La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27602
Io ogni tanto ci provo a inventare delle storie sul suo libricino della fattoria, ma lei per i primi due minuti mi ascolta e guarda quello che le indico, poi parte a razzo a fare altro. La adoro quando si mette a giocare con sto libricino di stoffa, lo gira lo guarda, lo assaggia, lo scuote! fantastica! ovviamente gli altri che le ho preso manco li guarda!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27603
Bene Lore, ottimo inizio mi sembra! Ora che tommy si è lanciato non lo ferma + nessuno :wink:

piri, proprio oggi che sono andata a fare il vaccino a emma, mi hanno dato un opuscolo dove suggeriscono e promuovono la lettura di libricini anche ai + piccoli. Dicono che gli fa bene sentire delle storielle, anche se si tratta sempre della stessa! Quindi penso sia una buona idea cominciare :wink:

ciccia, mi spiace x i giorni no di irene :| ma di notte non è che si sveglia x fame, visto anche che di giorno sta mangiando meno? hai + sentito la pediatra x le pappe?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27604
Aggiorno un po' anch'io.
Purtroppo Lorenzo è in una fase estremamente bizzosa e piagnona, un po' sicuramente anche a causa dell'arrivo del fratellino (oltre che all'uscita dei molari e ai terrible two :? :?) :( La pediatra ci ha sconsigliato di mandarlo al nido a primavera, come invece era nostra intenzione, e di aspettare direttamente la materna a settembre... il che ovviamente comporterà il dover rivedere la logistica della sistemazione dei bimbi quando io tornerò al lavoro, perchè certo chiedere a mia suocera di occuparsi a tempo pieno di tutti e due sarebbe un bell'impegno... boh, vedremo. Intanto entro il 20 febbraio dovremo decidere a quale scuola materna mandarlo e presentare la domanda di preiscrizione.
Avremmo anche intenzione di passarlo a breve sul lettino più grande (vorremmo prendergli quello dell'ikea da 160 cm), in modo da lasciare il lettino con le sponde in cui dorme ora a Riccardo, che nella navicella comincia a stare stretto. Per cui prevediamo anche di dover riorganizzare un minimo la cameretta... per ora non cambieremo i mobili, ma la disposizione va rivista perchè così com'è ora un altro letto non ci entra.
Poi il 12 febbraio battezzeremo Riccardo :D
Insomma, abbiamo un bel po' di cose a cui pensare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#27605
Hey Lorena che bello leggerti :D .Perchè vuoi lasciare l'allattamento? Almeno a colazione tieni la poppata, se arrivi fino all'anno passi direttamente al latte vaccino e sei a posto :wink:

Lore speriamo che la situazione lavorativa si sblocchi presto!

Piri Non è mai troppo presto per leggere :wink: Noi abbiamo iniziato prestissimo e ora sono il gioco preferito di Becky :wink:

Ciccia, forza e coraggio...purtroppo i bimbi sono così imprevedibili...non potendo parlare non possiamo sapere cos'hanno...giorno per giorno la situazione cambia e quando pare che abbiamo raggiunto un equilibrio poi lo perdono improvvisamente per trovarne uno nuovo.

Luna mi dispiace per il periodo bizzoso di Lorenzo, ma credo che sia piuttosto normale vista l'età..l'alternativa al nido quale potrebbe essere?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27606
La mia bamboletta è malata, altro che dentoni :cry: :cry: :cry:
Oggi aveva 38,8 di febbre, stasera ha voluto solo il latte.

Antibiotico e tachipirina, l'asilo si rivede a febbraio :(

comunque sta uscendo un altro molare :shock:
siamo stati con solo 2 incisivi fino a 10 giorni fa e ora uno via l'altro (poverina)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27608
@Lorena....grazie!
bentornata...e bravo Alessio! :wink:

@Lore...che bravo ometto Tommy! :mrgreen:

una ola per Giulio e Federico! :D

@Conchicca....un bacino alla piccola febbricitante! :wink:

@Luna...e perchè te l'avrebbe sconsigliato? :roll:

@Ciccia, il mio quando fa così è perchè cova qualcosa, tipo raffreddore! :?

noi stasera abbiamo aggiunto un cucchiaio di pastina al semolino...ha gradito il porcello! 8) 8)
per il resto...direi che è tarantolato! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27610
Buongiorno!
da ieri sera mi è venuto un bel raffreddore con annesso mal di gola....
la passeggiata pomeridiana con miriam mi ha stesa! eppure ero coperta!

sono un pò preoccupata...è possibile che io possa attaccarlo a lei??visto che tra poppate cambi ecc ce l'ho spesso in braccio??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27611
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno!
da ieri sera mi è venuto un bel raffreddore con annesso mal di gola....
la passeggiata pomeridiana con miriam mi ha stesa! eppure ero coperta!

sono un pò preoccupata...è possibile che io possa attaccarlo a lei??visto che tra poppate cambi ecc ce l'ho spesso in braccio??
io sono un pò fatalista ma se deve prenderla la prenderà lo stesso! io sono malata da prima di natale le ho prese tutte, raffreddore, febbre, mal di gola, dissenteria e vomito, lei? ha preso la congiuntivite che mi ha passato subito e pure quando è a casa è con me! :wink:

@Lorena grazie ora provo ad aggiungere anche i legumi
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27612
ciao a tutte!
qua, zitti zitti e incrociando le dita, va sempre tutto bene di notte, e comincia ad andare di nuovo bene anche al nido :D
sembra incredibile, ma smilzozillo al nido mangia più che a casa :roll: ormai l'inappetente sfiora gli 11 kg!
e si è alzato di botto di almeno un paio di cm, ormai non riesce + a stare sotto il tavolo, nè in cucina nè in sala.
Cammina mollandosi da solo per brevi tratti :)
piritunzi ha scritto:E' presto per iniziare a leggere alle bimbe?O per comprare lore il primo libro?
quando andiamo a fare i vaccini, promuovono molto la lettura per i bimbi anche piccolissimi (dai 6 mesi)
ti consiglio di cominciare coi libro con le pagine rigide (ci sbavano sopra, o cercano di strappare le pagine)
andrea impazzisce per i libri musicali e interattivi, i pop up o quelli dove se muovi delle linguette i personaggi cambiano faccia o si muovono...
ci si distrae da solo per delle mezz'ore :D
mentre non gioca molto coi cubi, viene solo a distruggere le torri se qualcuno le costruisce
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27613
piritunzi ha scritto:Forza ciccia, resisti!
Magari è stata solo una giornata, domani andrà meglio!

E' presto per iniziare a leggere alle bimbe?O per comprare lore il primo libro?
Io ho un libro che fa i versi degli animali...Si spaventa a morte!!!
Cmq, neanche oggi sembra voler dormire. L'ho portata a fare una passeggiata e sembrava crollata, ma appena rientrata a sgarrato gli occhi :shock: e io avrei bisogno di una doccia...dopo mezz'ora di salite e discese, non ho un buon profumo :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27614
Ciao a tutte....so che non sono decisamente un'assidua frequentatrice del forum ultimamente :oops: ...ma avrei bisogno anch'io di qualche consiglio....

Sarà già una settimana che Orsetta non dorme ne di giorno ne di notte, oggi ha un pochino di febbriciattola, secondo mia mamma le sta spuntando un incisivo superiore........ma non è troppo presto????
Non ha nemmeno 4 mesi e già può cominciare coi denti????

@Ciccia: anche Giada è tarantolata, e la sera per addormentarla arriviamo almeno alle 2.00 di notte da tanto è agitata.......piange proprio da nevrastenica....e io non riesco a capire cos'abbia :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#27615
stelli, potrebbero anche essere i denti. Ricordo che anche Elena i primi di luglio, qundi a 4 mesi esatti, aveva un fastidio terribile alle gengive, metteva in bocca di tutto e mi dissero che poteva essere "l'osso" che si sta formando. Diciamo che con il continuo sbucare di dentini la sua mania del morsicare qualsiasi cosa non si è ancora fermata! in questi giorni si morde le mani :shock:

Anche noi stanotte (alle 5.30 però) altro risveglio, come gli ultimi, si sveglia inizia a chiaccherare/lamentarsi, sono andata da lei, ma visto che il ciuccio non lo voleva ed era relativamente tranquilla me ne sono tornata a letto a dormire. SI è addormentata da sola, ma si è risvegliata altre 4 volte nel giro di un'ora... Poi è comica, da quando ha inziato a svegliarsi si riaddormenta accovacciata sulle ginocchia e a c*lo in su.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine