La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28141
Titina scusa, non ho capito qual è il problema:
- tua madre gli dava da mangiare fuori orario?
- tua madre gli dava da mangiare sul divano anzichè sul seggiolone?
- tua madre gli dava da mangiare mentre si distraeva leggendo il librino?

Da un lato trovo eccessivo che tu te la prenda così tanto, ma magari non ho capito io il problema (cmq, non dovresti mai urlare davanti al bimbo, ma immagino che si raggiungano vette di esasperazione tali che spesso ce lo scordiamo), dall'altro lato... mamme, suocere... è uguale... fanno quello che gli pare perchè "loro hanno cresciuto x figli (e noi no, è il sottinteso)".

Con la suocera ho raggiunto il compromesso occhio non vede, cuore non duole (andrea oggi è a casa con un po' di febbre e lei vorrebbe, nell'ordine: 1) tenerlo bello caldo e tutto vestito di lana, e pace se suda; 2) riempirlo di tachipirina preventiva se ha + di 37,5; tentare di farlo mangiare, e pazienza se vomita; tenerlo sempre stretto stretto in braccio, perchè i bimbi malati vanno coccolati.

Io vigilo solo che non prenda tachipirine ad minchiam, per il resto mi sono rassegnata, che ci devo fare... se devi lavorare e non puoi stare 24 ore su 24 col bimbo, devi per forza scendere a patti, tentando di salvaguardare la tua sanità mentale
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28142
titina ha scritto:Ciao ragazze!
Ho bisogno di consigli da gente che non mi circonda abitualmente...
E' da oggi che non sono in me, certe cose mi fanno letteralmente perdere il cervello... Oggi sono tornata prima da lavoro visto che non c' era nessuno e non ho avvertito. Entro in casa e c' era la mia mamma che dava da mangiare al bimbo sul divano mentre lui sfogliava il sul librino, ecco non ci ho visto più, non e' la prima volta che scopro cose che non deve fare, e per giunta questo e' capitato ogni qualvolta sono tornata a casa a sorpresa... Certe cose mi fanno imbestialire e per me le regole vanno rispettate, se io che sono la mamma ho dato alcuni "ordini" ai nonni, giusti o sbagliati che siano vanno rispettati il bimbo non può avere tremila regole o meglio non avere regole... Dobbiamo seguire tutti la stessa via... Ecco non e' così, certe cose me le sarei aspettate da mia suocera non da la mia mamma, dalla quale fra l' altro ho ricevuto un educazione piuttosto severa, e ora con il nipote che fa mi perdi il cervello???
Poi io da una ragione me ne faccio sempre un torto, perché urlo anche davanti al bimbo e so che non gli faccio bene, ma non riesco a controllarmi veramente (non e' che capiti tutti i giorni e'). Mamma mi ha trovato un sacco di giustificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, io non mi fido più di lei perché appunto non e' la prima volta (ma neanche la seconda), se potessi giuro che li manderei al nido fino alle 8, poi proprio ora fino a lunedì non riapre per via della neve... Della suocera mi fido meno che mai, ed io devo andare per forza a lavoro... Che situazione brutta, mi sento uno straccio, perdere la fiducia in un genitore e' deprimente. Siamo arrivati ai terribili two Gregorio sta diventando molto capriccioso specialmente con me, vuole passare tutto il tempo in collo, fa le bizze se non ce lo prendi, non vuole mangiare più nel seggiolone, e tante altre piccole cose... Ora capisco pero' che se non seguiamo tutti la stessa linea e' normale che sia così...
Be' mi sono dilungata abbastanza, a voi la parola, voglio capire, voglio confrontarmi con altre mamme che non siano le solite.
Grazie!
Titina, che dire...mi sarei incacchiata anch'io :|
Anch'io ho più problemi con mia mamma che con mia suocera. La suocera ha più "rispetto" delle mie direttive, mia mamma se ne frega bellamente 8)
La linea comune d'educazione é fondamentale però credo che un po' di deroghe ai nonni si possono pure concedere... Mia suocera ad esempio quando lo tiene tutto il pomeriggio gli permette di mangiare a ciclo continuo (ha le cose nei mobili bassi, giulio lo sa e si serve :evil: la fruttiera sul tavolo e via andare di banane e arance) col risultato che la sera non cena. Scherzando ho cercato di farglielo capire ma so quanto é testardo e risoluto il nano e non mi sembra giusto chiedere a lei di cambiar posto alle cose in casa sua.
Io parto sempre dal principio che anche se i nonni lo fanno volentierissimo però quello di tenerlo principalmente é sempre un piacere che mi fanno quindi cerco di mandar giù qualche boccone amaro con il sorriso. Come quando settimana scorsa ho trovato mia mamma che faceva mangiare giulio con il lettore dvd acceso sul tavolo :twisted: io aborro la tv a tavola, in cucina manco l'abbiamo :evil: eccheccavolo le dovevo dire?????

Re: Piccoli Forummini crescono

#28143
chiaretta ha scritto: Ieri sera prima riunione genitori-educatrici del nido!! :D
è stato proprio carino,
stanno facendo un quaderno per ciascun bambino, inseriranno foto delle attività giornaliere e loro commenti sulle abilità apprese durante il primo anno
Poi ci han fatto vedere un video di mezz'ora, coi bimbi che mangiavano e interagivano tra loro nei momenti di gioco e di relax
E alla fine dell'anno ci daranno un annuario con la foto di classe e le loro foto singole con le date dei compleanni, per poterli festeggiare, e le foto delle educatrici, per avere un ricordo quando saranno più grandi :D
In più da febbraio chiameranno i genitori per i colloqui individuali su ciascun bambino.
Insomma, sono uscita esaltatissima :D

Tutto identico a quello che fanno al nido di giulio! A noi alla fine dell'anno di nido hanno dato oltre al librone con foto e lavoretti anche un dvd della vita dentro al nido. Confesso che l'ho visto un pomeriggio da sola, mentre giulio dormiva e ho pianto come una fontana :oops: vederlo mi ha riconciliato con un'annata difficile com'é stata quella passata. Son veramente bei ricordi che rimangono!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28144
Tagliando: 6.5 kg per 64 cm! La crescita va bene, ma per il rigurgito(3 rigurgiti in 15 minuti di visita) dovrò darle il LA AR1. Se non le piacesse vado di pappa, cosa probabile visto che Irene schifa già il latte normale.
Indicazioni: si inizia con la pappa in acqua e liofilizzato di agnello o coniglio, olio e parmigiano 36 mesi. Poi si passa alla pappa in brodo vegetale fatto con verdure miste, tutte insieme, senza limiti nell'introduzione etc. Quindi passati di verdura. Ci rivediamo il 27...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28145
ciccia80 ha scritto:Tagliando: 6.5 kg per 64 cm! La crescita va bene, ma per il rigurgito(3 rigurgiti in 15 minuti di visita) dovrò darle il LA AR1. Se non le piacesse vado di pappa, cosa probabile visto che Irene schifa già il latte normale.
Indicazioni: si inizia con la pappa in acqua e liofilizzato di agnello o coniglio, olio e parmigiano 36 mesi. Poi si passa alla pappa in brodo vegetale fatto con verdure miste, tutte insieme, senza limiti nell'introduzione etc. Quindi passati di verdura. Ci rivediamo il 27...
Esperta di latte ar a rapporto! Io ho sempre usato aptamil ar, sia 1 che 2. Se hai i biberon mam prendi la tettarella a x perché é sodo come polenta :lol:
Per lo svezzamento non ho capito una cosa: che ci devi mettere nell'acqua oltre al liofilizzato??? Di cominciare con l'acqua invece che col brodo é la prima volta che lo sento dire :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#28146
Scusate sono a lavoro.
Allora il problema di mamma e' che lo stava facendo mangiare sul divano in sala e non sul suo seggiolone. Per me le regole vanno rispettate giuste i sbagliate che siano e per me di mangia esclusivamente a tavola... Sono esagerata?
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28147
iladoc ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Tagliando: 6.5 kg per 64 cm! La crescita va bene, ma per il rigurgito(3 rigurgiti in 15 minuti di visita) dovrò darle il LA AR1. Se non le piacesse vado di pappa, cosa probabile visto che Irene schifa già il latte normale.
Indicazioni: si inizia con la pappa in acqua e liofilizzato di agnello o coniglio, olio e parmigiano 36 mesi. Poi si passa alla pappa in brodo vegetale fatto con verdure miste, tutte insieme, senza limiti nell'introduzione etc. Quindi passati di verdura. Ci rivediamo il 27...
Esperta di latte ar a rapporto! Io ho sempre usato aptamil ar, sia 1 che 2. Se hai i biberon mam prendi la tettarella a x perché é sodo come polenta :lol:
Per lo svezzamento non ho capito una cosa: che ci devi mettere nell'acqua oltre al liofilizzato??? Di cominciare con l'acqua invece che col brodo é la prima volta che lo sento dire :P
La farina di mais etc, semolino, non mi ha dato restrizioni :roll: , anche la multicereali va bene!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28148
ciccia, prova il multicereali a marchio coop é il più buono fra quelli provati!!! Mais e tapioca invece mi piaceva tanto quello mellin perche sia milupa che plasmon lo mescolano con la crema di riso!!! Ma quindi il glutine ora lo fanno inserire subito?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28149
titina ha scritto:Scusate sono a lavoro.
Allora il problema di mamma e' che lo stava facendo mangiare sul divano in sala e non sul suo seggiolone. Per me le regole vanno rispettate giuste i sbagliate che siano e per me di mangia esclusivamente a tavola... Sono esagerata?
Io credo che l'importante sia che tu segua le tue abitudini e regole con lui. Tu resti la mamma e, quindi, il suo riferimento principale. La nonna, per quanto stia con lui, sarà quella che gli dà affetto ma non sarà certo l'esempio da seguire. ;)
L'importante è che tu ti possa fidare di lei per le cose più importanti e che non sminuisca il tuo ruolo (ma non mi sembra questo il caso).
Tra l'altro, una situazione simile si potrebbe presentare anche con la scuola, lo sport, etc.
Non potrai mai passare 24h su 24 con tuo figlio anche se decidi di non lavorare (e non è nemmeno detto che sia la cosa migliore stare ogni istante dietro ai propri pargoli :roll: ) ma devi essere comunque certa che sei tu quella che lo educherà.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28150
iladoc ha scritto:ciccia, prova il multicereali a marchio coop é il più buono fra quelli provati!!! Mais e tapioca invece mi piaceva tanto quello mellin perche sia milupa che plasmon lo mescolano con la crema di riso!!! Ma quindi il glutine ora lo fanno inserire subito?
Così pare. Forse perchè nè io nè il marito abbiamo allergie. E anche il brodo con tutte le verdure assieme, fagioli e piselli compresi. Cmq il passato non lo prenderà subito.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28151
titinana, no nn sei esagerate e come dice Chiaretta mamme o suocere sono uguali. Se ti consola neanche mia madre rispetta le mie regole, per lei mio figlio deve mangiare ancora ogni 2 ore e sai che faceva: io glielo lasciavo e lei di nascosto lo faceva mangiare e ogni giorno per un mese ho dovuto buttare la pastina nel bidone.
Anhe a me i nervi quando vedo che nn vengono rispettate le mie decisioni mi fanno imbestialire e urlo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28152
Grazie per le risposte!
Sono delusa, e tanto, anche per il fatto che ho scoperto queste piccole cose per caso, come appunto dicevo oggi perché sono tornata a casa prima e allora penso chissà quante cose mi si tengono nascoste...
Passera' anche questa già stasera sono più rilassata ma oggi ero veramente imbestialita... Quello che mi fa stare male e' che poi indirettamente ci rimette lui...
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28153
titina ha scritto:Grazie per le risposte!
Sono delusa, e tanto, anche per il fatto che ho scoperto queste piccole cose per caso, come appunto dicevo oggi perché sono tornata a casa prima e allora penso chissà quante cose mi si tengono nascoste...
Passera' anche questa già stasera sono più rilassata ma oggi ero veramente imbestialita... Quello che mi fa stare male e' che poi indirettamente ci rimette lui...
Titina, capisco l'arrabbiatura ma non fare l'errore di vedere fantasmi ovunque...ti avvelenerai solo la vita e il rapporto con gli altri.
Ok, anche per me si mangia a tavola senza giochi e senza televisione, ma infondo tua madre pur contravvenendo alle regole non gli sta procurando un danno irreparabile :wink: