La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#46
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:scusa hai una foto meno ravvicinata dell'area cucina?

così non riesco a capire come potrebbe essere una divisione permanente
Infatti, neanch'io :oops:

Magari scattata dall'angolo dov'è la scaletta libreria oppure dall'angolo della piantana.

Però sembra carina così com'è, io avrei solo inserito più bianco.

Difra, che bello il paravento a specchio! :o
paravento: ma hai letto qual è la base di quell'elemento scelto? :?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#47
grazie ragazze,non guardate la qualità della foto (pessima)....o cambio cucina o cambio marito :mrgreen: (quindi i mobili sono questi) :oops:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#48
difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:scusa hai una foto meno ravvicinata dell'area cucina?

così non riesco a capire come potrebbe essere una divisione permanente
Infatti, neanch'io :oops:

Magari scattata dall'angolo dov'è la scaletta libreria oppure dall'angolo della piantana.

Però sembra carina così com'è, io avrei solo inserito più bianco.

Difra, che bello il paravento a specchio! :o
paravento: ma hai letto qual è la base di quell'elemento scelto? :?
Nooooo, non avevo visto!! :lol:
Vabbè, non sono superstiziosa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#49
Da questa foto direi che con una divisione permanente si rischierebbe di rimpicciolire tutto ....
Forse si potrebbe fare come nella foto postata da dammispazio qualche pagina fa, cioè un muro giusto dove hai la penisola lasciando spazio a dx e sx per il passaggio.

Ma vuoi chiudere perché non ti piace più la cucina oppure l'eventuale disordine?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#50
my vorrei chiudere,perchè non mi piace come sta la cucina in questo contesto,per essere più precisa non mi piacciono come stanno la colonna forno e l'isola snack,il blocco cucina mi piace.....una quinta a tutta altezza ho paura che mi tolga troppa luce :oops:
versione con muretto
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#51
cappe scusami se continuo a chiederti ma è per cercare di inquadrare il tipo di intervento da suggerire

dici che non ti piace il blocco e l'area forno: perchè le trovi due aree slegate tra loro? per altro?

con il muretto ti piacciono di più?

se puoi riesci a fare la soluzione prospettata da dammi spazio?

luce in quella stanza ne hai (io addirittura per non perdermi quegli archi e le finestre non avrei messo neppure le tende...)
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re:

#52
capperugiola ha scritto: se facessi un muretto di 1m attaccato alla spalletta del forno(quindi togliendo un passaggio)potrei sfruttare meglio lo spazio,spostando il tavolo verso il muretto e dividendo parzialmente gli ambienti,che dite?
Immagine
Ho riletto il topic e ho trovato il tuo render: vorresti fare qualcosa del genere? Nascondendo così la colonna forno e il bancone.
:idea: Potresti ritoccare la foto reale con muretto + spalletta come nel render però in bianco. Così vediamo l'effetto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#53
difra64 ha scritto:cappe scusami se continuo a chiederti ma è per cercare di inquadrare il tipo di intervento da suggerire

dici che non ti piace il blocco e l'area forno: perchè le trovi due aree slegate tra loro? per altro?

con il muretto ti piacciono di più?

se puoi riesci a fare la soluzione prospettata da dammi spazio?

luce in quella stanza ne hai (io addirittura per non perdermi quegli archi e le finestre non avrei messo neppure le tende...)
:wink:
difra,la cucina nasce per un'altra casa e messa qui mi sembra come dici tu "slegata" col muretto o la quinta si nasconderebbe un pò :oops:
in questa foto ho messo una quinta di 60cm
Ultima modifica di capperugiola il 08/02/12 10:22, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#54
scusami cappe ma non avendo letto la "nascita" di questa casetta (avevo seguito la questione sottoscala) ti chiedo

avevi già considerato l'inversione frigorifero/blocco forno?

io la massima divisione che farei sarebbe solo una spalletta (ma anche non in cartongesso, ma in legno) sul fianco di quella che è la zona forno adesso

magari dandoci una bella mano di pittura lavagna (o incollandoci dei fogli di "lavagna")
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#55
Ciao Cappe,
intanto complimenti per la tua casa, mi piace molto (sono andata a curiosare nella gallery)! E' originale ma mantiene una certa colorata semplicità. Proprio una delizia.
Se posso esprimere la mia opinione io quella cucina non la chiuderei, quell'ambiente è così poetico tutto aperto, ma perchè lo vuoi chiudere?
In cucina hai molti colori e molto accesi, secondo me se riuscissi ad uniformare il tutto ti darebbe già un'impatto visivo diverso. Hai mai pensato di cambiare il colore del fianco del banco, magari in bianco come il frigo, e alternando il frigo come suggerisce Difra avresti così solo bianco verso la zona giorno?
Oppure colorare tutte le antine e il banco di un'unico colore, più tenue?

E' solo un'idea, ovviamente.
Cmq ancora complimenti per la tua accoglientissima casa.
ciao

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#56
grazie difra abbandono l'idea di muri,muretti e quinte,sto rivalutando i divisori di koziol per coprire il fianco del forno.

cia quiklip,le tue parole mi fanno veramente piacere,grazie :D ho già chiesto per laccare le ante ma il costo è abbastanza alto,per cui per ora rimane blu e verde :wink: anche se ho pensato di attaccare della carta autoadesiva bianca ma non vorrei venisse una schifezza :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Re:

#57
myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto: se facessi un muretto di 1m attaccato alla spalletta del forno(quindi togliendo un passaggio)potrei sfruttare meglio lo spazio,spostando il tavolo verso il muretto e dividendo parzialmente gli ambienti,che dite?
Immagine
Ho riletto il topic e ho trovato il tuo render: vorresti fare qualcosa del genere? Nascondendo così la colonna forno e il bancone.
:idea: Potresti ritoccare la foto reale con muretto + spalletta come nel render però in bianco. Così vediamo l'effetto.

Anche se non ho facebook conosco il tasto "mi piace" qui non c'è? :roll: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: Re:

#58
aleale ha scritto:
myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto: se facessi un muretto di 1m attaccato alla spalletta del forno(quindi togliendo un passaggio)potrei sfruttare meglio lo spazio,spostando il tavolo verso il muretto e dividendo parzialmente gli ambienti,che dite?
Immagine
Ho riletto il topic e ho trovato il tuo render: vorresti fare qualcosa del genere? Nascondendo così la colonna forno e il bancone.
:idea: Potresti ritoccare la foto reale con muretto + spalletta come nel render però in bianco. Così vediamo l'effetto.

Anche se non ho facebook conosco il tasto "mi piace" qui non c'è? :roll: :wink:
ciao ale :D ma checacchio adesso che mi sono e mi avete convinta a non fare nessun muretto tu me lo promuovi? :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Re:

#59
capperugiola ha scritto: ciao ale :D ma checacchio adesso che mi sono e mi avete convinta a non fare nessun muretto tu me lo promuovi? :evil:

Opss allora ritiro tutto, forse mi son perso dei passaggi....conosco casa tua e i tuoi dubbi e questa soluzione mi sembrava un buon compromesso....

MA fai conto che non ti abbia detto nulla :mrgreen:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#60
eh la fai facile adesso,ormai mi hai instillato il tarlo :lol: :lol:
seriamente il divisorio koziol davanti al fianco del forno e magari uno di fronte l'isola movibile da spostare quando serve è una brutta idea?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa