La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6256
Verderia ho sempre fatto anch'io come hai fatto oggi tu. All'inizio è vero, mi sembrava un gran caos, ma poi col tempo ci ho preso mano :wink: l'unica cosa è che quando la spostavo dall'ovetto alla navicella, o viceversa, automaticamente si svegliava sempre :twisted:
ah, anch'io ho quello della peg perego!

arianh, perchè dici che il seggiolino 0+ è scomodo? non è + largo di un ovetto?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6257
dressy ha scritto:Verderia ho sempre fatto anch'io come hai fatto oggi tu. All'inizio è vero, mi sembrava un gran caos, ma poi col tempo ci ho preso mano :wink: l'unica cosa è che quando la spostavo dall'ovetto alla navicella, o viceversa, automaticamente si svegliava sempre :twisted:
ah, anch'io ho quello della peg perego!

arianh, perchè dici che il seggiolino 0+ è scomodo? non è + largo di un ovetto?
Dipende dal seggiolino e dal riduttore. Gli svantaggi sono:
- per mettere il bambino devi entrare in macchina dalla parte opposta rispetto a dove c'è il seggiolino perchè quasi tutti i seggiolini gruppo 0+ non sono isofix, quindi devi legarlo con le cinture in senso contrario di marcia, che ovviamente stanno dalla parte della portiera.

- questo dipende dalla macchina, ma tante hanno i sedili che "seguono" la posizione delle ga,be di un adulto da seduto, ovvero dove c'é lo schienale sono più bassi rispetto alla fne della seduta. A causa di ciò, anche se il seggiolino è n posizione sdraiata, il bambino sta seduto e ovviamente per un neonato non va bene, meglio l'ovetto.

- l'ovetto, se ilbmbo gradisce, lo togli e lo metti sul telaio

- io ho sempre visto la piccola imbacuccata nell'ovetto come più protetta, sono stati ranncchiati per 9 mesi in no spazio angusto, io non so quale sacco abbiate voi, ma il mio era spesso al massio 1 cm...

Oviamente ognuno vede le proprie scomodità! Io o rivalutato anche la macchina 3 porte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6258
vogliamo parlare di carrozzine?! qui a londra sono orrende! sono stata da harrods credevo di trovarci marche italiane,ma nulla!!! a parte i passeggini mclaren sono tutti bassi bassi,e di forme diverse dalle nostre,veramente orrendi. visto le belle giornate vedo diversi passeggini nei parchi......ma carrozzine carine come da noi non ci sono!
volevo anche farmi un regalino un po audace....tutina di harrods......solo il body a mezza manica veniva 30 sterline!!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6259
ErinC ha scritto:vogliamo parlare di carrozzine?! qui a londra sono orrende! sono stata da harrods credevo di trovarci marche italiane,ma nulla!!! a parte i passeggini mclaren sono tutti bassi bassi,e di forme diverse dalle nostre,veramente orrendi. visto le belle giornate vedo diversi passeggini nei parchi......ma carrozzine carine come da noi non ci sono!
volevo anche farmi un regalino un po audace....tutina di harrods......solo il body a mezza manica veniva 30 sterline!!!
Gli inglesi hanno un gusto molto retrò, e per loro le carrozzine son carrozzone :lol: non trio!!!
La roba di harrods (quella con la scritta intendo) lasciala perdere erin costa un botto ed é pessima. Con quei soldi compri dei fantastici body petit bateau che son meravigliosi :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6260
si si,non ho preso nulla....ma il pupo avrà cmq il suo ricordino di viaggio preso dal suo papy.... meno male pensavo di esser io la sclerata! non penso che lo metterà prima dei 2anni!


ecco parlando di marche....quali sono quelle buone per le tutine ed i body di sotto??? c'è qualcosa che puo essere tranquillamente lavato a 90gradi?(fissa di mia mamma che dice che la roba da bimbi va lavata a 90 senza usare il napisan)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6261
60 gradi è più che sufficiente, anche senza napisan (mai usato e mai mi è stato consigliato neanche dalla patologia neonata e, dato che erano un po' premature). L'igiene ok, ma senza esagerare, se no ci si fissa e poi quando escono di casa che fai? Gli anticorpi se li possono fare solo se incontrano batteri e virus e prima è, meglio è, sempre che sia un bambino sano ovviamente.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6262
90 gradi a un body :shock:
Mai fatta lavatrice a più di 50...ma generalmente fatte a 40, e mai usato il napisan :lol:
I body secondo me come petit bateau non c'é nessuno :wink:
Le tutine le ho trovate ottime della mignolo (line neonato della dodipetto) a pt le trovi da easy market, sennò a prato c'é il monomarca. Visto che partorisci a settembre ora sfrutterei i saldi per predere qualcosa in ciniglia tipo la 3 mesi :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6263
Mignolo é molto buona come marca e io l'ho trovata al mercato intorno ai 10/15 euro. Peccato solo che la stampa si sia rovinata tutta, ma ho notato che è un difetto di tutte le stampe fatte così.

Io lavontutto a 40 gradi, mai alzata la tempratura e ci metto il napisan solo se lavo le cose di Elena con cose del marito sporche del lavoro, ma tipo polvere di ferro ecc.

Io mi trovo molto bene con OVS non costa molto e quando sono rovinate le butti senza molti problemi. Le tutine di ciniglia di os poi sono ancora come nuove e le o passate a mia sorella
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6264
i body oviesse sono buoni è vero! soprattutto quelli della linea bio

poi ne ho altri secondo me ottimi della ellepi, rigorosamente made in italy....cosa difficiel da trovare ormai.

io lavo le cose della bimba a 40 gradi, uso una tantum il napisan.
a 90 gradi ti ritrovi indumenti x le bambole !!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6265
Lanternarossa ha scritto:i body oviesse sono buoni è vero! soprattutto quelli della linea bio

poi ne ho altri secondo me ottimi della ellepi, rigorosamente made in italy....cosa difficiel da trovare ormai.

io lavo le cose della bimba a 40 gradi, uso una tantum il napisan.
a 90 gradi ti ritrovi indumenti x le bambole !!
Ecco, io invece i body ellepi non li trovo buoni per niente. Hanno 2 bottoni e non 3 e vestono peggio, e quasi tuttimi si sono rovinati all'attaccatura dei bottoni. Poi vestono largo e corto. Se devo spendere 5 € per gli ellepi preferisco i petit bateau confezione da 2 a 12,90 che trovo anche a panorama :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6266
Ok, io addirittura lavo a 30° e uso il napisan o simili solo se lavo insieme a pantaloni o biancheria nostra.
Confermo che i body della linea bio della ovviesse sono buoni, così come gli accappatoi a triangolo. Come body per neonati ho usato molto anche quelli Prenatal...usati sia con Gabriele che con Lucrezia e sono ancora perfetti!
Erin, ma tu hai già cominciato gli acquisti? :D
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6268
io non ci lavo nemmeno gli stracci a 90°! :shock: :shock:
ste mamme...ogni tanto lasciamole solo parlare! 8) 8) :wink:

quoto Ila...i body della Petit sono ineguagliabili!
quelli della Ellepi (con 2 bottoni appunto) gli aborro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6269
Io ho preso tutti i body su kiabi, perchè quelli con l'apertura davanti li trovo comodissimi, e non costano uno sproposito.
Ne ho comprati il minimo indispensabile, solo cinque o sei per ogni taglia dalla zero a sei mesi.
Ovviamente gli zero e gli uno li ho già archiviati, non hanno fatto in tempo a rovinarsi perchè li ha indossati davvero poco :wink:
Ho preso anche qualche body da OVS (marchio fagottino forse?), ed in effetti sono di buona qualità :wink:

Oggi ho comprato una tutona morbida per Serena taglia 6 mesi (di quelle imbottite ma non impermeabili)
a 10 euro in un negozio di paese! un affarone! le sta ancora un pochino grande, ma va benissimo da ora fino alla primavera.
Avrei voluto comprare anche altro, ma ho pensato che sia un rischio comprare roba (anche se fortemente scontata) per il prossimo autunno, e ho preferito aspettare. :wink:

Per il lavaggio: io lavo tutto a mano con sapone di marsiglia e poi faccio risciacquo in lavatrice.
I primi giorni facevo ciclo delicato 30gradi, ma siccome erano comparse delle bollicine sul pancino, ho pensato fosse irritazione da detersivo. Magari non c'entra una piffera, ma ora che sono a casa in maternità mi piace fare la brava mammina :lol: :lol: :lol:

Lavo in lavatrice con napisan a 60 solo le lavette che uso per asciugarla al cambio pannolino e gli asciugamani.
dressy ha scritto:Verderia ho sempre fatto anch'io come hai fatto oggi tu. All'inizio è vero, mi sembrava un gran caos, ma poi col tempo ci ho preso mano :wink:
ah bene mi consoli!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6270
premesso che ho da luglio una sacchettata di scarpine varie taglie(il marito dismetteva il reparto bimbi in negozio....come non approfittarne!) sarei tentata di prendere le tutine in saldo,ma mi sembra tanto presto!
io soni sempre stata una amica attenta con i figli delle mie amiche.....regalato tanti vestiti,quasi sempre oviesse perchè mi sembrava un giusto rapporto prezzo/qualità.
ora che siamo qui ....è il marito che con la scusa che non ci torneremo per qualche anno...ha fatto 2acquisti a crescenza....
Immagine
Immagine