La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
people ha scritto:i miei sono identici...stesso bagno perche' l'ordinativo e' stato fatto insieme e stessa dimensione 48,4cm...alti 10cm costati un botto

e se li ricavassi dalle piastrelle????
cosi' risparmi pure un sacco di soldi.....io ci avevo pure pensato
informati da un marmista fanno tutto loro pure l'eventuale arrotondamento.....
Diciamo che, dopo aver fatto un respiro profondo, ho deciso di placare la mia ansia e di aspettare di vederle e poi decido...

#17
si pero' perche' intanto non ti informi sulla mia soluzione
chi potrebbe realizzartela????
ed anche se il negozio ha delmaTERIALE DISPONIBILE PER FARTI FARE IL BATTISCOPA

#18
scusa se ti okkupo il thread ma sicocme sempre di battiscopa si parla...

ma il battiscopa deve essere per forza di legno o piastrelle?
ehm cioè insomma...io l'altra sera stavo per comrparlo in pvc (nero) con il passaggio per eventuali cavi sul retro, montaggio nascosto facilemnte apribile x far passar cavi o sistemare il parquet sotto...
non l'ho comrpato solo perchè non ce n'era abbastanza disponibile...ma m'è venuto il dubbio fosse, almeno in teoria, solo battiscopa della cucina. :?: :!:

#19
rananera ha scritto:scusa se ti okkupo il thread ma sicocme sempre di battiscopa si parla...

ma il battiscopa deve essere per forza di legno o piastrelle?
ehm cioè insomma...io l'altra sera stavo per comrparlo in pvc (nero) con il passaggio per eventuali cavi sul retro, montaggio nascosto facilemnte apribile x far passar cavi o sistemare il parquet sotto...
non l'ho comrpato solo perchè non ce n'era abbastanza disponibile...ma m'è venuto il dubbio fosse, almeno in teoria, solo battiscopa della cucina. :?: :!:
Secondo me puo' essere comodo (vedi per l'appunto passaggio cavi e posa parquet), ma non riesco ad immaginarmi l'effetto estetico, si insomma sul parquet forse e' azzardato, mi piace di piu' la soluzione che ipotizzavi prima con il legno di un colore contrastante per evitare sfumature non proprio concordi.
Beh, pero' in cucina nero con nero...io ci farei un pensierino. Fammi un ripassino la cucina sarebbe nera lucida? Se anche il pvc lo e' (o viceversa) perche' no? Da valutare

#20
la cucina sarà nera lucida ma con profondità e gola nera opaca...il battiscopa è nero opaco...
quello che mi chiedo è: ma che succede a mettere un battiscopa in pvc? a parte il pezzo di cucina e forse negli uffici..si mette anche nelle case??!
stavolta non è nemmeno una uestione di prezzo...quello in legno (fissato con chiodi) e questo in pvc (fissato con supporti) alla fine costan praticametne uguali...

#21
mi e' capitato spesso in diversi studi ove i lavori di ristrutturazione sono avvenuti in seguitop e per sommi capi che i cavi elettrici siano stati fatti passare sotto battiscpa fatti di canaline credo in pvc....
io di solito li ho visti bianchi o colorati dello stesso colore del muro

#22
rananera ha scritto:la cucina sarà nera lucida ma con profondità e gola nera opaca...il battiscopa è nero opaco...
quello che mi chiedo è: ma che succede a mettere un battiscopa in pvc? a parte il pezzo di cucina e forse negli uffici..si mette anche nelle case??!
stavolta non è nemmeno una uestione di prezzo...quello in legno (fissato con chiodi) e questo in pvc (fissato con supporti) alla fine costan praticametne uguali...
Su questo non ti so aiutare, posso solo dirti che in effetti non mi e' mai capitato di vedere battiscopa in pvc nelle case, ma l'occhio critico mi e' venuto solo da quando ho iniziato la mia ristrutturazione, prima non ci facevo caso!!
Chiedo al mio lui -elettricista-, di case ne gira parecchie, se ho news ti dico

#23
gggrazie cara...
non mi preoccupa certo il "fare una scelta strana" (ehm, no non è mai stata una mia preoccupazione)...solo non vorrei fosse più delicato e che ne so...più deformabile di uno normale in legno...

#24
Ho qualche informazione, ma prendila con le molle, non e' esattamente il suo mestiere.
Allora... a suo dire il pvc si adatta piu' facilmente del legno se le pareti non sono esattamente lineari -colonne, curve-;
se di buona qualita' e' piuttosto resistente, il legno puo' scheggiarsi piu' facilmente;
se in futuro si presenta la necessita' di sostituirne un pezzo, ci possono essere difficolta' a ritrovarlo uguale (questo pero' penso valga in parte anche per il legno, il colore con il tempo, la luce ecc...si modifica);
non e' soggetto agli ingrossamenti/rimpicciolimenti (caspita non so come si dice :oops: ) del legno.
Non lo ha mai visto nelle case, ma solo banche, uffici...forse per un fatto estetico; il prezzo, come dici te, dovrebbe essere simile.
Per ora e' tutto

#25
santa donna...con uomo paziente 8)
ho una curvetta ma piccolisssima, certo con il legno dovrei aggirarla in qualche strano modo con il pvc invece ci starà dentro e come cosa non mi dispaice :wink:
mai visto nelel case....bene, ci sono altre cose in casa mia che ehmmmmmm non si vedon spesso nelel altre case, tutto sommato allora il battiscopa in pvc non è proprio bocciato! anziii :twisted:

#26
rananera ha scritto:santa donna...con uomo paziente 8)
ho una curvetta ma piccolisssima, certo con il legno dovrei aggirarla in qualche strano modo con il pvc invece ci starà dentro e come cosa non mi dispaice :wink:
mai visto nelel case....bene, ci sono altre cose in casa mia che ehmmmmmm non si vedon spesso nelel altre case, tutto sommato allora il battiscopa in pvc non è proprio bocciato! anziii :twisted:
uh! li avevo in una microcasetta in affitto (ho cambiato 3 case in 15anni :evil: )erano di color marrone cacca...ORRENDI!
ma forse tu intendi altro...guarda qui :arrow: http://www.arte-parquet.it/zoccolini.html

#27
ehm temo sia mmmolto più normale...
la forma è quella del battiscopa passacavi e il colore è normalissimo, nero opaco...
come gestione era normale quello che avevi color cacca? (orribile colore), stava ben aderente alla parete vvvero?

#28
oh si, per la gestione vai tranquilla!
quelli che erano lì aderivano bene, ma non fanno testo perchè erano "aiutati" dai chiodi , diciamo che erano stati messi alla...hem...pene di bracco :?
comunque seguivano bene le curve del muro

#29
preso!!!!
248 euro di battiscopa in plastica con passacavi nnnnero e relativi ganci per il fissaggio.
...speriam bene, il montaggio non sarà una cosa rapida (più arzigogolata dei normali chiodi di quello in legno...il bello è che è costato pure dippiù, argh)

Re: Battiscopa diverso dal pavimento, che faccio?!?!?!

#30
Buongiorno a tutti!!! :D
Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta del battiscopa...Ho scelto come pavimento un gres porcellanato levigato e il mio architetto vorrebbe metterci un battiscopa in legno che si abbini alle porte......Ho paura che stia male o che si creino troppi colori o che magari mi vincola nella scelta dei mobili..... Qualcuno di voi ce l'ha in casa???? :oops: