La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta rubinetteria VOLA - DORNBRACHT - FANTINI

#1
Grande indecisione per la scelta della rubinetteria.... dal punto di vista del design .... (e senza alcun razionale dal punto di vista economico ...) queste sarebbero le alternative in gioco:

Fantini - serie Nostromo
Immagine
Immagine
Vola
Immagine
Immagine
Dornbracht - Serie Meta.02
Immagine
Immagine
Chi di voi ha avuto esperienze con queste marche....e sa darmi un posizionamento per quanto riguarda i prezzi??

Grazie mille!!

Roberto

#2
io ho preso la serie fantini nostromo per il bagno dei ragazzi.
Come prezzi, non ricordo, (ma se riesco a trovarli te li posto) e come uso quotidiano non saprei cosa dirti, poiche non usiamo ancora quel bagno!
Vedo che comunque tutti i modelli da te postati si assomigliano moltissimo.
Secondo me ti conviene solo farne una questione di prezzo, a meno che tu non conosca anche la qualita delle marche menzionate!

#3
anche la Ponsi ha una serie (eco) simile a quelle ke hai postato
magari è un prezzo in più che puoi confrontare!
Immagine

#4
Il Vola/Rapsel di Jacobsen è stato il capostipite di questa nuova linea/tendenza di rubinetteria.
Ho avuto il Vola, in cucina, bellissimo, stilosissimo, però l'ho dovuto sostituire dopo qualche anno (credo 4/5 perchè si era guastato e naturalmente irriparabile)
Quindi devo dire che la mia esperienza non è stata propriamente positiva.
Però, un prodotto con un problema può sempre esserci no? Non con questo che tutta la rubinetteria sia da buttare.
Ritengo solamente di essere stata sfortunata :(

Dornbracht, non la conosco e non saprei darti un giudizio, mi sembra comunque abbastanza allineata allo stile degli altri due marchi.

Attualmente Fantini ha raggiunto dei buonissimi livelli di design (cari, ma particolari, ed anche Fantini attualmente "fa tendenza")
Io ho acquistato la rubinetteria Fantini per la casa.
Ti posso quindi dire che per mio gusto personale sceglierei Fantini. :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
dxxxy ha scritto:anche la Ponsi ha una serie (eco) simile a quelle ke hai postato
magari è un prezzo in più che puoi confrontare!
Immagine
Io comprato la serie della Ponsi (proprio quella postata) ho speso poco ed il prodotto è buono (hanno un sistema di risparmio nel consumo dell'acqua).
Immagine
Immagine

#6
ciao Ing, mi dici quanto ti è costata?
mi piace veramente tanto (anche perchè altri rubinetti simili hanno la placca posteriore che non mi piace molto, anche se sicuramente semplifica il lavoro all'idraulico!)

#8
i prezzi non so (a parte che fantini in genere è innovativa e carissima), ma sono molto simili anche ai bambu di bellosta (quello a muro pero' mi sembra non abbia la placca completa)

per estetica cmq preferisco i primi due

#9
Ing 76 ha scritto:
dxxxy ha scritto:ciao Ing, mi dici quanto ti è costata?
mi piace veramente tanto (anche perchè altri rubinetti simili hanno la placca posteriore che non mi piace molto, anche se sicuramente semplifica il lavoro all'idraulico!)
170.00 euro (lavabo e bidet)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=ponsi
wow :shock:
ma era ancora il periodo della promozione?
con quel prezzo ci prendo quasi solo quello da bidet della bellosta.. :roll:

#10
silver ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
dxxxy ha scritto:ciao Ing, mi dici quanto ti è costata?
mi piace veramente tanto (anche perchè altri rubinetti simili hanno la placca posteriore che non mi piace molto, anche se sicuramente semplifica il lavoro all'idraulico!)
170.00 euro (lavabo e bidet)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=ponsi
wow :shock:
ma era ancora il periodo della promozione?
con quel prezzo ci prendo quasi solo quello da bidet della bellosta.. :roll:
Io con quel prezzo non ci prendo neanche la metà di quello da Bidet della Bellosta... :cry: :cry: :cry:

#11
I prezzi non li so, è probabile che Dornbracht costi un pelo più degli altri ma qualitativamente è la migliore.
Se ti costa uno sproposito, considera che è un modello che propongono il 90% delle rubinetterie :wink:

#12
Steve1973 ha scritto:wow :shock:
ma era ancora il periodo della promozione?
con quel prezzo ci prendo quasi solo quello da bidet della bellosta.. :roll:
Io con quel prezzo non ci prendo neanche la metà di quello da Bidet della Bellosta... :cry: :cry: :cry:[/quote]

humm... pero' i nostri sono quasi uguali ai ponsi, i tuoi sono tutti figosi.. :roll:
:D

#13
Dornbracht - Serie Meta.02
x il modello in inox ci avevano chiesto 360€ :shock: :shock:

...bello però! :lol: :lol:

abbiamo "ripiegato" su ritmonio diametrotrentacinque
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Anche io ritmonio diametro 35 :) ...simile a quelli postati ma un po' meno costoso.
Livello di utilizzo..per ora (una sola settimana) mi sembra comodo

#15
silver ha scritto:
Steve1973 ha scritto:wow :shock:
ma era ancora il periodo della promozione?
con quel prezzo ci prendo quasi solo quello da bidet della bellosta.. :roll:
Io con quel prezzo non ci prendo neanche la metà di quello da Bidet della Bellosta... :cry: :cry: :cry:
humm... pero' i nostri sono quasi uguali ai ponsi, i tuoi sono tutti figosi.. :roll:
:D

Sinceramente non pensavo potessero costare così tanto, anche più dei Dornbracht. Ma hanno tentato di giustificarlo con le difficoltà nella cromatura dei pezzi squadrati e con l'attenzione nei particolari... :? :(

ci piacevano troppo!!