La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
arianna ha scritto:Eh hai ragione....Un pò di "burinoni" ci stanno.. Ma tanto a Piazza di Spagna sono rimasti solo riccastri che di Romano non hanno nulla :twisted: ...E in complesso i paesani sono tutta gente per bene: lavoratori e molto cordiali....
viccastvi?????non tvattave male la mia categovia pev favove.............guavda che sono andata a viveve a spinaceto, lascindo piazza navona, solo pevchè mi danno fastidio i tvoppi stvanievi e pevchè così sono vicina al vaccovdo pev fave le mie cvse in povsche e fevvavi!!!!!!!!!




ps........già so impedita a scrivere normale, figuriamoci con la V al posto della R.....una vita pe scrive 'sto post!!! :shock: :shock: :D
Anch'io ho cercato a Spinaceto ( sono del Laurentino...) ma non ho trovato niente sotto i 200.000 euro.... :cry: Adesso vi domino dall'alto della Rocca :lol: : è bellissimo la mattina quando vedo Roma stendersi nella pianura... certo quando nevica è un pò più drammatico :( ma ho messo le gomme da neve alla smart e va alla grande :lol:

#17
arianna ha scritto:Anch'io ho cercato a Spinaceto ( sono del Laurentino...) ma non ho trovato niente sotto i 200.000 euro.... :cry: Adesso vi domino dall'alto della Rocca :lol: : è bellissimo la mattina quando vedo Roma stendersi nella pianura... certo quando nevica è un pò più drammatico :( ma ho messo le gomme da neve alla smart e va alla grande :lol:
io sto a spinaceto grazie ai miei nonni............................sono cresciuta qui e mi piace tantissimo!!!!
Tanto per la cronaca lavoro a Via del serafico :D :D ....vado a salutare i tuoi genitori???? :D :D :D :D
Smart???anche noi la abbiamo....o meglio io 500 e paprino la smart!!!!
:D :D :D :D
Cmq i castelli mi piacciono tantissimo........specie in estate il freschetto che c'è lì è perfetto!!!! :D :D :D

#18
noi per comprare casa abbiamo fatto e stiamo facendo grossi sacrifici. purtroppo i nostri genitori non hanno potuto aiutarci e abbiamo dovuto fare tutto da soli. Siamo partiti avendo in tasca "solo" 10.000 euro. Infatti abbiamo fatto cucina e bagno per il resto è tutto reciclato. non abbiamo ancora la camera da letto e dormiamo in un divano letto, però siamo contenti e orgogliosi della casa, è bello poter dire sono a CASA MIA! (sarà davvero mia solo tra 25 anni, ma è un "piccolo" dettaglio ;D)
Ogni tanto mi prende lo sconforto perchè vorrei dormire in un letto comodo e avere i miei vestiti tutti belli piegati in un armadio vero...ma bisogna cercare di essere contenti per quello che si ha...
e poi non penso che dipenda da quanto spendi, se puoi avere una casa che ti piace a un buon prezzo tanto di guadagnato!!!! :)

#19
chicca.v ha scritto:noi per comprare casa abbiamo fatto e stiamo facendo grossi sacrifici. purtroppo i nostri genitori non hanno potuto aiutarci e abbiamo dovuto fare tutto da soli. Siamo partiti avendo in tasca "solo" 10.000 euro. Infatti abbiamo fatto cucina e bagno per il resto è tutto reciclato. non abbiamo ancora la camera da letto e dormiamo in un divano letto, però siamo contenti e orgogliosi della casa, è bello poter dire sono a CASA MIA! (sarà davvero mia solo tra 25 anni, ma è un "piccolo" dettaglio ;D)
Ogni tanto mi prende lo sconforto perchè vorrei dormire in un letto comodo e avere i miei vestiti tutti belli piegati in un armadio vero...ma bisogna cercare di essere contenti per quello che si ha...
e poi non penso che dipenda da quanto spendi, se puoi avere una casa che ti piace a un buon prezzo tanto di guadagnato!!!! :)
Io sono sei mesi ( da quando mi sono trasferita) che ho scatoloni per casa...Metto sempre gli stessi vestiti perchè non ho più voglia di cercarli fra le scatole impilate nel soggiorno......Vorrei tanto comprare l'armadio ma le rate mi affliggono :shock: ....ora sono alla quota conto corrente più infima da quando l'ho aperto :roll: Sono felice però perchè la sera torno a casa mia ...L'insonnia però non è molto migliorata ..prima era l'atmosferina frizzante di casa paterna....adesso chissà??? forse le rate???...Forse la "zitellaggine" acuta?? L'orologio biologico che batte???.. :P Boh??? Comunque fra una nottata e l'altra ammiro il panorama della vallata e spero che l'ansia passi....

#20
domovoy ha scritto:
arianna ha scritto:Beh non è che sia proprio triste anche perchè il valore della mia casa è così basso che non pago neanche l'ICI :wink: e anch'io da Roma mi sono trasferita in provincia: ho comprato un appartamentino nel centro storico di Rocca Priora e l'ho pagato 80.000 euro ( + 20.000 di ristrutturazione)...Sono solo curiosa di sapere se c'è qualcuno che pur di avere una tana sua si è " accontentato"....nel complesso però sono felice: la casa è del 1380, ha una vista meravigliosa, per arrivare a Roma ci metto un quarto d'ora e non sto più in mezzo al traffico e ai palazzoni ma nel verde del Parco dei Castelli Romani... 8)
La mia casa sta su una traversa di via di vermicino verso la casilina :wink: Quindi come vedi anche io sono in periferia!!
Ora costano un botto pure in periferia... noi abbiamo casa dirimpetto a domovoy (dall'altro lato della casilina) e abbiamo pagato 150.000 per 75 mq! A Finocchio, mica a Roma centro!

#21
JkArion ha scritto:
domovoy ha scritto:
arianna ha scritto:Beh non è che sia proprio triste anche perchè il valore della mia casa è così basso che non pago neanche l'ICI :wink: e anch'io da Roma mi sono trasferita in provincia: ho comprato un appartamentino nel centro storico di Rocca Priora e l'ho pagato 80.000 euro ( + 20.000 di ristrutturazione)...Sono solo curiosa di sapere se c'è qualcuno che pur di avere una tana sua si è " accontentato"....nel complesso però sono felice: la casa è del 1380, ha una vista meravigliosa, per arrivare a Roma ci metto un quarto d'ora e non sto più in mezzo al traffico e ai palazzoni ma nel verde del Parco dei Castelli Romani... 8)
La mia casa sta su una traversa di via di vermicino verso la casilina :wink: Quindi come vedi anche io sono in periferia!!
Ora costano un botto pure in periferia... noi abbiamo casa dirimpetto a domovoy (dall'altro lato della casilina) e abbiamo pagato 150.000 per 75 mq! A Finocchio, mica a Roma centro!
Il top che ho sentito all'infernetto... palazzina di 2 piani 8 appartamenti (ORRENDA!). 40metri dichiarati.... 250.000 euro!!! Ma sono matti????

Arion hai sentito della metro? sembra che la collaudano a giorni e poi l'apriranno!!!! Ti fara' comodo vero?

#23
:? Non abbiam speso meno dei 100.000... e ci siam spostati di 25-30 km da Milano per poterci permettere una casa (da ristrutturare!) che non fosse un monolocale.

Ma un attimo... da quel che intendo sei single ed hai un appartamentino tutto tuo!!!
:roll: Noi se non fossimo in due... difficilmente saremmo riusciti a prender qualcosa singolarmente...
:D Quindi di spazio ne hai... :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#24
Vivy ha scritto::? Non abbiam speso meno dei 100.000... e ci siam spostati di 25-30 km da Milano per poterci permettere una casa (da ristrutturare!) che non fosse un monolocale.

Ma un attimo... da quel che intendo sei single ed hai un appartamentino tutto tuo!!!
:roll: Noi se non fossimo in due... difficilmente saremmo riusciti a prender qualcosa singolarmente...
:D Quindi di spazio ne hai... :wink:
Si di spazio ne ho abbastanza...una cucina abitabile/ un soggiornino e una mini camera da letto..

Anzi provo a farvi vedere l'unica immagine che ho della cucina e del portale del 1300:
Immagine
Ultima modifica di arianna il 31/01/06 15:23, modificato 1 volta in totale.

#25
:o Senza bagno xò... credo che sia un bel problema! :lol: :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#26
arianna ha scritto:
Vivy ha scritto::? Non abbiam speso meno dei 100.000... e ci siam spostati di 25-30 km da Milano per poterci permettere una casa (da ristrutturare!) che non fosse un monolocale.

Ma un attimo... da quel che intendo sei single ed hai un appartamentino tutto tuo!!!
:roll: Noi se non fossimo in due... difficilmente saremmo riusciti a prender qualcosa singolarmente...
:D Quindi di spazio ne hai... :wink:
Si di spazio ne ho abbastanza...una cucina abitabile/ un soggiornino e una mini camera da letto..

Anzi provo a farvi vedere l'unica immagine che ho della cucina e del portale del 1300:
Immagine
..Incredibile ci sono riuscita :P é la prima volta che mettouna foto sul forum!!

#27
UH! Ma è proprio carina!!! :D
Cosa c'è sulla sinistra? Un camino?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#28
Vivy ha scritto:UH! Ma è proprio carina!!! :D
Cosa c'è sulla sinistra? Un camino?
Si è un camino enorme provvisto anche di forno a legna...Sfortunatamente l'ho acceso solo una volta perchè non ho neanche i soldi per comprare il parascintille o gli accessori.....

#29
arianna ha scritto:Si è un camino enorme provvisto anche di forno a legna...Sfortunatamente l'ho acceso solo una volta perchè non ho neanche i soldi per comprare il parascintille o gli accessori.....
aaaaaaaaaaaaaaaarrrgghhh!!!!!
Camino enorme????ho ucciso per molto meno lo sai????!!!!!
per i parascintille e gli accessori hai provato da leroy merlin, castorama o ancora meglio da bricofer???
sono troppo curiosa di vedere il camino................non hai un amica/o parente, portinaio, lattaio o simili che può prestarti una macchinetta fotografica????
ti preo ti prego ti prego.....devo anzi DEVO vedere il camino!!!!! :D :D :D

#30
ma è carinissima!!!! complimenti!
Io e il mio ragazzo abbiamo vissuto in un tugurio per tre anni! Ti assicuro che la tua è una reggia, se ci vivi da sola va benissimo.
Capisco perfettamente come ti senti, mi trovo nelle tue stesse condizioni, vedo tante cose che mi piacerebbe comprare per la nostra casa ma devo rinunciarci causa soldi. Speriamo in momenti migliori!
:wink: