La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43366
Federinik ha scritto:Io in questi giorni sono un po' a terra...
E devi proprio venire a guastare l'aria di festa che c'e'e qui? Mi direte voi.
Scusate ma non so proprio con chi sfogarmi.
L'altra sera eravamo a cena dalla mia piu' cara amica, ora nel IX mese. Stava molto male, continuava a vomitare a stomaco anche vuoto e il pargolo le premeva le costole. Io comprendo la sua sofferenza, comprendo che fosse esasperata, comprendo che un lungo digiuno innervosisce.
Pero' ha cominciato...
"Ma chi me l'ha fatto fare". Evabbe'.
"Ma quando mai ci siamo messi in cerca, e' colpa tua (al marito)". E vabbe'.
"Nemmeno un po' ci siamo divertiti". (E' arrivato al primo tentativo). E insomma gia' stai esagerando...
"Godetevi questo periodo di ricerca in spensieratezza e divertitevi (rivolta a me e al Mr)". E qui mi sono raggelata. Pietrificata. Non mi sono mai sentita cosi incompresa in vita mia.
Ora io comprendo che chi fa centro al primo tentativo non possa nemmeno lontanamente arrivare a capire l'angoscia e la frustrazione di una lunga ricerca, ma questo non lo dico per sottolineare un suo limite ma perche' nemmeno io avrei mai potuto immaginare, prima, che fosse cosi tremendo. Pero' che diamine, ci vuole tanto a starsene zitti? Devo sempre essere io a capire gli altri? E a me, chi mi capisce?
Non ce l'ho perticolarmente con lei, era una serata molto difficile e una ca77ata puo' sfuggire. Ma non so se se ne sia resa conto. E io non riesco a trovare la voglia, la forza, il modo di parlarle.

Fede piccola certo che devi sfogarti qui e dove dovresti farlo eccheccappero.
Purtroppo come dici tu, solo noi che ci siamo passate possiamo sapere cosa vuol dire, nessun'altra è in grado di capire la pesantezza di alcune situazioni, e quanto possono ferire certe frasi.

Per chiarire aspetta solo di sentirti pronta e di aver digerito la cosa, perchè comunque anche se le spieghi come ti senti, non potrà capirlo veramente e penserà che stai esagerando.

(()) anche io ci sono sempre per te ...mi raccomando tesoro...

P.S. TI SALUTA TANTO PICCOLISSIMA le ho parlato della creaturina che mi hai inviato ;-9
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43369
:arrow: SSSSAAAAMMMMM :D :D :D
come sono emozionata per te!! forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D

:arrow: grifo anche a te tanti xxxxxxxxxxxxx per il tuo prossimo test.. il 2 febbraio giusto? :D

:arrow: grazie ad anto, allison ed a tutte quelle che mi hanno fatto le congratulazioni.. :wink:
:arrow: fede :mrgreen: ciccia :mrgreen: sono venuta tutti i gg a controllare che tu ci fossi per vedere il mio messaggio :D
non volevo però "sbandierare" troppo.. :oops: e quindi ho preferito non mandarti un sms.

per la tua amica.. lei lo sa da quanto state provando?
perchè se lo sa, se sa tuttto tuttto, allora mi spiace ma una serata difficile non è una buona scusante. :?
ed ancora è in pancia!! il bello comincia dopo.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43370
valery ha scritto: tamy, mi son persa via.....
quand'è che dovresti rifare sto esame??
il 16 febbraio....quindi salto anche il mese di febbraio....ho un pò di paura...ma almeno mi tolgo il dubbio...


ps: un dubbio....io quando ho il ciclo ho sempre male alla destra...non è che ovulo sempre a destra? :roll: ..quanto sono ignorante in materia
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43372
ciao care, ma quanto scrivete!

che bello rileggere antopattin :) dalla sua postazione lettiforme, speriamo ancora per poco!

grifo!! non vorrei portare sfig@, ma il sintomo di correre in bagno ogni 2x3 a vedere se scende qualcosa, a me sembra positivo...
sami! dettagliaci un po' di più il piano terapeutico. Ok, dal 16 febbraio inizi a prendere medicine, e poi che succede? G come sta? è bello carico, psicologicamente? :)

Federinik, secondo me è evidente che la tua amica non pensava assolutamente a te e alla tua situazione mentre si lamentava del suo momento no. A me capita spessissimo di non riuscire a capire, a provare empatia, con le crisi, le sofferenze, i dubbi di altri (anche qui sul forum) perchè io, semplicemente, non mi sono mai posta certi problemi, oppure sono sempre stata molto fortunata. Per cui, leggervi per me è fondamentale, mi si è letteralmente aperto un mondo. Ora, non posso dire di arrivare a capire certe situazioni, perchè non è vero, però già sapere che esistono è un passo in avanti :D Credo quindi che faresti bene a parlarle, quando la trovi in un momento si, per spiegarle con delicatezza ma anche chiarezza quanto certe sue frasi, pur dette inavvertitamente, ti abbiano ferito. Sennò, 1) lei non capirà mai, 2) ti rimarrà sempre dentro qualcosa...che alla lunga potrebbe un po' rovinare il vostro rapporto di amicizia, soprattutto se lei dovesse ripetersi davanti a tuo marito, sensibile pure lui.

io non ho mai usato stick, sia perchè quando sono apparsa in questo topic c'era valery che ne parlava e ho capito subito che non era cosa per me :lol: :lol: sia perchè M è refrattario a questo tipo di calcoli (anche lui è convinto che facendolo ogni tanto, prima o poi, la cicogna arrivi). 2 anni fa avevo il semaforo rosso (per scelta sua) e per 5 mesi ho monitorato la mia tb, sperando di capirci qualcosa. Poi Sami ci disse che la tb non sempre dava risultati attendibili, e smisi, anche perchè il rumore del termometro al mattino infastidiva M... Non ho mai avuto nè dolori, nè la sensazione di stare ovulando, là sotto è sempre stato tutto silenzioso (anche in gravidanza, però, per fortuna :D)
Quando "siamo diventati verdi" abbiamo avuto così tanti lutti e operazioni in famiglia che non c'è stato tempo per pensare ad altro, e quando ci siamo ripresi e abbiamo progettato una bella vacanza per tirare un po' il fiato e riprendere per bene la caccia... ero già incinta di 4 settimane e non lo sapevo.
Per cui.... capisco chi vuole "ottimizzare" il tempo della ricerca per non stressarsi, perchè la voglia è tanta, perchè il tempo passa e non ringiovaniamo, però... capisco anche la posizione di M e di quelli che vorrebbero maggiore naturalezza e meno ansia durante la ricerca. Poi, c'è anche l'incredibile forza del caso - o delle botte di chiul...
Qui il semaforo tornerà verde - forse :evil: in aprile, e in questi giorni avevo pensato di riprovare con la tb (non m'è ancora tornato il ciclo, volevo capire se là sotto tutto funziona), ma ho deciso di lasciare perdere, e di vivere in tranquillità ancora per qualche mese... intanto, vi leggo, sorrido e cerco di capirci qualcosa :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43373
esattamente, ila, son cose oscure a cui non si può rispondere con certezza. però si possono incrementare le schiere di "omini", tipo oggi è martedì un giro di riscaldamento si può sempre provare! :mrgreen:

ma giulio consente queste manovre di avvicinamento? non so perché ma io m'immagino una triste castità fino ai 24 mesi e oltre


sam, e la rumba con le braccia?!?! :mrgreen:
bene, dai, ti seguono con scrupolo. ma sami, è la clinica del gruppo di bologna, dove sta flamigni?


fede, onestamente io fatico a capire tanta indelicatezza da parte di un'amica, tanto più se cara. soprattutto se prossima al parto, m'immagino che piuttosto che lamentarsi del periodo trascorso ci si dovrebbe a questo punto anche proiettare con gioia a quello che ti aspetta a breve. non oso chiederti se con lei hai mai parlato invece di come ti sei sentita o come ti senti tu perché forse non c'è bisogno di arrivare a dirle chiaramente, certe cose si possono anche capire in silenzio tra amiche care. e al di là di tutto, perdonami, anche se questa serie di lamentazioni fosse avvenuta in tua assenza io credo che la gioia di un figlio anche quando non ce l'hai ancora tra le braccia, da sola basti a far dimenticare tutte le noie che stai avendo nel mentre. e penso di poter parlare almeno un po' a ragion veduta. a meno che non consideriamo che ci sono donne che, leggittimamente sia chiaro, considerano un figlio una cosa di cui si può fare a meno. può darsi che la tua amica sia di queste, resta però il fatto che è un'amica, appunto.
scusa, fede, mi sono gettata nel tuo sfogo e non ho saputo trovare una parola conciliante, ma so come ci si sente, anche se certi dolori si amplificano con il passare del tempo. ti abbraccio forte!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43374
Fede io non so se avrei taciuto.
Sì, una sparata fatta nel momento di rabbia/dolore ci sta, ma non con un'amica (ho capito bene, è la tua migliore amica???) che sai il percorso durissimo che sta affrontando. Nè una crisi di vomito, nè il pargolo che ti preme sulle costole (e giuro so di cosa si sta parlando) possono "offendere e ferire" così pesantemente la sensibilità di una donna in cerca da 2 anni.
La vita è un dono e un beneficio, anche quando ti preme sulle costole o non ti fa dormire la notte.

Anto castità per 24 mesi????
Mavalà!!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43375
antopattin ha scritto:ma giulio consente queste manovre di avvicinamento? non so perché ma io m'immagino una triste castità fino ai 24 mesi e oltre

fede, onestamente io fatico a capire tanta indelicatezza da parte di un'amica, tanto più se cara. soprattutto se prossima al parto, m'immagino che piuttosto che lamentarsi del periodo trascorso ci si dovrebbe a questo punto anche proiettare con gioia a quello che ti aspetta a breve. non oso chiederti se con lei hai mai parlato invece di come ti sei sentita o come ti senti tu perché forse non c'è bisogno di arrivare a dirle chiaramente, certe cose si possono anche capire in silenzio tra amiche care. e al di là di tutto, perdonami, anche se questa serie di lamentazioni fosse avvenuta in tua assenza io credo che la gioia di un figlio anche quando non ce l'hai ancora tra le braccia, da sola basti a far dimenticare tutte le noie che stai avendo nel mentre. e penso di poter parlare almeno un po' a ragion veduta. a meno che non consideriamo che ci sono donne che, leggittimamente sia chiaro, considerano un figlio una cosa di cui si può fare a meno. può darsi che la tua amica sia di queste, resta però il fatto che è un'amica, appunto.
ecco, su queste due cose dissento :)
sulla prima, almeno nel mio caso, andrea alle 21 max 21.30 è a nanna e non si sveglia fino alle 8 del giorno dopo (il che ci consente di leggere a letto - io - e stravaccarsi sul divano con giornali e tv - lui). Le coccole ce le potremmo anche fare tutte le sere, se non fossimo vecchi, pigri e stanchi :twisted:

Sul secondo punto... una mia carissima amica s'è sposata nel 2002, ha cercato un bimbo da subito ed è rimasta incinta solo nel 2008, con momenti di varia disperazione nel mezzo.
E' stata male da subito e per diversi mesi, ed ha passato tuuuuuutto il tempo a lamentarsi della cosa, con amici e anche con il marito, contro il quale ha urlato pure in sala parto :shock:
ora è una mamma felicissima in cerca del bis. Questo per dire che la gente è strana :wink: e che una donna in preda agli ormoni è ancora più strana, ogni reazione è possibile, secondo me
Ultima modifica di chiaretta il 31/01/12 13:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43377
:arrow: mymy, mi dispiace per il polipetto....ma che sia quello che non ti fa ribeccare la cicogna?...magari risolto il problema, il tuo bimbo potrà avere presto un fratellino/sorellina :)

:arrow: anto, a me tutto ok, a parte la sindrome premestruale che, come al solito, mi rende insofferente al mondo intero :evil:

:arrow: fede...io vado controcorrente rispetto alle altre...secondo me è meglio che non le parli e lasci cadere la cosa...non so quanto lei conosca la vostra situazione di ricerca, ma, se la conosce e ha comunque detto quelle cose, parlandole, sinceramente, sprecheresti solo fiato, mentre, se non la conosce approfonditamente, ha parlato a vanvera in un momento di sconforto e, in quest'ultimo caso, aspetterei che tiri fuori qualche altra vongola prima di chiederle cortesemente una maggiore attenzione alla tua sensibilità...poi, noi siamo qui anche per il discorso sfoghi...non vi nascondo che in certi momenti siete state per me fondamentali :)

:arrow: Grifo, ti penso sempre!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43378
Ragazze non riesco più a seguirvi tanto ultimamente (i fastidi continuano e certe giornate sono un pò difficiline) ma stamattina finalmente mi sono rimessa in pari!

Innanzitutto sono contenta di leggere Antopattina bella! Avevo chiesto di là, sono felice che vada tutto bene e sono certa che presto potrete tornare tutti e tre sotto le stesso tetto :wink:

:arrow: Samantha che emozione!! si parte davvero adesso! Immagino il misto di sensazioni, ma affrontando il tutto giorno per giorno arriverai presto alla fine di questo percorso che sono sicura porterà una gioia infinita!

:arrow: Grifo sai che sei sempre nel mio cuore vero? ti penso tanto e sono in febbrile attesa per te. Manca poco poco... mamma mia!!!!!

:arrow: Fede ti mando un abbraccio. Mi spiace che una persona sensibile come te si debba trovare in una situazione del genere e quasi essere quella che deve comprendere. La tua amica sarà stata pure esasperata ma certo non ha avuto il minimo tatto, seppure in buonafede. Credo di poter un pò immaginare come ti sei sentita, vari mesi di ricerca hanno fatto capire anche a me cosa significa e quanto possono ferire alcune frasi, soprattutto se vengono da persone care. Io proverei a parlargliene quando pensi sia il momento giusto, se pensi possa farti stare meglio.

Un bacio e sempre tanti incroci a tutte le altre
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43380
non ho seguito il topic per questa gravidanza ma vi voglio raccontate come è andata.

a questo giro dopo qualche mese di misurazione della tb ero fermamente convinta che laggiù il pollaio fosse in sciopero e di non produrre + uova..
grafici asfittici.. niente picchi nè in su nè in giù.
ero già pronta a farmi tagliandare a febbraio.

questo mese si tromb@ una volta sola il 14° gg.. :shock: poi + niente perchè io mi ammalo, tommy si ammala, loremiro si ammala e per finire.. la mia tb era il 18 gg 36.2.. praticamente un frigidaire. :P
quindi mi sdegno e non la prendo +.. arrivata a quasi una settimana di ritardo m'è venuto un leggerissimo dubbio.. :shock:
ho capito davvero quando la sera prima del test ho messo la testa sul cuscino alle 9 dopo cena per svegliarmi alle 3 del mattino così :shock:
loremiro non sapeva niente.. gli avevo detto di non aver fatto l'uovo a gennaio quindi lui pensava che mi dovesse venire il ciclo e stop.. poi una sola volta.. :shock:
accompagno tommy al nido e vado a prendermi un test in farmacia.. lo faccio dopo pranzo.
lampeggia 30 sec. appare "incinta". :shock:
quando è tornato loremiro avevo in collo tommaso e gli ho detto: abbiamo una sorpresa per te! :D e gli ho mostrato il test.. il neurone non riusciva a connettersi con l'altro.. alla fine ha capito! :lol:
tutto si aspettava a parte quello! :lol:

ah io ancora non sono nemmeno andata a farmi fare l'esame delle urine.. non ho chiamato nessun gine e non sto prendendo l'acido folico.
posso dire che sono degenere?!!? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3