La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
pincopallo ha scritto:il philips che mi piaceva è proprio il modello che hai tu. veniva 979 euro.
per il samsung si, si riferiva a tv lcd.
Ho trovato alla metro questo:
http://www.samsung.com/it/products/tv/l ... 1bxxec.asp
a 1200 euro
domani andrò a vederlo, sono ancora indecisa fra 26/27" e 32".
Mi pare che le immagini del 26 siano piccole!
Piccole??
ma cosa significa??

mi pare ovvio che più sali di dimensione e più grandi sono le immagini.. :roll:

ed è altrettanto ovvio che un 32" è meglio di un 26", a parità di caratteristiche. Io non potevo prenderlo per la casa dei miei per un problema di misure, :( e mi sono dovuto "accontentare".

Anch'io ero indeciso con il Samsung, ma alla fine, messi vicini, ho preferito il Philips.

#107
non mi sono espressa bene, intendevo che le immagini di un 26" lcd mi sembrano + piccole di un 26" crt. E' normale?
A dire il vero devo ancora misurare bene la distanza occhio-tv che avrò.
ho letto da qualche parte che il 32 va bene per una distanza fra 1.6 e 3,7 mt. e penso di avere 2.5 mt circa

#108
pincopallo ha scritto:non mi sono espressa bene, intendevo che le immagini di un 26" lcd mi sembrano + piccole di un 26" crt. E' normale?
A dire il vero devo ancora misurare bene la distanza occhio-tv che avrò.
ho letto da qualche parte che il 32 va bene per una distanza fra 1.6 e 3,7 mt. e penso di avere 2.5 mt circa
Dipende da quale CRT intendi.

se facciamo un paragone tra un CRT 4:3 a 26" e un LCD 16:9 a 26", si, hai perfettamente ragione, perchè i pollici vengono misurati in diagonale, da un angolo all'altro.
Se consideriamo il 4:3 più o meno come una forma quadrata, i 26" implicano due lati più grandi di quelli che potremo trovare in uno schermo rettangolare a 16:9.

In casa dei miei ci sono circa 2 metri e vedo benissimo il 26".

Un 32" con 2,5 metri ci può stare, anche se al limite.

#109
si il paragone era con un 4:3.
cmq ho letto sul sito indicato alla prima pag di questo topic che ormai converebbe aspettare marzo per acquistare un lcd perchè i modelli in vendita ora saranno già "vecchi" . Ma visto che quello che cerco è solo un televisore con una buona immagine ad un buon prezzo non credo che potrò permettermi un modello appena uscito! guardo la tv solo alla sera, pochi dvd, per ora non ho nè digitale nè satellitare, non uso pc, console etc...

#110
pincopallo ha scritto:si il paragone era con un 4:3.
cmq ho letto sul sito indicato alla prima pag di questo topic che ormai converebbe aspettare marzo per acquistare un lcd perchè i modelli in vendita ora saranno già "vecchi" . Ma visto che quello che cerco è solo un televisore con una buona immagine ad un buon prezzo non credo che potrò permettermi un modello appena uscito! guardo la tv solo alla sera, pochi dvd, per ora non ho nè digitale nè satellitare, non uso pc, console etc...
ma allora perchè non prendi un crt???magari prendi quelli a profondità ridotta...........................ti assicuro che come rapporto qualità/przzo non hanno rivali :D :D :D

#112
pincopallo ha scritto:nei centri dove sono stata non li ho visti!!!! possibile? cmq nel frattempo continuo a pensarci
sinceramente io non ci ho mai fatto caso, al televisore non ho ancora iniziato a pensare.....................appena si presenterà l'occasione andrò, al 99.9€ su tubo catodico..................per la profondità ridotta non so perchè neanche s quanto spazio avrò!!!!
ora come ora prenderei un lcd solo se avessi da spendere dai 5000€ in su!!! :D :D :D

#113
Io ho max 40 cm x la tv. Ho visto sul sito samsung che il + stretto dei televisori "slim" è 39.9. Ci starei a pelo!!!!! e il prezzo (visto solo su internet) è cmq sulle 800 euro
ora cerco altre marche.