La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOOOO ARREDATEMI IL BAGNO!!!!

#1
Ciao a tutti mi chiamo Gianna ho 27 anni e dgt dalla provincia di Terni.
Il mio cruccio da un pò di mesi è l'arredamento del mio futuro bagno.
Ho tre piani da arredare ma la cosa che mi sta portando via più testa e tempo è questo benedetto bagno che sta nella zona notte. Allora il bagno è un rettangolo 1,85 x 3,20. Il problema più grande è che io in questo bagno mi sono fissata a voler mettere tutto ma credo proprio che dovrò desistere!! aiuto!! Io vorrei farci entrare una doccia una vasca due lavelli e i sanitari :? Come devo fare aiuto. ciao baci a tutti e grazie a chiunque vorrà darmi un aiutino!

#2


Ciao, secondo me puoi inserire tutto nel bagno, sia vasca che doccia.
Ci sono tanti modelli combinati che sono bellissimi, sia ad angolo che di forma standard (rettangolari), secondo me hai solo l'imbarazzo della scelta.

Magari sarebbe bello che il forum fornisse ai suoi utenti la possibilità di mandare la piantina del locale (o addirittura dell'intera casa) x cui si desidera la consulenza, si pubblica e si aspetta il consiglio di qualche altro utente.

Così, nel tuo caso, potrei vedere la piantina del tuo bagno (con la posizione di porte, finestre, scaldasalviette) e consigliarti su quali mobili scegliere.

Vabbè

ciao ciao e buona fortuna

#4
Io metterei vasca e doccia sul lato corto scegliendo un modello di vasca che sia accessoriata pure con cristallo per la doccia. Ci sono bei modelli di vasche combinate e comode da 1.80 di lunghezza, così utilizzi tutto il lato di 1.85. E sugli altri lati metterei i lavelli. all'altra parete libera i sanitari e magari un mobiletto. Però bisognerebbe vedere se rimane un minimo di spazio utile per muoversi nel mezzo. Magari scegli sanitari piccoli e appoggia su un unico piano, in legno o vetro, i due lavelli con lo specchio ampio che allarga il bagno.