La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bene ma allora che ci facciamo ancora qui :roll:
Xche i più bravi o i più "vecchi" del sito non ne creano uno nuovo e ci trasferiamo tutti :wink:
Ultima modifica di giada il 29/01/06 11:35, modificato 1 volta in totale.

#18
Mi piacerebbe molto, poiche qui non siamo per nulla ASCOLTATI!
Ho provato a guardarmi in giro, se trovavo un altra community, ma nulla.

#19
giada ha scritto:Bertok, gentilmente mi dici come si fa a modificare un messaggio inviato?
clicca sulla forbice che trovi nel tuo messaggio, quella in alto a dx, rientri e correggi!

#20
Grazie :wink:

Secondo me ci dobbiamo pensare seriamente.

Magari apriamo un topic dedicato x vedere cosa ne pensano gli altri.

Ciao e Buona domenica ora devo andare a cucinare :wink:

#21
Beh...devo dire che quanto a lavori fai-da-te noi siamo abbastanza esperti. Nell'ordine abbiamo fatto:
1) tolte piastrelle e intonaco e riportato un muro a pietra
2) tracce in cucina + tracce per il condizionatore (muro a pietra)
3) "demolizione" totale del bagno (piastrelle, massetto, tolti i sanitari)
4) nuove tracce in bagno per nuova disposizione dei sanitari (anche qui, ahinoi, muro a pietra ovunque!!)
5) chiusura di tutte la tracce + intonaco + autolivellante
6) piastrellatura della cucina e del bagno
7) pavimentazione di cucina + ingresso + bagno + parquet in camera e camerina...
8)....mancano le finestre in legno da riaggiustare e la tinteggiatura di tutta la casa

Detto questo aggiungo che i tempi si allungano in maniera esagerata (possiamo lavorare solo nei weekend + alcuni giorni liberi), molto spesso siamo stati presi dallo sconforto vero e proprio e le domeniche e i sabati sono stati di gran lunga più faticosi della normale giornata lavorativa :shock: Però abbiamo risparmiato tanto tanto tanto e la soddisfazione è stata IMMENSA!

#22
elicita ha scritto:Beh...devo dire che quanto a lavori fai-da-te noi siamo abbastanza esperti. Nell'ordine abbiamo fatto:
1) tolte piastrelle e intonaco e riportato un muro a pietra
2) tracce in cucina + tracce per il condizionatore (muro a pietra)
3) "demolizione" totale del bagno (piastrelle, massetto, tolti i sanitari)
4) nuove tracce in bagno per nuova disposizione dei sanitari (anche qui, ahinoi, muro a pietra ovunque!!)
5) chiusura di tutte la tracce + intonaco + autolivellante
6) piastrellatura della cucina e del bagno
7) pavimentazione di cucina + ingresso + bagno + parquet in camera e camerina...
8)....mancano le finestre in legno da riaggiustare e la tinteggiatura di tutta la casa

Detto questo aggiungo che i tempi si allungano in maniera esagerata (possiamo lavorare solo nei weekend + alcuni giorni liberi), molto spesso siamo stati presi dallo sconforto vero e proprio e le domeniche e i sabati sono stati di gran lunga più faticosi della normale giornata lavorativa :shock: Però abbiamo risparmiato tanto tanto tanto e la soddisfazione è stata IMMENSA!
Complimenti! ma siente dei mostri! :shock: :shock: di bravura! :lol:

#23
ma avete fatto tantissimo! io non credo che ci spingeremo fino a fare l'autolivvellante per il massetto... :oops:

#24
Guarda che basta chiedere un po' in giro e...buttarsi nell'avventura! Il mio ragazzo dice sempre: ma porca miseria...se imparano i ragazzini a 15 anni quando diventano manovali possibile che non impariamo anche noi?? :D
Comunque l'importante è avere gli attrezzi giusti, una buona dose di pazienza, qualche manuale di fai-da-te e chiedere a chi l'ha già fatto...
L'autolivellante poi è davvero banale da dare. Il nome parla da solo: lo amalgami ben bene, lo getti e lui si autolivella :)

#25
elicita ha scritto:Beh...devo dire che quanto a lavori fai-da-te noi siamo abbastanza esperti. Nell'ordine abbiamo fatto:
(CUT)
Detto questo aggiungo che i tempi si allungano in maniera esagerata Però abbiamo risparmiato tanto tanto tanto e la soddisfazione è stata IMMENSA!
:D Credo che la vostra soddisfazione sia la ricompensa più grande... è un piacere unico guardare una cosa e poter dire "l'ho fatta con le mie mani".
Tanti, tantissimi complimenti anche da parte mia :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#26
per Mercury e elicita: sono una persona molto orgogliosa, mi piacerebbe molto fare qualcosa tutto da sola... ma purtroppo se poi un domani mi trovo a guardare una mega crepa o le piastrelle del bagno che crollano... :?: :?: :?:
sono un pò una pasticciona, forse è meglio riconoscere i miei limiti, o almeno a lavorare con la supervisione di un occhio un pò iù esperto :oops:

comunque compliments per elicita che ha fatto tanti lavoretti da sola!

#27
dxxxy ha scritto:per Mercury e elicita: sono una persona molto orgogliosa, mi piacerebbe molto fare qualcosa tutto da sola... ma purtroppo se poi un domani mi trovo a guardare una mega crepa o le piastrelle del bagno che crollano... :?: :?: :?:
sono un pò una pasticciona, forse è meglio riconoscere i miei limiti, o almeno a lavorare con la supervisione di un occhio un pò iù esperto :oops:

comunque compliments per elicita che ha fatto tanti lavoretti da sola!
condivido i tuoi dubbi! meglio conoscere i propri limiti che rischiare di fare le cose due volte con spesa doppia! :wink: