La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11192
Allora la torta pere e cioccolato e' stata un successone, soprattutto e' venuta gonfissima..
non so se fare dolci mentre sto a dieta mi diverte o no, coumnque :twisted:

:arrow: io ho un libro di cucina sarda e il pane carasau e' nella ricetta di varie zuppe..invece l'inumidirlo e l'usarlo in sformatini (viene bene anche monoporzione) credo sia un uso un po' modaiolo recente, devo averlo visto in qualche rivista fighetta :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11193
:wink: Si so in sardegna ci fanno un piatto con il pane , il brodo di pecora bollente e l'uovo sopra.
Provata una ricetta online come dicevo prima e mi chiedevo se voi ci aveste fatto altre elaborazioni.
:arrow: lalli torta di pere e cioccolato 8) ...mi viene fame subito
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11197
Lalli04 ha scritto:Allora la torta pere e cioccolato e' stata un successone, soprattutto e' venuta gonfissima..
non so se fare dolci mentre sto a dieta mi diverte o no, coumnque :twisted:

:arrow: io ho un libro di cucina sarda e il pane carasau e' nella ricetta di varie zuppe..invece l'inumidirlo e l'usarlo in sformatini (viene bene anche monoporzione) credo sia un uso un po' modaiolo recente, devo averlo visto in qualche rivista fighetta :lol:
l ho provata anch io diverse volte ed è davvero buona!

non ho usato gli amaretti però...in alcune ricette ci sono..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11199
Bubu la mia è questa

TORTA CIOCCOLATO E PERE

5 pere (io ne uso due perchè mi piace "perosa" ma non troppo)
100 gr burro
120 gr zucchero
175 gr cioccolato fondente
4 uova
75 gr di farina
1 bustina di lievito

Tagliare la frutta a pezzetti.
Unire burro ammorbidito e zucchero e mescolare bene, aggiungere il ciccolato precedentemente fuso a bagnomaria, i tuorli (uno per volta), la farina, il lievito, frutta e gli albumi montati a neve.
Ungere ed infarinare la tortiera e infornare il tutto a 180° per 1 ora circa nella parte bassa del forno.
A metà cottura circa coprire il dolce con carta stagnola per non far bruciare la superficie.
Fare sempre la prova stecchino

Non so se quella provata dalle altre in questi giorni sia questa o un'altra.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11201
Stellina, e' la tua :D
l'unica variante che avevo adottato era far rosolare le pere nel vino moscato perche' mi sembravano durette....

Ecco io non mi ricordavo il nome della zuppa gallurese, l'avevo fatta sicuramente ai tempi in cui avevo preso il libro
che dovrebbe essere questo http://www.ibs.it/code/9788881837410/mo ... sarda.html
solo in un'edizione speciale allegata al giornale cittadino :wink:
Sicuramente avevo usato il brodo di pollo, e la ricordo buona e geniale (direi la miglior fine che puoi far fare a un pecorino :mrgreen: )
stasera vedo di reiprendere in mano il libro....
intanto guardo il blog segnalatomi da Simo
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11202
bubu io invece seguo questa...

250 gr farina
100 gr zucchero
100 gr burro
3 uova
lievito 1 bustina
3 pere (anche 2)
100 gr cioccolato
80 gr di cioccolato in polvere
zucchero a velo q.b.

Preparazione fase 1
Lavate, sbucciate e tagliate a piccoli pezzi le pere. Monta lo zucchero con le uova e aggiungi il burro morbido tagliato a pezzi.

Preparazione fase 2
Aggiungi al composto ottenuto la farina, e poi il lievito mescolando con energia. Aggiungi le pere precedentemente tagliate, il cioccolato fatto a pezzetti e il cioccolato in polvere.

Cottura
Imburra e infarina una teglia tonda da dolci del diametro di 26/28 cm e versa il composto. Inforna per 30 minuti a 180'. Spolverizza con lo zucchero a velo.

non preoccuparti se nell amalgamare il tutto ti pare sia troppo consistente...è normalissimo :wink:
puoi usare anche una teglia di quelle rettangolari e strette...

se vuoi versi un pò dell impasto..aggiungi una parte delle pere..poi l altro impasto e le restanti pere :wink:

il burro e il cioccolato io li aggiungo fusi... :wink:

m avete fatto venir voglia...quasi quasi la faccio :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11203
ieri sera ho fatto le brioscine simil-samantha (non sono riuscita a collegarmi e non avevo stampato la ricetta :cry: )
però sono partita da una ricetta che già avevo fatto e ho sostituito il latte con l'acqua e il burro con l'olio (ho pure dimezzato lo zucchero, ma forse era troppo poco)

sono venute splendide!! calde poi erano una goduria 8)

Sam, più o meno le dosi erano simili alle tue, ma ho dovuto aggiungere + farina perchè a me l'impasto risultava troppo morbido (tipo quello del ciambellone per capirci) :roll:
Simona