La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10996
simo19691 ha scritto:sam, ho giusto una busta di mirtilli, passami la ricetta!!!
allora la ricetta è:

ingredienti

14/15 cucchiai di farina
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di latte
1/3 di bicchiere di olio di semi
4 uova

1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina


marmellata di mirtilli
frutti di bosco (io ho usato quelli surgelati)

monti le uova con lo zucchero fino a che diventano spumose, poi aggiungi il latte, e mescoli, aggiungi la farina e mescoli, aggiungi l'olio e mescoli, per ultimo lievito e vanillina e mescoli, poi io ho aggiunto 2 cucchiai di marmellata e ho mescolato, ho messo tutto in uno stampo da ciambella imburrato, ho aggiunto 4 cucchiaini di marmellata che sono affondati, ho infarinato i frutti di bosco ancora surgelati e li ho sparsi sopra (ovviamente sono affondati) 45/50 minuti a 160° forno statico se si scurisce sopra ci metti l'alluminio. la sformi e la capovolgi da fredda.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11001
Ragazze, come si cucina il cavolfiore?

Io non l'ho mai assaggiato però - dal momento che ho bisogno di mangiare tante verdure :roll: - pensavo di provare a farlo visto che mi "ispira"...altrimenti mi han detto che anche i broccoletti sono buoni...mi date qualche ricettina veloce veloce?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11006
Non ho capito cosa si intende per umido, comunque il cavolfiore un suo sapore ce l'ha, infatti a molti piace bollito e condito in insalata,
poi dipende qunato sei abituata ai sapore forti, lo puoi gratinare anche con formaggi decisi tipo gorgonzola (diluito con un po di besciamella)
nel fritto misto alla romana c'e' e pastellato ha un suo perche' :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11008
In umido, per metà della mia famiglia, significa al sugo.
Per l'altra parte, messo crudo nel tegame e lasciato cuocere così, sfumando col vino.
Eli, anche io il cavolfiore lo preferisco lessato e poi condito con olio, sale e limone però, no aceto.
Se poi lo voglio rendere allettante, metto il pangrattato e inforno per gratinare. Mi accontento di poco, lo so. :lol:
Ultima modifica di menchy il 23/01/12 18:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11009
menchy ha scritto:In umido, per metà della mia famiglia, significa al sugo.
Per l'altra parte, messo crudo nel tegame e lasciato cuocere così, sfumando col vino.
Eli, anche io il cavolfiore lo preferisco lessato e poi condito con olio, sale e limone però, no aceto.
Se poi lo voglio rendere allettante, metto il pan grattato e inforno per gratinare. Mi accontento di poco, lo so. :lol:
immagino quale metà!! 8)
Simona