La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10861
Ricetta Pasta Friabile
Tempo di preparazione: 1 Ora circa
Difficoltà media
Ingredienti:
- 500 gr di farina tipo 0
- 250 gr di zucchero
- 150 gr di margarina
- latte
- sale

Preparazione:
Impastate velocemente la farina con la margarina, lo zucchero, un pizzico di sale ed il latte necessario ad ottenere un impasto dalla giusta consistenza.
Raccogliete l'impasto in una forma a palla, avvolgetelo con pellicola e lasciate riposare in frigo per 40 minuti circa.
A differenza della Pasta Frolla classica, con questo tipo di impasto si ottiene un prodotto più secco e friabile, grazie all'uso della margarina e di una maggiore quantità di zucchero.

poi ho letto che alcuni aumentano la quantità di burro ed eliminano anche completamente le uova...

ci vorrebbe qualcuna un po' più esperta :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10868
io la condisco qualche ora prima con sale, pepe, aglio e rosmarino (magari facendo delle incisioni ed infilando gli odori all'interno), bagno con olio e vino e la lascio marinare qualche ora rigirandola un paio di volte,
poi cottura in pentola o in forno se magari ci fai anche le patate.
una volta cotta la avvolgo nell'alluminio e la taglio quando è tiepida.
Così però rimane asciutta e rosolata (io la preferisco)

l'ultima volta invece l'ho fatta con tutti gli odori: cipolla, carota, sedano e cotta in pentola (sempre marinata qualche ora prima),
una volta cotta frullo il fondo di cottura e ci viene una bella salsina (mio marito la preferisce così)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10870
Light, arista all'arancia?

ARISTA ALL'ARANCIA

Ingredienti:
1 kg circa di arista
2 arance
rosmarino
sale
pepe
miele (due cucchiai circa)

La sera precedente la cottura legare l'arista, quindi preparare un trito abbondante con rosmarino, scorzetta di una arancia, sale e pepe e massaggiarci bene la carne.
Infilare sotto la legatura 2/3 rametti di rosmarino e varie fette di arancia, quindi mettere in frigo la carne, irrorata con il succo di 3/4 di arancia (l'1/4 mancante è quello utilizzato sotto la legatura, a fette).
La mattina seguente, far rosolare bene la carne su tutti i lati con un po' d'olio, quindi aggiungere il miele e far caramellare.
Preparare la scorzetta di una arancia e spremerla. Aggiungere la scorza sulla carne, irrorare con il succo aggiunto alla marinatura della carne e portare a cottura. (1 oretta scarsa).
Se non si consuma immediatamente togliere la carne dalla pentola e metterla in una ciotolina coperta bene con la stagnola.
Al momento di servire, unire i succhi che la carne avrà perso al fondo di cottura, scaldare e impiattare.
BUON APPETITO!!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10873
appunto...seguivo questa logica..

per cui se faccio l arista devo inventarmi un primo di terra...e viceversa...
ho sempre paura che non gradiscano..poi non conosco tanto i loro gusti :roll:



l arista l ho provata da un amica alla birra e non era male...un pò fredda...penso di prepararla con i classici odori che poi frullo per la salsina.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"