finire con un tavolo che è aggangiato alla cucina.
Il divano lo sposterei in avanti sul lato sx e la TV q questo punto bisogna capire come siamo messi a spazio potrebbe andare nella parte sx (parete bagno) oppure subito vicino alla porta d'ingresso.

Scusa sto sconvolgendo tutto..
ciao!intanto non ti preoccupare degli scoinvolgimenti....ho chiesto aiuto per questo, no?
non mi dispiace la tua idea...ma cmq gli attacchi e scarichi per lavabo ci sono e se sposto il frigo nella parete opposta devo tener conto che a fianco la porta finestra c'è il termosifone....

#27
Due soluzioni... fatte senza rileggere il topic, quindi non ricordo se hai parlato di qualche vincolo...

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

#28
ariete79 ha scritto:
marinella ha scritto:Io rinuncerei alla penisola perchè toglie spazio e non la vedo strettamente necessaria vsto che c'è il tavolo e volendo puoi fare una cucina ad L per sfruttare la parete del bagno, se hai bisogno di spazio contenitivo
hai ragione....infatti in origne sarebbe senza penisola....è solo che siccome mi piace tanto volevo consigli per farcela stare in un modo o nell'altro :(


se la penisola ti piace cosi tanto, perche non pensi di farne una con altezza tavolo? ne ho viste di molto belle.
In questo modo non avresti piu bisogno del tavolo, e recupereresti spazio!

#29
Non vorrei fare il solito Bastian Contarrio, ma io ( visto che Ariete 79 vorrebbe la penisola ) la vedo così




Immagine




Volendo i pensili potrebbero girare anche ad angolo, con l' ultimo elemento a giorno in metallo o a serrandina in appoggio sul piano