La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

#1
Ciao a tutti!
E' il mio primo post ma vi seguo da tanto.. Allora, la futura casa è in pieno cantiere ed io e il mio fidanzato siamo in crisi perchè molto dubbiosi su come organizzare lo spazio dei due bagni, essendo entrambi più o meno stretti e lunghi(nonostante uno dei due sia già stato accorciato per creare una cabina armadio..) Vi posto la piantina e spero ci aiuterete perchè i lavori già sono in corso e l'idraulico aspetta noi :cry: L'idea principale ed iniziale era avere il bagno più piccolino per tutti i giorni e come lavanderia, ma mettendoci anche sanitari e doccia, solo che verrebbe molto risicato e non sappiamo se ne vale la pena. Nell'altro più grandicello vorremmo una cosa più particolare e di "rappresentanza" mettendoci una bella vasca da bagno e magari all'entrata fare un piccolo antibagno che separa lavabo dal resto della stanza tramite eventuali muretti separatori. Ora il dubbio è, a questo punto sarebbe forse meglio abbandonare l'idea della lavatrice nel bagno più piccolo e creare un antibagno nell'altro con lavabo in muratura e lavatrice sotto? o conviene stringersi nel piccolo? :roll: Insomma qualsiasi idea abbiate, su come e cosa posizionare è ben accetta! L'arredamento è moderno. Vi ringrazio tanto in anticipo! :oops:
Ultima modifica di shizuka il 29/01/12 21:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

#3
ciao grazie :)
Per il bagno piccolo è vero che ci sono misure ridottissime, però si deve ricalcolare tenendo conto dei sanitari colibrì a filo muro, e anche il lavabo sarebbe a filo parete con il rubinetto montato a muro. Il problema è che sotto la finestra c'è un termosifone e nel caso in cui si potesse spostare/eliminare(non credo), gli infissi sono in legno e si creerebbe un macello ogni qualvolta si userebbe la doccia :roll: Il problema vero e proprio però è la lavatrice, non sappiamo dove piazzarla tra i due.. Per quanto riguarda la disposizione del grande, avevo pensato di mettere lavabo+mobile all'entrata come nel disegno e di fianco la vasca, mentre sul lato opposto i sanitari nascosti da un muretto con termoarredo e sgabellino. L'idea è che appena si entra si veda solo il lavabo e la vasca. E' fattibile? Ditemi un po' le vostre esperienze per la lavatrice! :mrgreen:

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

#5
Nel bagno grande non riesci a mettere la vasca di traverso in fondo, sotto la finestra (anche se è una soluzione che non ho mai gradito)? Recupereresti parecchio spazio, e potresti ben separare il lavabo dal resto del bagno con un muretto di separazione. Mentre nel piccolo farei finta di essere straniero...sacrificherei il bidet :mrgreen: Comunque le misure precise sarebbero utili per ragionare meglio
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

#6
@pollyjean grazie, alla fine faremo come anche suggerito da te nella prima soluzione per il bagno grande, sanitari uno di fronte all'altro e poi metteremo una vasca angolare asimmetrica in muratura con misure non ingombranti :) per il piccolo abbiamo trovato sanitari da 45 e mobili molto slim per un lavabo da appoggio, tutto come nella disposizione che si era deciso inizialmente.
(ps. ho visto l'album della tua casa e mi piace molto)

@Fabcons non ne parliamo del bidet, lui non ne vuole sapere di toglierlo :twisted:
Comunque credo che abbiamo raggiunto una soluzione efficiente per entrambi i bagni(spero), grazie per la collaborazione :D