La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11117
arianh ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:
arianh ha scritto:Pag 710 crostata con crema al limone, se interessa a qualcuno la ricetta è semplice!

Alla fine non hai resistito!!!
Ari, ma poi la ricetta l'hai postata? mi interessa assai....
No perchè l'ho rifatta e la crema è uscita ancora liquida ma non si è rassodata in frigo, ma secondo me stavolta l'ho lasciata poco in forno. Comunque è così:

Preparare la pasta frolla usate la ricetta che usate di solito

Per la crema sciogliere in un pentolino 60 gr di burro e poi aggiungere due cucchiai di farina e mescolare bene. Togliere dal fuoco e aggiungere 100 gr di zucchero, mezzo litro di latte e il succo di tre limoni. Mescolare bene, rimettere sul fuoco e portare a ebollizione e cuocere per 2 minuti continuando a mescolare.


Stendere la pasta e mettere in una teglia lasciando i bordi alti almeno 2 cm, versare la crema e cuocere per 45 minuti a 180 gradi.

eccola
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11124
Sami, mi stavo appuntando la ricetta delle brioches, per fare la spesa (non ho la manitoba, il lievito di birra ed ho poca farina) più tardi e mettermi all'opera stasera che sono sola.
Le immagini del cornetto non si vedono.
Quelle arrotolate sono le brioches?
Non vorrei combinare un guaio... e del ripieno quanto ne devo mettere? Un cucchiaino basta?
Grasssssie!!! :D
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11128
menchy ha scritto:Sami, mi stavo appuntando la ricetta delle brioches, per fare la spesa (non ho la manitoba, il lievito di birra ed ho poca farina) più tardi e mettermi all'opera stasera che sono sola.
Le immagini del cornetto non si vedono.
Quelle arrotolate sono le brioches?
Non vorrei combinare un guaio... e del ripieno quanto ne devo mettere? Un cucchiaino basta?
Grasssssie!!! :D

Sì esatto sono brioche quelle arrotolare il cornetto stesso procedimento però sono triangoli e parti l'arrotolamento dal lato più largo.

Il ripieno basta un cucchiaino abbondante altrimenti non riesci ad arrotolare e durante la cottura ti fuoriesce
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11130
menchy ha scritto:
realexa ha scritto:ragazze attente alla manitoba. Soprattutto le ragazze incinte o che lo saranno. E' una delle cause della celiachia

Uh, davvero? Grazie dell'info! :wink:
Ecco, Sami io essendo ipocondriaca... faccio tutta farina? :lol:

lievitano di meno senza la manitoba mettina almeno una piccola parte ;-) è semplicemente una farina più ricca di glutine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine