La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27796
Il carnevale, ahi. Era l'ultimo dei miei pensieri... ma fra le tante gioie dell'asilo c'è la festa in maschera. Hurrà.

Rassegnata, volevo vestirlo da Abdallah di Giordania: completo blu, cravatta e kefiah originale. O da sceicco, sarebbe stato fichissimo.
Lui ha proposto "da asciugamano o da cavallo".

Cercheremo un punto di incontro :roll:
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#27797
Cla' ha scritto:Il carnevale, ahi. Era l'ultimo dei miei pensieri... ma fra le tante gioie dell'asilo c'è la festa in maschera. Hurrà.

Rassegnata, volevo vestirlo da Abdallah di Giordania: completo blu, cravatta e kefiah originale. O da sceicco, sarebbe stato fichissimo.
Lui ha proposto "da asciugamano o da cavallo".

Cercheremo un punto di incontro :roll:

Bhe, direi che al giovine l'originalità non manca! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27798
Luna!! purtroppo mi sono persa la coccinella :(

cmq andrea sarà un pelouche, e forse ce lo portiamo a venezia (anche se io, sacrilegio, preferisco il carnevale di viareggio e le musiche dei carri)
fatti baciar mia bella piccolaaaaaaaaa
Cla' ha scritto:Il carnevale, ahi. Era l'ultimo dei miei pensieri... ma fra le tante gioie dell'asilo c'è la festa in maschera. Hurrà.

Rassegnata, volevo vestirlo da Abdallah di Giordania: completo blu, cravatta e kefiah originale. O da sceicco, sarebbe stato fichissimo.
Lui ha proposto "da asciugamano o da cavallo".
wow, da sceicco sarebbe stato bello davvero! cmq, direi che sono ottimi spunti anche per abigaille :lol: :lol:
Abi, una parrucca bionda scomposta e un tailleur rosso con un vassoio rigido piazzato sul sedere e per me sei a posto, anche se dovrai stare in piedi tutta la sera...
e poi l'anno prox ricicli la parrucca e ti vesti da maga magò (fateci caso, il taglio di capelli è quasi uguale) :lol:

conchicca, per fortuna sui medicinali nulla so x esperienza diretta... ma quoto chi dice che occorre seguire tutta la terapia, smettere al primo accenno di miglioramento e poi riprendere allunga solo la cosa.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27801
Disastro ambulante a rapporto... leggevo che per far fare la pupù ai vostri bimbi mettete sempre un appoggio per i piedi. Ma a parte il fattore comodità c'è un altro motivo? Flavio l'ha sempre fatta con i piedi a penzoloni e non si è mai lamentato... :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27802
lunaspina ha scritto:Comunque non penso che sarà l'unico bimbo a non aver fatto il nido :roll: :roll:
Beatrice e non ha avuto nessun problema, dopo la prima mezz'ora la maestra mi ha sbattuta fuori dalla porta :lol:
Sil70 ha scritto:dimenticavo...
mi consigliate uno yogourt da dare a Sillino?
e pure un buon latte va...ho preso il Mio 2 in polvere ma l'ha veramente schifato!
Per lo yogurt Yomo bianco o alla banana, cereali, albicocca. Oppure prendo il Granarolo, il bianco dolce i miei lo adorano.
E l'allattamento?
Steve1973 ha scritto:Costanza vuole camminare (gattona già dai 6 mesi)...
Da circa 10 giorni vuole tirarsi su e ogni appiglio lo utilizza per mettersi in piedi. Se poi le dai le mani si mette anche a "camminare".
non fosse altro che ha fatto i 7 mesi ieri e la pediatra ci ha consigliato questa mattina di non incoraggiarla perchè le anche non sono ancora formate.

Che si fa?? :roll: :roll:
L'eco anche a 3 mesi l'avete fatta? Era tutto a posto? Cmq io ascolterei il consiglio della pediatra e non la incoraggerei, intanto non datele le mani, lasciate che faccia da sola.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27803
Ragazzi, vi chiedo scusa per la sfilza di post di questa mattina, ma al mio rientro ho trovato il mio pc in ufficio trasformato in un trattore, non si muove neppure a sparargli, non so cosa abbiano fatto, ma si pianta, come si dice da noi, pe' la scì e pe' la no (mi sa che solo Andrea mi capirà) e temevo di perdere le risposte, così inviavo spesso!

Oggi tagliando dei 10 mesi, 10,850 kg vestito, la pediatra ha registrato 10,700 (l'ha sempre pesato in body, oggi con vestiti e pannolino, mah!) e 73 cm. La capoccia l'ha misurata, ma poi non l'ha segnata, perciò non so quant'è, ha detto che è in linea coi 10 mesi, l'altezza è da 12 mesi e il peso... be', signora... il peso non so... speriamo che cominciando a camminare mangi di meno :shock: Miiiiiiiiiiiiii, e io gli do solo le dosi indicate da lei :shock: :shock: :shock:
Se non ricordo male in due mesi ha preso circa 2 kg. Fosse per lui mangerebbe sempre, io lo limito tantissimo. Non mi lamento :mrgreen:

Beatrice è intasatissima, piena di raffreddore e tosse, tanto che ha vomitato per la seconda volta in vita sua, in seguito ad un colpo di tosse. Ha pure un pochino di febbre, intorno ai 38. E' la prima influenza dell'anno, ma non mi lamento, se leggo dei vostri piccoli.

Capitolo carnevale: per Alessio ho preso il costumino di Dumbo, per Beatrice di Minnie.
Lei l'ho sempre vestita. Il primo anno aveva circa 3 mesi, non era un vero costume, mia sorella le aveva regalato un cappellino da leoncino e le ho messo una tutina di ciniglia dello stesso colore che cmq avevo. Giusto per farci due risate e due foto in casa. A 15 mesi l'ho vestita da Titti, camminava da una settimana e vederla trotterellare con il codino all'insù è stato divertentissimo e lei si è piaciuta nello specchio. A due e tre anni si è vestita da Biancaneve (il costumino era abbondante il primo anno). Quest'anno voleva il costume di Cenerentola, l'ho pure visto, ma era così miserino che non l'ho voluto prendere e lei pare aver capito. Anche perchè quando ha visto il frontino con le orecchie di Minnie ha fatto un gran sorriso. Spero solo che non faccia il freddo degli ultimi anni e che si possa andare un po' in piazza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27804
Lorena ha scritto:Oggi tagliando dei 10 mesi, 10,850 kg vestito, la pediatra ha registrato 10,700 (l'ha sempre pesato in body, oggi con vestiti e pannolino, mah!) e 73 cm. La capoccia l'ha misurata, ma poi non l'ha segnata, perciò non so quant'è, ha detto che è in linea coi 10 mesi, l'altezza è da 12 mesi e il peso... be', signora... il peso non so... speriamo che cominciando a camminare mangi di meno :shock: Miiiiiiiiiiiiii, e io gli do solo le dosi indicate da lei :shock: :shock: :shock:
Se non ricordo male in due mesi ha preso circa 2 kg. Fosse per lui mangerebbe sempre, io lo limito tantissimo. Non mi lamento :mrgreen:
wow, alessio ci raggiunge e tra un po' ci supera :D
noi facciamo tagliandi a 9 e 12 mesi, che strane queste differenze tra regioni
perchè lo limiti nel cibo? se gli dai solo cose sane, non va bene lo stesso? A non mangia pane nè biscotti nè schifezze zuccherate, ama verdura e frutta (si mangia i nostri spinaci, solo tagliuzzati + fini, e impazzisce per le zuppe). Io gli dò finchè non dice basta :) (anche perchè se lo lasciassi affamato, tirerebbe giù la casa)
Lorena ha scritto: Capitolo carnevale: per Alessio ho preso il costumino di Dumbo, per Beatrice di Minnie.
Lei l'ho sempre vestita. Il primo anno aveva circa 3 mesi, non era un vero costume, mia sorella le aveva regalato un cappellino da leoncino e le ho messo una tutina di ciniglia dello stesso colore che cmq avevo. Giusto per farci due risate e due foto in casa. A 15 mesi l'ho vestita da Titti, camminava da una settimana e vederla trotterellare con il codino all'insù è stato divertentissimo e lei si è piaciuta nello specchio. A due e tre anni si è vestita da Biancaneve (il costumino era abbondante il primo anno). Quest'anno voleva il costume di Cenerentola, l'ho pure visto, ma era così miserino che non l'ho voluto prendere e lei pare aver capito. Anche perchè quando ha visto il frontino con le orecchie di Minnie ha fatto un gran sorriso. Spero solo che non faccia il freddo degli ultimi anni e che si possa andare un po' in piazza.
bello anche Dumbo! :) poi ci farai vedere le foto :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27805
me de sfogà!

nn si dorme......
ora ci mette quasi un'ora ad addormentarsi......
e poi......le sveglia passano da un minimo di 3/4 volte, risolte con qcqua e ciuccio, a anche oltre 15 volte, risolte,a volte, prendendola in braccio.

mi direte di aver pazienza.
lo so.
è che devo "lamentarmi" con qualcuno e voi......"ci siete sempre" :D
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27807
valery ha scritto:me de sfogà!

nn si dorme......
ora ci mette quasi un'ora ad addormentarsi......
e poi......le sveglia passano da un minimo di 3/4 volte, risolte con qcqua e ciuccio, a anche oltre 15 volte, risolte,a volte, prendendola in braccio.
valery! non so proprio cosa dire, visto che per fortuna A da qualche giorno sviene intorno alle 21 e si rianima solo il mattino dopo.
Non so se la tua faccia così per carattere, o se abbia un problema (i denti? il nasino chiuso?). E' coperta troppo? troppo poco? come mai ha tutta questa voglia di bere di notte? beve poco durante il giorno? vede la tv o qualcosa che la sovreccita poco prima di dormire? la sera di solito cosa fate? io credo nel creare una routine che li rilassi e li prepari al sonno... qualcosa tipo pappa, bagnetto, cambio con pigiamino, coccole/lettura librino, poppata e nanna (ti descrivo la mia routine, ma penso che vada bene tutto, purchè ripetuto in sequenza... i bimbi piccoli sono abitudinari e amano sapere cosa li aspetta e cosa succederà dopo). Voi ce l'avete una routine serale? cosa fate?

per Lunaspina, consigli di lettura: me ne hanno parlato bene, e ho trovato anche una bella recensione online:
http://genitoricrescono.com/anchio-voglio-il-ciuccio/
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27808
lunapiena2 ha scritto:personalmente credo poco alle soluzioni per la nanna (come anche per il mangiare), al creare una routine, ai vari consigli....
ma quindi secondo te cos'è, semplicemente carattere (del figlio) e fortuna?
può essere che sia così, ma preferisco pensare che si possa intervenire per modificare un comportamento che non va (come un sonno così disturbato), secondo me è una forma di educazione anche questa... ovviamente parlo per me, perchè io ho bisogno di sapere di poter fare qualcosa, anche perchè l'alternativa, aspettare che passi, non mi aiuterebbe psicologicamente...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27809
valery ha scritto:me de sfogà!

nn si dorme......
ora ci mette quasi un'ora ad addormentarsi......
e poi......le sveglia passano da un minimo di 3/4 volte, risolte con qcqua e ciuccio, a anche oltre 15 volte, risolte,a volte, prendendola in braccio.

mi direte di aver pazienza.
lo so.
è che devo "lamentarmi" con qualcuno e voi......"ci siete sempre" :D
Valery coraggio! So bene quanto siano dure le nottate quasi in bianco che ci fanno passare questi birbantelli. Ormai ho messo l'etichetta alle borse perenni che ho sotto gli occhi :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27810
la sera dopo la pappa facciamo il bagnetto. pigiama.
si gioca un pò e verso le 21.30 le diciamo "ciuccio e nanna".la prendiamo in braccio e lei
si appoggia sulla spalla. capisce!

fino a qualche settimana fa stavo con lei in braccio sulla poltrona a dondolo.
15/20 minuti e dormiva.

ora è un pò che le facciamo vedere dei cartoni alla tv. babytv.
sembra si rilassi....

ma i "problemi" dell'addromentamento sono iniziati prima della TV.

leggerle un libro......nn saprei, perchè ho provato con le ninne nanne, ma lei sta attentissima
alla mia voce. e nn dorme.

uffa
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine