La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#78
sai perchè? a me più che disordinata sempre dis-armonica

hai altezze che si intersecano: alto il blocco fuochi basso il frigorifero poi si torna su
e colori in altalena
questo ovviamente costringe a fare dei grandi salti "visivi"
e questo "saltare visivo" crea un senso di qualcosa di non organizzato
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#79
difra64 ha scritto:sai perchè? a me più che disordinata sempre dis-armonica

hai altezze che si intersecano: alto il blocco fuochi basso il frigorifero poi si torna su
e colori in altalena
questo ovviamente costringe a fare dei grandi salti "visivi"
e questo "saltare visivo" crea un senso di qualcosa di non organizzato

Cappe, lo so che il mio commento non aggiunge nulla.....ma concordo con difra e lo sai! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#80
aleale ha scritto:
difra64 ha scritto:sai perchè? a me più che disordinata sempre dis-armonica

hai altezze che si intersecano: alto il blocco fuochi basso il frigorifero poi si torna su
e colori in altalena
questo ovviamente costringe a fare dei grandi salti "visivi"
e questo "saltare visivo" crea un senso di qualcosa di non organizzato

Cappe, lo so che il mio commento non aggiunge nulla.....ma concordo con difra e lo sai! :wink:
il fatto è che se è effettivamente così basta poco per cambiare la sensazione generale e migliorare il tutto
se riusciamo a trovare la chiave giusta senza tanta fatica e senza grandi spese si può trasformare la stanza

e far felice capper (e marito! :mrgreen: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#81
difra64 ha scritto: il fatto è che se è effettivamente così basta poco per cambiare la sensazione generale e migliorare il tutto
se riusciamo a trovare la chiave giusta senza tanta fatica e senza grandi spese si può trasformare la stanza

e far felice capper (e marito! :mrgreen: )
la cucina nella vecchia casa era perfetta, certo era pensata per quello spazio, ma ci sono stati dei cambiamenti dettati dal nuov spazio ma anche io "insisto" spesso anche dal vivo sullo "smanettamento" :lol: dei pensili in un altra posizione.....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#82
aleale ha scritto:
difra64 ha scritto: il fatto è che se è effettivamente così basta poco per cambiare la sensazione generale e migliorare il tutto
se riusciamo a trovare la chiave giusta senza tanta fatica e senza grandi spese si può trasformare la stanza

e far felice capper (e marito! :mrgreen: )
la cucina nella vecchia casa era perfetta, certo era pensata per quello spazio, ma ci sono stati dei cambiamenti dettati dal nuov spazio ma anche io "insisto" spesso anche dal vivo sullo "smanettamento" :lol: dei pensili in un altra posizione.....
io non ho visto la casa di prima.... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#84
grazie ragazzi!
dunque sopra il frigo ci andrà una mensolina verde che il falegname sta sagomando (anche quella fa parte della vecchia cucina,ma se la bocciate non la metto :mrgreen: ) tenete conto che devono ancora arrivare i montatori per finirmi l'armadio, quindi sbizzarritevi con lo spostamento di pensili ecc,io e M. attendiamo speranzosi
ps:non posso spostare il frigo al posto del forno perchè ho il termostato dei caloriferi :evil: ecco perchè non l'avevo messo li non mi ricordavo più :evil: :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#85
Scusa se insisto sulla caldaia... :oops: ma e' perche' se la spostassi fuori risolveresti il 90% dei problemi... poi vedo che gia' c'e' il tubo che esce fuori, e poi e' lo stesso identico lavoro che ho fatto a casa mia... forse c'e' qualche altro problema tecnico?
Senza caldaia, potresti allineare sia il blocco forno che il blocco fuochi-lavello sulla parete di fondo. Ovviamente ci sarebbe da spostare l'attacco del lavello... ma sinceramente una soluzione a "costo zero" non la vedo... :?
costo comunque inferiore a una cucina nuova pero' :roll:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#86
ciao polly,l'appartamento è all'interno di un edificio con vincoli storici per cui mettere la caldaia a vista sulla facciata credo sia impossibile :wink:

riflettendo: abbiamo il nostro vecchio appartamento da affittare e vorremmo metterci una cucina quindi se tenessi buono solo il blocco cucina e trasferissi nella vecchia casa colonna forno ,frigo e piano snack come risolvereste la cucina?
allego piantina
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#87
capperugiola ha scritto:ciao polly,l'appartamento è all'interno di un edificio con vincoli storici per cui mettere la caldaia a vista sulla facciata credo sia impossibile :wink:
pero' e' un cortile interno (mi pareva)... fossi in te indagherei meglio in proposito :wink:
capperugiola ha scritto:riflettendo: abbiamo il nostro vecchio appartamento da affittare e vorremmo metterci una cucina quindi se tenessi buono solo il blocco cucina e trasferissi nella vecchia casa colonna forno ,frigo e piano snack come risolvereste la cucina?
allego piantina
ma... a questo punto, piuttosto che dividere la cucina in due, metti il tutto nella casa vecchia e fatti la cucina dei tuoi sogni... no? :mrgreen:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#88
polly,oltre al fattore economico il blocco cucina mi piace e soprattutto lo trovo comodissimo per cui mi dispiacerebbe cambiarlo :wink:
la casa è anche sotto tutela delle belle arti,per cui niente caldaia all'esterno :x
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#89
integrerei la cucina
partendo dall'angolo: base che faccia l'angolo con accesso davanti (con cestelli estraibili, se possibile) due colonne per forno e frigo ad incasso
pensili sopra (anche nell'angolo)
manterrei lo schienale di acciaio anche nell'angolo (quindi sia il pezzo che continua fino al muro sia il nuovo schienale della nuova base)

il nuovo blocco lo sceglierei di un colore uniforme e "calmo"

valuterei anche l'ipotesi di fare un tamponamento sopra a tutti i pensili (o dalla colonna) dal pensile al soffitto
pincipalmente per nascondere il tubo della cappa (e quelli della caldaia, anche se non so come avete pensato di far fare il mobiletto dal falegname)

io cercherei di finire la cucina dove termina il muro, a filo
nel caso (dai calcoli mi pare ti rimanga spazio)
o allungare la zona angolo con mobile ad hoc
oppure terminare con una libreria aperta...
io ce l'ho in cucina (ho un pilastro dietro e quindi profondità ridotta) e la trovo comodissima ed utilissima per i liri di cucina e per quelle cose che è anche bello lasciare esposto
sul fianco verso la zona pranzo metterei quei fogli lavagna (esiste però anche la pittura e non solo nera, o addirittura la pittura con effetto magnetico!) per appunti o disegni e pensieri in libertà!

ASSOLUTAMENTE VIETATE LE MEZZE COLONNE :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it