La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' COSI' FACILE FARE UNA TAVERNA SUCCESSIVAMENTE?

#1
CHIEDO A VOI PERCHE' NON ME NE INTENDO :roll:

UN AMICO CHE HA COMPRATO CASA IN COSTRUZIONE MI ACCENNAVA CHE
DOPO CHE L'IMPRESA GLI AVRA' CONSEGNATO CASA FARA' LA TAVERNA :shock: ...DICE CHE HA GIA' CHIESTO E NON CI SONO PROBLEMI :roll:
A ME SEMBRA UN PO' STRANO CHE SIA COSI' FACILE ALTRIMENTI LO FAREBBERO TUTTI...SAPETE DIRMI QUALCOSA IN MERITO? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
NO.. NON HA ASSOLUTAMENTE NIENTE..E' UN APPARTAMENTO DI 100 MQ CON GIARDINO,BOX E BASTA..E' QUESTO CHE MI SEMBRA STRANO :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#4
asllora non ci credo, che fanno scavano sotto le fondamenta?? Ti pare che il costruttore è andato cosi' in basso? Io non ci credo :roll:

#5
PENSO CHE LUI INTENDA FARLA SOTTO IL SUO GIARDINO..MA CON I PERMESSI ? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#6
SOPHIE ha scritto:PENSO CHE LUI INTENDA FARLA SOTTO IL SUO GIARDINO..MA CON I PERMESSI ? :roll:
:shock: :shock: :shock: scusa ma la fa tutta interrata??? Ma è un bunker!
Se la fa seminterrata con finestre da 1 metro, tanto vale che la fa esterna!

Mi pare sempre piu' strano :roll:

#7
non so :roll: ..di sicuro cmq interrata :wink:

qualcuno ha esperienze in merito :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
Scrivevano su "italians" del corsera nel luglio 2004 ...

Cerco la «bifa»

Caro Beppe e cari Italians,
al termine di ogni giornata mi convinco sempre più che l'Italia sia un Paese di illusionisti. Vorrei raccontarvi dell'ultima magia di cui sono venuto a conoscenza. Come altri sto cercando casa, vorrei un pezzettino di giardino ed un po' più di spazio, niente di inusuale. Girando per tutti i cantieri ho imparato una nuova filastrocca che, per fortuna, i nostri piccoli Silvan dell'edilizia sono tenuti a raccontare. Funziona così: praticamente ogni villetta o bifamigliare («bifa» per noi addetti) ha le camere mansardate e la taverna, ma se se ne cerca traccia sui progetti depositati non se ne troverà perché:
1) la mansarda non potrebbe esistere in base a limitazione sul volume costruibile del terreno sicché (sim-sala-bim) «Si arriva al primo piano, si crea un bel tetto finto (oh yes), lo si fotografa, si richiede al Comune l'applicazione della legge regionale 15 "Per il recupero dei sottotetti" ed ecco che la tua mansarda prende corpo
2) «la taverna non si potrebbe fare, per cui siamo costretti (maledetta giurisprudenza) a farla figurare come "vespaio areato" quindi non agibile, poi, dopo che il Comune ha dato l'abitabilitá alla casa con vespaio di 70 mq (l'invasione delle vespe giganti non mi farebbe un baffo), lei butta giù questi finti muri e (bidibi-bodibi-bù) ha la sua bella taverna».
Un consiglio agli amici piemontesi e lombardi, poiché solo per loro, dimenticavo, vale questo vudù: le fatine con le scarpe anti-infortunistiche sono «smemorine» come quella di Cenerentola, per cui se per caso si compra «sulla carta», ovvero invece che a vedere una casa vi portano a vedere un prato e un powerpoint, chiedete cosa succederebbe nel caso queste leggi venissero abrogate in corso lavori, perché potreste trovarvi la vostra bella «bifa» tramutata in zucca con mansarda di un metro e trenta. Al limite, potreste ospitare i sette nani al piano di sopra e Biancaneve nel vespaio, areato of course.
Cordiali saluti,

Paolo Chinetti, ilconza@libero.it
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
SOPHIE ha scritto:PENSO CHE LUI INTENDA FARLA SOTTO IL SUO GIARDINO..MA CON I PERMESSI ? :roll:

l'ho fatta anche io in quel modo e non vedo problemi!
Se occupa spazi sottoterra, il comune non fa "quasi mai problemi"