La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mokona Bialetti?

#1
Mi sto decidendo per l'acquisto di una macchina per caffè.

La mia esigenza è che possa funzionare sia con capsule che con cialde; e che le capsule si trovino nei comuni supermercati.

Pensavo alla Mokona Bialetti. Chi ne sa qualcosa? Altri consigli?

GRAZIE!

#3
Ciao,
io ce l'ho, me l'hanno regalata.
Il caffè esce buono, solitamente uso la polvere, mi piace di più. Fa una bella cremina.
Io probabilmente non l'avrei comprata ma perchè esteticamente non mi fa impazzire, ma se a te piace funziona bene.
Mia nonna ha la tazzona ma quella non va altrettanto bene, e non ha in dotazione il blocco per fare due caffè contemporaneamente, mentre con la mokona si può.

#4
Grazie per i commenti, ma... nel frattempo... ho sentito mille pareri che mi hanno indirizzato sulla nespresso, per il miglior gusto del caffè rispetto a tutti gli altri.

Ora sono confuso.

Pensavo alla mokona per la possibilità di cambiare capsule, cialde e macinato fino a trovare il giusto gusto, ma mi han detto che la nespresso ha molte varietà e il proprio gusto lo si trova di certo.

#5
Ciao!
Mi confermate quindi che la Mokona funziona con 3 "tipi di caffé"?
-cialde
-caffé sfuso in polvere macinato
-capsule

Grazie!

Per nespresso il caffè sarà buono, ma le capsule costano e non son facilmente reperibili. Oltretutto temo proprio che si possano usare solo quelle capsule e non il caffé macinato

#6
Emyna ha scritto:Ciao!
Mi confermate quindi che la Mokona funziona con 3 "tipi di caffé"?
-cialde
-caffé sfuso in polvere macinato
-capsule

Grazie!

Per nespresso il caffè sarà buono, ma le capsule costano e non son facilmente reperibili. Oltretutto temo proprio che si possano usare solo quelle capsule e non il caffé macinato

io ho la tazzona e mio marito ne è entusiasto e funziona benissimo con tutte e 3 le tipologie di caffè e ha il coso x fare 2 caffè contemporaneamente.
ma le capsule della Bialetti non si trovano nei negozi, devi ordinarle da loro e ti arrivano in contrassegno
solo alcune delle lavazza e della nespresso le trovi al super.
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
scully74 ha scritto:
Emyna ha scritto:Ciao!
Mi confermate quindi che la Mokona funziona con 3 "tipi di caffé"?
-cialde
-caffé sfuso in polvere macinato
-capsule

Grazie!

Per nespresso il caffè sarà buono, ma le capsule costano e non son facilmente reperibili. Oltretutto temo proprio che si possano usare solo quelle capsule e non il caffé macinato

io ho la tazzona e mio marito ne è entusiasto e funziona benissimo con tutte e 3 le tipologie di caffè e ha il coso x fare 2 caffè contemporaneamente.
ma le capsule della Bialetti non si trovano nei negozi, devi ordinarle da loro e ti arrivano in contrassegno
solo alcune delle lavazza e della nespresso le trovi al super.
Grazie! Ma quindi nella mokona bialetti vanno anche le cialde specilai della nespresso o della lavazza a modo mio?

Re: Mokona Bialetti?

#8
lascia stare la mokona, il caffè è sempre un incognita quando lo fai con polvere o cialde.
le capsule sono leggermente meglio,ma nulla di che,sempro poco cremose.
il caffe in polvere poi è scomodo,sporca e davvero poco affidabile.
Ho avuto la mokona 2 mesi e lo portata in soffitta x disperazione.

Ottima invece LAVAZZA A MODO MIO, caffè SEMPRE cremoso, gusto pieno e capsule comode.

Re:

#9
Emyna ha scritto:Ciao!
Mi confermate quindi che la Mokona funziona con 3 "tipi di caffé"?
-cialde
-caffé sfuso in polvere macinato
-capsule

Grazie!
Confermo, l'ho comprata l'anno scorso e ho usato tutte e 3 le modalità, c'erano 10 capsule in omaggio e a Natale mi han regalato una confezione di cialde, altrimenti io ho sempre usato il caffè in polvere, io lo trovo buono e non costa un rene come le altre tipologie! :wink:

Il caffè dalle macchinette solo a capsule è sicuramente migliore, ma con quel che costano faccio prima ad andare direttamente al bar qui di fronte! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)