La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#976
Ma io farò una cosa bella che mi ricorderò per tutta la vita!! Non è che le cose belle si facciano solo nelle ville :wink: Il ristorante che ho scelto è un posto in aperta campagna, sulle rive di un lago ed è molto carino!!
Immagine
Noi per il pranzo composto da: aperitivo con vari stuzzichini a buffet, antipasti serviti composti da crostini vari, salumi, bruschettine, crostoni di pesce, polpette di branzino ed insalatina di mare, tre primi, gnocchetti al profumo di mare, crespelle agli asparagi e tagliolini ai funghi porcini, due secondi, tagliata rucola e parmigiano ed orata all'isolana, contorni, torta nuziale e bevande spendiamo 55 euro a testa..........
Immagine
Immagine

#977
ohhh già si ragiona!!! il mio ragazzo ha 2 nr. da chiamare, vediamo se ne veniamo fuori xchè è da sabato che non penso ad altro...
grazie stellina, speravo che qualche altra sposina desse il suo parere ma saranno tutte a fare le prove del vestito :wink: :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#978
ohhh già si ragiona!!! il mio ragazzo ha 2 nr. da chiamare, vediamo se ne veniamo fuori xchè è da sabato che non penso ad altro...
grazie stellina, speravo che qualche altra sposina desse il suo parere ma saranno tutte a fare le prove del vestito :wink: :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#979
Credo che cercando un pò si trovano ristoranti in bei posti con prezzi accessibili. Noi abbiamo scelto un ristorante abb caro a dire il vero ma la scelta è stata dettata dal legame affettivo dello sposo x quel posto :oops:
Il ristorante di Stellina mi piace molto!

#980
In quanto ex sposina vi posso dire che ci marciano, eccome!!!

I catering per 4 cavolate ti chiedono minimo 55 euro a persona, più l'apparecchiatura che lievitalievitalievita e le ville sono abbastanza costose.
Noi abbiamo girato un po' poi abbiamo trovato un catering a 50 km da noi che ci ha fatto un prezzo onestissimo, altrimenti saremmo di sicuro andati in un ristorante

Per cui io vi consiglio di girare, e non fermarvi a quei 5 catering famosi nella vostra città, perchè spesso si accordano tra loro per non abbassare il prezzo!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#981
mannaggia... sto cercando da 2 ore.. pagine gialle ed elenco alla mano ma non trovo manco un sito dove si veda qualcosa!!!
Anche a me piace molto il ristorante di Stellina, infatto cerco qualcosa del genere, che non sia al chiuso e che abbia un pò di giardino
Uffa... mi sto snervando!!! mi sento People alla ricerca delle mattonelle...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#982
Dolores ha scritto:mannaggia... sto cercando da 2 ore.. pagine gialle ed elenco alla mano ma non trovo manco un sito dove si veda qualcosa!!!
Anche a me piace molto il ristorante di Stellina, infatto cerco qualcosa del genere, che non sia al chiuso e che abbia un pò di giardino
Uffa... mi sto snervando!!! mi sento People alla ricerca delle mattonelle...

:lol: :lol: :lol: :lol:
povera people!

#983
Dolores ha scritto:mannaggia... sto cercando da 2 ore.. pagine gialle ed elenco alla mano ma non trovo manco un sito dove si veda qualcosa!!!
Anche a me piace molto il ristorante di Stellina, infatto cerco qualcosa del genere, che non sia al chiuso e che abbia un pò di giardino
Uffa... mi sto snervando!!! mi sento People alla ricerca delle mattonelle...
noi se c'è bel tempo faremo il pranzo sulla terrazza sul lago all'aperto, ma ho paura che verso il tardo pomeriggio faccia freschino, è una zona un pò ventilata
Immagine
però i tavoli e le sedie non saranno questi, sono i classici tavoli rotondi da 6/8 persone e le sedie un po + "eleganti". (nella foto è la versione "grigliata" :lol: )

#984
pincopallo ha scritto:
Dolores ha scritto:mannaggia... sto cercando da 2 ore.. pagine gialle ed elenco alla mano ma non trovo manco un sito dove si veda qualcosa!!!
Anche a me piace molto il ristorante di Stellina, infatto cerco qualcosa del genere, che non sia al chiuso e che abbia un pò di giardino
Uffa... mi sto snervando!!! mi sento People alla ricerca delle mattonelle...
noi se c'è bel tempo faremo il pranzo sulla terrazza sul lago all'aperto, ma ho paura che verso il tardo pomeriggio faccia freschino, è una zona un pò ventilata
Immagine
però i tavoli e le sedie non saranno questi, sono i classici tavoli rotondi da 6/8 persone e le sedie un po + "eleganti". (nella foto è la versione "grigliata" :lol: )
io lo trovo molto carino anche così!!!a me non dispiacerebbe trovare delle sedie così, anzi...danno un'aria più tranquilla e rilassata per smorzare un pò tutta l'eleganza che c'è intorno!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#985
Dici? Beh ma i tavoli così sono troppo piccoli e quelli rotondi che hanno nella sala al chiuso con quelle sedie non vanno bene. Sono dettagli che vedremo quando andremo a scegliere il menù.
ot: dovevano consegnarci i mobili ieri, ma x la neve ci sono stati ritardi :(

#986
aggiornamento:
villa prenotata
catering:praticamente prenotato aspetto un esempio di menu
mi mancano però i coprisedia da noleggiare perchè loro non li hanno
vestito:PRENOTATO!!!l'ho confermato sabato.
Bomboniere:decise ma non ancora ordinate
Fiori:preso accordi con il fioraio ma nessuna decisione per il tipo di fiore
trucco/parrucco:prenotato
macchina:andro con la mia smart cabrio
fotografo:prenotato
filmino:parenti
partecipazioni:sto valutando tra 2.sicuramente il foglio per l'invito al ricevimento e quello per le bombo le faccio io.
fedi:ne ho viste di carine,sicuramente saranni d'oro giallo (anche se fino a un mese fa non lo avrei mai detto)
abito sposo:in altissimo mare,se fosse per lui verrebbe in pantaloncini e polo
viaggio di nozze prenotato (crociera per le isole greche)
corso prematrimoniale:iniziato la settimana scorsa (ANCORA 6 LEZIONI!!!)
musica chiesa:bhoooooo
musica ricevimento:mezza idea per un bravissimo dj della zona
mi mancano idee per il tableau,i segnaposti,le scarpe,e in + mi sto cimentando nel creare un bel grappolo d'uva fatto con i confettoni tondi da mettere sulle bombo..

#987
Dolores ha scritto:Ragazze aiuto... mi trovo ad un bivio e il panico cresce.. :?
Allora, mercoledi sono andata con quello del catering a vedere la villa, molto bella perfetta x me, 1500 euro, quindi anche accettabile. :lol:
Sabato sono andata a vedere sempre da loro un po' di tavoli addobbati x scegliere piatti, bicchieri e tovaglie e sorpresa: dalla tavola + semplice a quella + elaborata come mi piacerebbe c'e' una differenza di 8 euro, ma in realta' il prezzo da aggiungere al cibo e' di 19 euro o 27 x la soluzione + bella. :shock:
27 euro a testa di piatti e bicchieri?????? :shock: :shock: :shock:
In pratica x tavola, buffet ricco, 2 primi, 2 secondi di pesce (salmone e orata/branzino) e buffet di dolci, mi ha chiesto 95 euro. :roll:
Ho detto che x me era troppo...
Ho chiesto di ridimensionare un po' il menu' facendo un buffet ricco ma semplice senza pesce marinato (quindi pizzette, tartine varie, torte salate, verdure pastellate e drink), 2 primi vegetariani ed un secondo di salmone al forno con 3 verdure, e buffet di dolci.
Vino e torta nuziale li procuro io, cosi' dice il prezzo scende ma deve calcolare... ho paura che mi tolga 5 euro di vino e 5 di torta e che mi chieda 80/85... senza quindi calare sul prezzo del menu' che e' stato ridimensionato.
Secondo voi e' cmq troppo o e' giusto?
A questo punto (saremmo in 150...) sto pensando di cercare un ristorante che sia in una villa con giardino x poter fare tutto cmq all'aperto, ma senza il catering (che costando sui 30 euro a testa mi costa 4500 euro!!!!).
Che sparino alto lo stesso o si risparmia? E nei ristoranti ti danno l'esclusiva? ieri ero cosi' agitata x questa storia che non ho nemmeno fatto il mio riposino domenicale.. ho stirato tutto quello che mi veniva a portata di mano!!
Quelli del catering sarebbero amici, ma non mi sono sembrati molto professionali (1 mese x avere il prezzo, il centrotavola lo vogliono scegliere loro...). Avevo un preventivo per lo stesso menu' da 85 euro, in uno dei posti piu' cari della citta'... non abbiamo parlato molto dei dettagli, mi ha detto che buffet, 2 rpimi e 2 secondo costa cosi',c he pi faccia lasagne o risotto, salmone o spigola non cambia niente... ma allora perche' gli altri ogni ingrediente che modifico devono rifare i conti??questo mi fa pensare che ci stiano marciando molto!
Datemi un consiglio, non so cosa fare...
A me sembra un prezzo assurdo, considerando che oltre ai 95 euro a testa devi cacciare anche 1500 euro per l'affitto della villa.
Per il menu che hai scelto tu in principio, dove andremo noi, se ricordo bene, vogliono circa 80-85 euro, con l'apparecchiatura a scelta e centrotavola di fiori freschi (tipo a scelta) o candelabro.
Rivolgiti ai ristoranti che fanno le cerimonie, molti sono proprpio ville con giardino. Qui da noi l'affitto della villa con catering a parte non si usa granchè...

NB Noi abbiamo chiesto il risparmio che c'è portando vino e torta: 1,5 per il vino e 1,5 per la torta.
Immagine
Immagine

#988
TIZZI81 ha scritto:aggiornamento:
villa prenotata
catering:praticamente prenotato aspetto un esempio di menu
mi mancano però i coprisedia da noleggiare perchè loro non li hanno
vestito:PRENOTATO!!!l'ho confermato sabato.
Bomboniere:decise ma non ancora ordinate
Fiori:preso accordi con il fioraio ma nessuna decisione per il tipo di fiore
trucco/parrucco:prenotato
macchina:andro con la mia smart cabrio
fotografo:prenotato
filmino:parenti
partecipazioni:sto valutando tra 2.sicuramente il foglio per l'invito al ricevimento e quello per le bombo le faccio io.
fedi:ne ho viste di carine,sicuramente saranni d'oro giallo (anche se fino a un mese fa non lo avrei mai detto)
abito sposo:in altissimo mare,se fosse per lui verrebbe in pantaloncini e polo
viaggio di nozze prenotato (crociera per le isole greche)
corso prematrimoniale:iniziato la settimana scorsa (ANCORA 6 LEZIONI!!!)
musica chiesa:bhoooooo
musica ricevimento:mezza idea per un bravissimo dj della zona
mi mancano idee per il tableau,i segnaposti,le scarpe,e in + mi sto cimentando nel creare un bel grappolo d'uva fatto con i confettoni tondi da mettere sulle bombo..
o sei un fulmine o hai tanto tempo libero.... ma come faiiiiiiii?
Immagine
Immagine