La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27661
lau&mat ha scritto:nell'asilo del mio paese non si può portare nulla di cucinato "in casa" :|
Idem. E almeno un paio di mamme farebbero volare qualsiasi cibo non confezionato direttamente nel secchio dell'umido.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#27663
Neanche da noi si può portare nulla, anzi quest'anno alla materna fanno tutto direttamente loro: una volta al mese si festeggiano tutti i bimbi che hanno compiuto gli anni in quel mese, la mensa prepara la torta tenendo anche conto di eventuali intolleranze.
A me va più che bene, un pensiero in meno :wink: anche se ricordo che bello era andare a scuola con il mega vassoio di pasticcini :mrgreen:

Clà quanti anni compie il giovine? perchè le gommine o articoli di cancelleria mi sembrano più adatti a bimbi delle elementari, a meno che non sia all'ultimo anno di materna :roll:
Io farei un salto in quei negozi tutto a 1 euro cercare qualche ispirazione ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27664
ciccia80 ha scritto:Io non capisco... ho appena sentito un'amica, che ha partorito il mio stesso giorno. Non ce la fa più ad allattare al seno, il bambino vuole stare sempre attaccato e ora non dorme più nè di giorno nè di notte. Chiaro che lei sia abbastanza esasperata e stanca, vorrebbe dare un po' di LA o cominciare lo svezzamento, ma il pediatra glielo vieta perchè secondo lui il latte materno va bene fino ad 1 anno, anche se manca di ferro e dovrà integrarlo, anche se lei deve tornare a lavoro. E di fronte al suo malessere, lui risponde che si occupa di bambini, non di mamme. Io sono strana, non ho perseverato con l'allattamento al seno, ma forzare l'allattamento al seno di una madre esasperata mi sembra una follia. Lei non vuole smettere di farlo, vuole solo aiutarsi un po', e sinceramente non capisco questi integralismi.
Io li capisco meno di te, e fossi nella tua amica andrei di corsa a cambiare pediatra, anche solo per la risposta che le ha dato!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27665
Jndiana ha scritto:Clà quanti anni compie il giovine? perchè le gommine o articoli di cancelleria mi sembrano più adatti a bimbi delle elementari, a meno che non sia all'ultimo anno di materna :roll:
Ne compie 4 ma le classi sono miste.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#27669
Ma nemmeno da noi si può portare roba fatta in casa! Ma comprata si!
Quindi da voi fanno portare dei gadgets?

Ciccia, anche io le consiglierei di cambiare pediatra di corsa, una mamma stanca ed esasperata non è certo il meglio per un bimbo! Io tutta questa "fissazione" sull'allattamento al seno proprio non riesco a capirla...ok, si è capito (ci hanno fatto una capa tanta) che è la cosa migliore ecc ecc ma ci sono casi in cui non è possibile e nessuno si degna di preparare le donne a questa eventualità, anzi, si tende a colpevolizzare chi per un motivo o per un altro non ci riesce, come se di sensi di colpa non ne avessimo già abbastanza per conto nostro...

Luna, posso essere franca? Posso?
Al di là del fatto che a parer mio era meglio inserire Lorenzo lo scorso anno al nido, appena hai saputo di aspettare Riccardo, avrebbe avuto tempo di abituarsi all'asilo e all'arrivo del fratellino, io non inserirei Lorenzo al nido a primavera, ma non per la paura del senso di allontanamento, peraltro possibile, ma perchè reputo abbastanza inutile far fare 3 mesi di asilo al bimbo in un ambiente che poi non ritroverà a settembre, non avrebbe continuità, parte dei 3 mesi sarebbero di ambientamento e una volta inserito sarebbe da spostare alla materna e quindi da reinserire nuovamente con nuovi compagni, nuove maestre ecc...sinceramente mi meraviglio che ci siano nidi che prendono bimbi a primavera...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27670
stellina ha scritto:Ma nemmeno da noi si può portare roba fatta in casa! Ma comprata si!
Quindi da voi fanno portare dei gadgets?

Ciccia, anche io le consiglierei di cambiare pediatra di corsa, una mamma stanca ed esasperata non è certo il meglio per un bimbo! Io tutta questa "fissazione" sull'allattamento al seno proprio non riesco a capirla...ok, si è capito (ci hanno fatto una capa tanta) che è la cosa migliore ecc ecc ma ci sono casi in cui non è possibile e nessuno si degna di preparare le donne a questa eventualità, anzi, si tende a colpevolizzare chi per un motivo o per un altro non ci riesce, come se di sensi di colpa non ne avessimo già abbastanza per conto nostro...

Luna, posso essere franca? Posso?
Al di là del fatto che a parer mio era meglio inserire Lorenzo lo scorso anno al nido, appena hai saputo di aspettare Riccardo, avrebbe avuto tempo di abituarsi all'asilo e all'arrivo del fratellino, io non inserirei Lorenzo al nido a primavera, ma non per la paura del senso di allontanamento, peraltro possibile, ma perchè reputo abbastanza inutile far fare 3 mesi di asilo al bimbo in un ambiente che poi non ritroverà a settembre, non avrebbe continuità, parte dei 3 mesi sarebbero di ambientamento e una volta inserito sarebbe da spostare alla materna e quindi da reinserire nuovamente con nuovi compagni, nuove maestre ecc...sinceramente mi meraviglio che ci siano nidi che prendono bimbi a primavera...
Quoto Stellina in tutto ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27671
Jndiana ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Io non capisco... ho appena sentito un'amica, che ha partorito il mio stesso giorno. Non ce la fa più ad allattare al seno, il bambino vuole stare sempre attaccato e ora non dorme più nè di giorno nè di notte. Chiaro che lei sia abbastanza esasperata e stanca, vorrebbe dare un po' di LA o cominciare lo svezzamento, ma il pediatra glielo vieta perchè secondo lui il latte materno va bene fino ad 1 anno, anche se manca di ferro e dovrà integrarlo, anche se lei deve tornare a lavoro. E di fronte al suo malessere, lui risponde che si occupa di bambini, non di mamme. Io sono strana, non ho perseverato con l'allattamento al seno, ma forzare l'allattamento al seno di una madre esasperata mi sembra una follia. Lei non vuole smettere di farlo, vuole solo aiutarsi un po', e sinceramente non capisco questi integralismi.
Io li capisco meno di te, e fossi nella tua amica andrei di corsa a cambiare pediatra, anche solo per la risposta che le ha dato!
Sì, certo...ad un anno esclusivamente allattato al seno...ma ci faccia il piacere!!!


:arrow: Clà...io per befana ho trovato in un negozio di giocattoli delle penne di cars, ma c'erano anche di altri personaggi tipo le principesse, che avevano sul tappo un timbro e all'interno le bolle di sapone (so che detto così non si capisce una mazza! :wink:) io le ho prese per i bambini dei miei amici che hanno sui 5 anni, costo 1,5€ l'una...hanno riscosso gran successo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#27673
eccomi!
ieri notte per la prima volta è andato a letto prestissimo, alle 21 :D (e poi drittone fino alle 8 stamattina) :)
peccato che io mi sia svegliata alle 6 e alle 7 per sincerarmi che non fosse morto :lol: :lol:

allora:
ila, auguri al tuo tronista!
sunset, auguri a L!
e tanti auguri anche a M che li compie oggi insieme a Hella :D
quanti bei capricorni :twisted: :lol:

quoto anche io tutto quello che ha scritto stellina, sia sull'allattamento sia sui consigli a Luna, per questo suggerivo l'opzione babysitter o le mattinate in quei centri organizzati dal comune... al nostro nido li prendono solo fino a ottobre, poi più nulla fino all'anno dopo.

oggi ho accompagnato la suocera dal ginecologo (è anche il mio) e... che nostalgia!! che voglia di tornarci presto!! è uscito per salutarmi e ha detto che mi aspetta :D :D

regali per il giovine: e organizzare qualcosa con le maestre per fargli fare una attività all'asilo con gli altri bimbi? (tipo fogli grandi e pennarelli colorati, o acquerelli, o il didò... ne prendi una confezione e poi li fai giocare con le educatrici... così si sfogano e non sporcano casa tua, tra l'altro) :mrgreen:
i tattoo lavabili fanno impressione anche a me :? ma pare che i bimbi ne vadano pazzi...
mi sa che Beatrice presto sarà assimilata
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27675
chiaretta ha scritto: regali per il giovine: e organizzare qualcosa con le maestre per fargli fare una attività all'asilo con gli altri bimbi? (tipo fogli grandi e pennarelli colorati, o acquerelli, o il didò... ne prendi una confezione e poi li fai giocare con le educatrici... così si sfogano e non sporcano casa tua, tra l'altro) :mrgreen:

Solitamente alla scuola d'infanzia fanno queste cose tutti i giorni :wink: :wink:

Io ti consiglio di prendere un "salsiciotto" di didò da mettere in una bustina con una lecca lecca attacato sopra!