La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27871
non so se può interessare, ma tempo fa lessi che i disturbi del sonno possono essere causati dalla carenza di ferro.
io sono fortunata, Leo dorme dalle 21/22 fino alle 8/8.30 da circa 2 mesi, quando ha cominciato a fare 4 pasti, ma già intorno alle 6 settimane dormiva 7 ore per notte.
Fa l'ultima poppata alle 20/20.30, gioca, pigiamino (spesso sta sul fasciatoio con il c*lo all'aria e se la chiacchiera per 10 minuti) e nanna. Non faccio nulla di particolare, solo fortuna e 2 genitori tranquilli a cui è sempre piaciuto dormire...
siamo nati tutti e tre di domenica, il giorno del riposo :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27872
abbiamo cominciato l'addormentamento verso le 22.15.
ci ho messo 25 minuti. è andata un pò meglio....

poi vabbè, la notte è stata un mezzo disastro.

mancanza di ferro.......mhmmmm....lei in effetti non mangia molto carne.
vivrebbe di pasta e formaggio!
infatti, nn riesco a trovare la maniera di farle mangiare un pò di carne.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27873
valery ha scritto:abbiamo cominciato l'addormentamento verso le 22.15.
ci ho messo 25 minuti. è andata un pò meglio....

poi vabbè, la notte è stata un mezzo disastro.

mancanza di ferro.......mhmmmm....lei in effetti non mangia molto carne.
vivrebbe di pasta e formaggio!
infatti, nn riesco a trovare la maniera di farle mangiare un pò di carne.....
Vai di lenticchie :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27876
chiaretta ha scritto:per il discorso sonno e cibo, molto interessante la discussione di oggi :)
quoto il discorso di picci, anche per me genitori tranquilli = figli tranquilli, ma ovviamente è una generalizzazione...
la mia esperienza è troppo breve e limitata, finora posso solo dire di avere avuto un gran chiulo :D
però non credo che ci si debba "rassegnare e stop"... soprattutto in un caso come quello di valery, la figlia fino a poco tempo fa dormiva, poi ha smesso. Deve essere successo qualcosa, non riesco a credere che di punto in bianco si perda l'abitudine al sonno in questo modo... però purtroppo non sono in grado di dare nessun aiuto
ehmmmmm
forse nn mi sono spiegata bene. "la figlia" in questione NON HA MAI DORMITO.
fino a poco tempo almeno l'addormentamento non era tragico, ma solo problematico.
ora è tragico! :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27877
mah...io alla storia genitori tranquilli=figli tranquilli e del rito nanna non credo! se fosse così semplice, ci sarebbero tutti bimbi dormienti!

i miei col sonno fanno a cazzotti! :evil:
e se è vero che una certa componente genetica c'è...non poteva che essere così, visto che nèio nè Sillo abbiamo dormito molto da piccoli...

ieri tagliando dei 7 mesi: 10,1 kg x 74 cm, 46 cm di cc!
può mangiare di tutto ora, anche la seconda pappa...che io gli davo già da una decina di giorni! ma questo al pediatra mica l'ho detto! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27879
valery ha scritto:ehmmmmm
forse nn mi sono spiegata bene. "la figlia" in questione NON HA MAI DORMITO.
fino a poco tempo almeno l'addormentamento non era tragico, ma solo problematico.
ora è tragico! :roll:
ah, ecco :)
avevo capito male, pensavo che fosse passata dalla fase "bimba che dorme" ad una fase no... e in questo caso mi dicevo che doveva pur esserci una causa scatenante... a questo punto, l'unica è armarsi di santa pazienza, come già state facendo...

ari, la mia ped diceva di aggiungere verdure nuove ogni 2 giorni, per vedere se c'erano reazioni allergiche e per capire se al bimbo il nuovo gusto piaceva :)

mi è finalmente arrivato "io mi svezzo da solo"! per il secondogenito, sarò preparatissima :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27880
arianh ha scritto:Wow! Sillino ha superato alla grande Elena, ormai la superano tutti non capisco come mai non cresca, rimarrà piccina come la sua mamma, ma a differenza sarà una modella, a parte le coscotte, tutte quelle di sua madre! :oops:
diciamo che il metro e 92 del padre ha il suo perchè! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27881
la mia piccina è ancora un pò raffreddata....
sono dubbiuosa sul farle il bagnetto e lo shampo...
certo sono 5 giorni che non lo fa e devo trovare un rimedio almeno x i capelli..
x il corpo bene o male a pezzi riesco a lavarla...ma i capelli sono un'inferno porella...
esiste un rimedio x darle una pulita??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27882
arianh ha scritto:Wow! Sillino ha superato alla grande Elena, ormai la superano tutti non capisco come mai non cresca, rimarrà piccina come la sua mamma, ma a differenza sarà una modella, a parte le coscotte, tutte quelle di sua madre! :oops:
La mia è poco più grande del figlio di Sil e pesa poco più di sette chili. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27883
Lanternarossa ha scritto:la mia piccina è ancora un pò raffreddata....
sono dubbiuosa sul farle il bagnetto e lo shampo...
certo sono 5 giorni che non lo fa e devo trovare un rimedio almeno x i capelli..
x il corpo bene o male a pezzi riesco a lavarla...ma i capelli sono un'inferno porella...
esiste un rimedio x darle una pulita??
Io le faccio il bagnetto anche se è raffreddata :oops: altrimenti non si laverebbe da mesi. :shock:
Certo, se la vedi stanca e affaticata eviterei ma altrimenti non credo ci siano controindicazioni, cerca di tenerla al caldo e basta.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27884
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:la mia piccina è ancora un pò raffreddata....
sono dubbiuosa sul farle il bagnetto e lo shampo...
certo sono 5 giorni che non lo fa e devo trovare un rimedio almeno x i capelli..
x il corpo bene o male a pezzi riesco a lavarla...ma i capelli sono un'inferno porella...
esiste un rimedio x darle una pulita??
Io le faccio il bagnetto anche se è raffreddata :oops: altrimenti non si laverebbe da mesi. :shock:
Certo, se la vedi stanca e affaticata eviterei ma altrimenti non credo ci siano controindicazioni, cerca di tenerla al caldo e basta.
io gli ho fatto il bagnetto domenico con 38 e 3 di febbre! :oops: :oops:
l'importante è che non ci siano sbalzi di temperatura! anzi, l'acqua calda scioglie pure... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)