La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Scusa il ritardo, ma questi giorni sono molto intensi ed il tempo è tiranno....

Ringhiere d'interno per che cosa? Soppalchi, scale o altro? Legno o alluminio, acciaio...?

Per il preventivo MP perchè avresti preferito 9000 €? Ti sei forse pentita di aver già dato il lavoro al fabbro?

Sappi che 5800 € per 13 finestre legno/alluminio con basculante è un buonissimo prezzo.... Non voglio metterti altri dubbi.

#32
Perchè se fossero costate 9000 euro non mi sarebbe venuto il dubbio di prenderle!! Ecco perchè.... :cry:
Il prezzo so che è ottimo... è il prezzo fornitore piu' un 10%... piu' 160 euro (solo) di montaggio.

Non mi sono pentita del fabbro... pero' quelle in legno/alluminio sono proprio proprio proprio belle... e 2000 euro non è una cifra impossibile. Certo fuori sarebbero bianche e non "effetto legno" ed oltretutto il fabbro mi sta a 2 km da casa e se ho problemi puo' intervenire subito.

Le ringhiere mi servono per le scale...ferro..acciaio...legno... bho! Direi ferro...
Sono 2 metri (pero' non dritti fatti tipo cosi':
..__
_| |

al primo piano... e poi altri due metri circa proprio sulla scala che scende in "taverna".

La casa è abbastanza moderna anche nell'arredamento pero' l'idea di prendere una ringhiera non proprio liscia (il costruttore la fa mettere con un'asta dritta ed una attorcigliata, tipo fusillo per capirci) mi piacerebbe. Anche perchè la "taverna" la realizzo piu' rustica con il camino e una parete di mattoni... e soldi permettendo un biliardo.

#33
Devi valutare il contesto in cui vengono inserite. Nel senso: moderno sopra e rustico sotto, devi scegliere qualcosa che accomuni entrambi. Come fai le scale? Marmo, granito? Chiaro o scuro? Tutte uguali o quella che va in taverna è diversa?
A me ad esempio piacciono molto quelle in ferro verniciate tipo satinato con qualche inserto in legno. Sono abbastanza "evergreen" e si adattano ad ogni tipo di arredamento. Se trovo qualcosa ti dico.
Intanto puoi "illuminarmi" sulle domande di cui sopra. :wink:
Ciao.

#34
Le scale le prendo da capitolato e sono in granito tipo cosi':
Immagine
forse un pochino piu' scure... e sono tutte uguali tra i piani.

La taverna è rustica perchè ha il camino e un muro di mattoni marroncini... pero' il divano sara' comunque moderno, ed anche i complementi d'arredo. Il pavimento è un cotto d'este marrone ruvido (non ricordo di preciso il nome)
Al primo piano c''è un pavimento chiaro (Ricchetti nord stone)... e basta... le scale finiscono in un disimpegno che per il momento è vuoto.

Se riesci a trovare qualcosa che mischia legno e ferro sarebbe perfetto! Tutte quelle che ho visto io sono troppo classiche. E' che non mi piace il legno lavorato... mentre il ferro si.

#37
domovoy ha scritto:Mi sa che la tua parcella aumentera' in modo esorbitante! :roll: :roll:
Non preoccuparti, ti farò lo sconto. :wink:

#38
gefferson ha scritto:
domovoy ha scritto:Mi sa che la tua parcella aumentera' in modo esorbitante! :roll: :roll:
Non preoccuparti, ti farò lo sconto. :wink:
Occhio Domovoy, se è piuù del 30% di sconto non fidarti.... :wink:

#39
ahhh vabe'... se fai lo sconto!!! :shock: :shock: :D

Ho visto tutte le scale... quella che mi piace di piu' è la serie scenik e mi piace sia il modello TREND che il modello VERVE.. .anche se quest'ultimo mi sembra poco pratico per me che cado spesso dalle scale! ahahahhaha

Comunque.... dici che posso sposare una cosa cosi' con le scale di marmo?? Perchè in legno sono fantastiche... ma le mie? :roll: :roll: :roll:

#40
Franco ha scritto:
gefferson ha scritto:
domovoy ha scritto:Mi sa che la tua parcella aumentera' in modo esorbitante! :roll: :roll:
Non preoccuparti, ti farò lo sconto. :wink:
Occhio Domovoy, se è piuù del 30% di sconto non fidarti.... :wink:
ahahahha hai ragione!

In caso dilaziono il pagamento in 200 comode rate mensili :P tanto ho letto in giro che c'è un "tasso" anche nel forum... e credo si chiami ZERO... giusto?
:D :D :lol:

#41
Spiritosoni!!!! :D
Non è mio mestiere preparare parcelle e fare sconti (purtroppo?) Un po' di umorismo non guasta...

Comunque secondo me quelle ringhiere (anche a me piacciono gli stessi modelli :shock: :shock: :shock: ), si adatterebbero bene alla tua scala in granito. Sono semplici e lineari, ma con il legno danno quel tocco di calore in più. Per me andresti sul sicuro.

P.S. non conoscevo quest'azienda prima di oggi pomeriggio!!!

#42
ORDINATEEEEE!!!
Le finestre ormai sono scelte... un mese :shock: di tempo per averle... e poi qualche giorno per montarle!
Sono in alluminio effetto legno ruvido ciliegio (i nodi non mi piacciono ed il ciliegio era il giusto compromesso) le maniglie gliele ho chieste acciaio satinato... ha detto che prende o le GS o le SALVIO (credo) non si ricorda se le salvio le fa satinate anche se sono migliori. Non ho idea di come siano... e cercarle su internet è un casino!
Quindi discorso finestre chiuso.... e GRAZIE ANCORA! :D


Ora veniamo alla ringhiera :lol: credevi di non leggermi piu' è? :P
Credi che dovrei contattatare direttamente la casa per sentire se mi vendono soltanto la ringhiera o pensi che se porto una foto al fabbro mi possa realizzare qualcosa di molto simile?

Il corrimano di legno mi piace proprio anche perchè lungo il muro della scala che scende in taverna c'è una rientranza (il cemento è piu' largo del poroton usato per chiudere di 5 cm) orizzontale e vorrei mettere una tavoletta (considera sara' lunga 2 metri e larga 10 cm) dal falegname con il legno... ovviamente lo stesso del corrimano!

#45
domovoy ha scritto:Credi che dovrei contattatare direttamente la casa per sentire se mi vendono soltanto la ringhiera o pensi che se porto una foto al fabbro mi possa realizzare qualcosa di molto simile?
Puoi fare l'uno e l'altro. Se contatti direttamente la casa e sottoponi a loro il problema, magari ti offrono una soluzione migliore con degli accorgimenti più azzeccati.
Se invece contatti il fabbro, il risultato magari non sarà lo stesso. A meno che il tuo fabbro si occupi solo di scale....
Prova comunque con entrami e senti cosa ti dicono...
Ciao.