La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28126
Rientrerò il 5 marzo e S.non può aiutarmi perc hè esce di casa alle 6.45.
Non so ancora se l'orario di lavoro inizierà alle 8.30 o alle 9, ma cambierebbe veramente poco.
Dovrei comunque partire di casa alle 8 o al massimo alle 8.15 visto che poi ho circa 20 minuti di auto e poi dovrei lasciarle(e non tirarle)da mia miadre prima di andare in ufficio...
Di solito si svegliano verso le 8.30, stamattina ho chiamato la prima alle 7.30 e la seconda alle 8. Finita la pappa entrambe alle 8.30, poi cambio pannolino e vestizione. Abbiamo finito alle 9 e io non mi sono dovuta cambiare.
Oddio........
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28128
arianh ha scritto:YUPPI!!! abbiamo vinto un'altra dissenteria!!! :evil:

vado a leggere gli arretrati
Povera Elena!!!!

Noi questa mattina tagliando......c'è voluta una nevicata per farci arrivare in orario dalla pediatra :oops:

Giada pesa 7,240 Kg per 62 cm.....siamo al 97° percentile.....se non fossi certa da dove è uscita giuro non direi che è mia figlia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#28129
AleBi ha scritto:Noi abbiamo l'asilo a due passi e soprattutto con entrata consentita fino alle 9:30. Sveglio i bimbi alle 8:30 :mrgreen: dei due fa più storie attilino nonostante vada a dormire almeno un'ora prima della sorella. Colazione, pipì, bidet, vestizione, mani, faccia, denti. Io mi preparo mentre fanno colazione, per le 9:15 siamo fuori. L'anno prossimo purtroppo avremo altri orari perchè attilino andrà in prima :twisted:
:evil: tu non fai testo! pero'.. come fai in 45 minuti a preparare te e 2 nani? e poi li lasci fare colazione da soli? la nana mi devasterebbe mezza cucina e mi chiamerebbe 150 volte!
Sil70 ha scritto: Dol...e se provi un po' prima ad accendere la tv con qualche cartone in sala?
la mia sentiva il richiamo e s'alzava! :mrgreen:
detto ciò...se vuoi facciamo a cambio di nani! :evil: :twisted:
in effetti sarebbe un'idea ma dovrei tenere la tv al massimo xche' non e' vicina a camera sua... ieri pensavo che potrei filmare col cell la sigla di OSO che lei adora e sparargliela in camera... quasi quasi domani provo! :lol:
Xche' vuoi fare baratto di nani? :mrgreen:
Jndiana ha scritto: Oddio Dol io così non ce la farei mai :shock: Colazione in macchina non esiste proprio... e poi come fai a svegliarti se non ti lavi la faccia con l'acqua fresca? :?
ecco... diciamo che visto l'andazzo il fatto che non sia pienamente cosciente agevola la vestizione :lol:
Mouse44 ha scritto:Mi sono rassegnata e lo sveglio ALMENO un'ora prima della partenza da casa, almeno ha il tempo di carburare, far colazione, svegliarsi, lavarsi. Se tutto va bene.
ecco non fattibile...
con me esce alle 7.15 o 8.15, col papa' alle 7.50 mi sembra una vera tortura svegliarla cosi' presto....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28130
Sil eh sì già in prima! E pensare che quando mi sono iscritta al forum aveva 13 mesi :shock:

Dol Bibi prende il biberon nel letto e appena ha fatto viene con me in bagno, si prende il suo sgabello e mi fa compagnia mentre mi preparo. Ovviamente se devo lavarmi i capelli la sveglia viene anticipata di almeno mezz'ora :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28131
noi sveglia alle 6:30, il nano solitamente si sveglia da solo verso le 7:00, si piazza sul divano a guardare i cartoni e si scola il biberon! nel frattempo facciamo colaz. noi, il primo che finisce lo strappa dal divano e lo porta in bagno.... io parto alle 7:50 Arianna e il nano partono alle 8:00
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28132
Interessante l'organizzazione mattutina! Tra poco più di un mese torno al lavoro. Per come siamo ora, con la belva che si sveglia tra le 6 e le 7, credo che io e il marito ci alterneremo nel gestirla e nel prepararci. Per le 8 usciamo entrambi e lei deve essere tassativamente con noi :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28133
AleBi ha scritto:Sil eh sì già in prima! E pensare che quando mi sono iscritta al forum aveva 13 mesi :shock:
Mamma mia come vola il tempo! :shock:
Ricordo che ero incinta e mi davi consigli su come gestire le nausee... se non sbaglio Attilino aveva 17 mesi!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28135
:arrow: Teresa fino a quando si è degnata di prendere il latte (estate scorsa) non ha mai preso più di 180 ml, mai mai. Quindi non vi preoccupate, si regolano da soli :wink:

:arrow: Preparazione mattutina: spetta tutta a me perchè il marito alle 7.15/7.30 è già sul posto di lavoro. L'entrata all'asilo è dalle 9 alle 9.20, in genere noi usciamo da casa tra le 8.50 e le 9.00, io mi alzo, mi colaziono, preparo il pranzo per me (non sempre), salgo su mi vesto, rifaccio il nostro letto se non c'è lei dentro, poi la chiamo. Dorme come un sasso quindi ci vuole almeno un quarto d'ora per buttarla giù dal letto. Una volta sveglia si alza, 10/15 min di coccole sul divano con cartoni, quindi colazione per lei (pane e p.cotto + succo), pipì, bidet, vestizione, lavaggio mani e viso (con pianto annesso ogni santa mattina) scarpe, sistemazione capelli, grembiule. Piumini e usciamo.
Se riesco a chiamarla prima, intorno alle 7.15/7.30, le cose vanno meglio perchè ha più tempo per riprendersi, ma io non ce la faccio ad alzarmi prima :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28136
ciccia, il latte 1 è l'unico alimento, mentre il 2 deve integrare le pappe ed inoltre è un pò più pesante. Comunque qualcosa di diverso c'è!

Preparazione (oggi tralascio gli orari scanditi)
Alle 6.40 ci svegliamo noi, colazione, preparo il latte e il marito sveglia Elena. Almeno un quarto d'ora per bere il latte, ciao cio al papà poi cambio lei. Poi mi vesto, faccio il letto, lavo i denti, mi pettino (la faccia non la lavo mai è una cosa che non sopporto :oops: ), giacca a me, prendo la borsa, ci ficco la merenda mia, vesto la pupa e scendiamo. Per le 8.10 Elena è all'asilo, torno caffè e poi lavoro.

La colazione in macchina non riuscirebbe nemmeno a berla, a parte che ancora non è capace di tenere in alto il bibe, però anche dopo un'ora che ha mangiato la macchina le causa il rigurgito.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28137
Oggi prima visita di Martina da quando siamo tornati a casa: controllo del fondo oculare.
tutto a posto...ma che angoscia vederla su quel tavolino strillante mentrele tenevano aperti gli occhi con dei cosi di ferro :shock: :shock:
prossimo controllo tra 15 giorni... quando ho anche la prima visita neonatale.

in reparto abbiamo incontrato anche alcune mamme degli ex vicini di culla di Martina, tra cui un bimbo che dalle predimissioni è stato ritrasferito in terapia intensiva :shock: non voglio nemmeno provare a immaginare cosa si prova in una situazione del genere!!!

per il resto la nana è un amore, anche se è una grandissima scoreggiona (qualche rimedio o metodo per farla affatica di meno quando le deve fare?)
ieri superati i 2kg 8) pesa ben 2,005kg 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28139
Ciao ragazze!
Ho bisogno di consigli da gente che non mi circonda abitualmente...
E' da oggi che non sono in me, certe cose mi fanno letteralmente perdere il cervello... Oggi sono tornata prima da lavoro visto che non c' era nessuno e non ho avvertito. Entro in casa e c' era la mia mamma che dava da mangiare al bimbo sul divano mentre lui sfogliava il sul librino, ecco non ci ho visto più, non e' la prima volta che scopro cose che non deve fare, e per giunta questo e' capitato ogni qualvolta sono tornata a casa a sorpresa... Certe cose mi fanno imbestialire e per me le regole vanno rispettate, se io che sono la mamma ho dato alcuni "ordini" ai nonni, giusti o sbagliati che siano vanno rispettati il bimbo non può avere tremila regole o meglio non avere regole... Dobbiamo seguire tutti la stessa via... Ecco non e' così, certe cose me le sarei aspettate da mia suocera non da la mia mamma, dalla quale fra l' altro ho ricevuto un educazione piuttosto severa, e ora con il nipote che fa mi perdi il cervello???
Poi io da una ragione me ne faccio sempre un torto, perché urlo anche davanti al bimbo e so che non gli faccio bene, ma non riesco a controllarmi veramente (non e' che capiti tutti i giorni e'). Mamma mi ha trovato un sacco di giustificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, io non mi fido più di lei perché appunto non e' la prima volta (ma neanche la seconda), se potessi giuro che li manderei al nido fino alle 8, poi proprio ora fino a lunedì non riapre per via della neve... Della suocera mi fido meno che mai, ed io devo andare per forza a lavoro... Che situazione brutta, mi sento uno straccio, perdere la fiducia in un genitore e' deprimente. Siamo arrivati ai terribili two Gregorio sta diventando molto capriccioso specialmente con me, vuole passare tutto il tempo in collo, fa le bizze se non ce lo prendi, non vuole mangiare più nel seggiolone, e tante altre piccole cose... Ora capisco pero' che se non seguiamo tutti la stessa linea e' normale che sia così...
Be' mi sono dilungata abbastanza, a voi la parola, voglio capire, voglio confrontarmi con altre mamme che non siano le solite.
Grazie!
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28140
Nostra preparazione: io mi sveglio tra le 7.30 e le 8, colazione, mi lavo e mi vesto. Andrea si sveglia in orario variabile tra le 7.30 e le 8.30, molto spesso dopo le 8. Lo allatto, lo cambio, lo vesto, lo insacco e usciamo. L'asilo accetta i bimbi fino alle 9.30.

Ieri sera prima riunione genitori-educatrici del nido!! :D
è stato proprio carino, credevo fosse una cosa di mezz'ora invece dopo 3 ore son dovuta andare via e loro erano ancora lì a chiacchierare :shock:
stanno facendo un quaderno per ciascun bambino, inseriranno foto delle attività giornaliere e loro commenti sulle abilità apprese durante il primo anno (andrea, ad esempio, da una settimana ha smesso di piangere e fare il labbrino quando lo consegno, è già un risultato) :)
Poi ci han fatto vedere un video di mezz'ora, coi bimbi che mangiavano e interagivano tra loro nei momenti di gioco e di relax (e lì mi sono accorta di avere in casa un estraneo! andrea al nido aspetta quasi pazientemente il suo turno, non butta giù coppetta e cucchiaio, anzi, sa usare abbastanza bene il cucchiaino. Come faranno? e soprattutto, come posso fare perchè faccia così anche a casa?). S'è trovato una amichetta preferita con cui condivide un pony cavalcabile e l'angolo morbido della sala giochi. Che tenerezza!! :D
E alla fine dell'anno ci daranno un annuario con la foto di classe e le loro foto singole con le date dei compleanni, per poterli festeggiare, e le foto delle educatrici, per avere un ricordo quando saranno più grandi :D
In più da febbraio chiameranno i genitori per i colloqui individuali su ciascun bambino.
Insomma, sono uscita esaltatissima :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo