La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28188
Mouse44 ha scritto:
frozenlady ha scritto:martina da ieri sera la sento respirare tutta catarrosa :shock: ieri l'abbiamo portata fuori per andare alla visita in ospedale...con la neve! :roll:
ho provato a pulire il naso con la fisiologica ma non viene su praticamente niente :?
c'è qualche modo per farle spurgare tutto questo schifo prima che si ammali? :roll:
Prpva con l'aspiramoccio! Ahhhhhhhhhh, come mi manca Paprina.... :(
Immagine
L'ho comprato al primo raffreddore di Lorenzo, ma non sono mai riuscita a convincere me stessa (e tantomeno Spino :lol: :lol:) a usarlo... l'idea mi fa veramente senso, noncelapossofare :oops: :oops:
Ho sempre optato per i soli lavaggi con acqua di mare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#28189
Piccolo aggiornamento. Qui la situazione cibo era in peggioramento già da qualche settimana, così stasera abbiamo di nuovo portato Lorenzo dal pediatra privato. Per fortuna almeno lui ci ascolta e non ci liquida col classico "lasciatelo fare chè si regola da sè"...
Dall'ultimo controllo, 3 mesi fa, ha perso circa 700 gr (mi ero accorta che i pantaloni che prima gli andavano bene da un po' gli stavano larghi in vita :(), mentre in altezza è rimasto praticamente invariato. Il ped ci ha detto che di strettamente organico non c'è niente, a parte i molari che ancora non vogliono uscire e un leggero ingrossamento delle tonsille. Però, anche se le cause sono ingote, il problema c'è. Non ci ha messo in allarme, ma ci ha pure detto che non è il caso di tergiversare oltre. Quindi per ora facciamo 1-2 mesi di integratori di ferro e 15-20 giorni di complesso multivitaminico: se entro 3 settimane la situazione non migliora passeremo agli esame del sangue.
Purtroppo ancora non si capisce l'origine di questa situazione, nè come mai si stia protraendo così a lungo. Io ci penso ogni santo giorno e ho un magone che non vi dico :cry:
Il ped ha detto che con questo integratore di ferro (è un prodotto fitoterapico) ha ottenuto ottimi risultati ed è sembrato fiducioso... Spero tanto che così riusciremo se non a risolvere almeno a migliorare sensibilmente, perchè davvero vedere che questo puffetto - bello, sveglio, affettuoso e attivo - vive i pasti i modo così drammatico e fisicamente mi deperisce sotto gli occhi è una pena insoportabile :cry:
Scusate il piccolo sfogo :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#28190
luna, mi dispiace :?
Il non mangiare molto di per se non é un gran problema, il perdere addirittura peso invece farebbe preoccupare chiunque.
Io già l'inverno scorso ero in paranoia perché in 7 mesi aveva preso solo 1 chilo, immagino il magone che giustamente avrai tu...
Il fatto di aver trovato un medico che ha preso in seria considerazione il problema già é un passo verso la risoluzione. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28191
Povero lorenzo! Sono sicura che con gli integratori risolverai parecchio. Ma non si usa più la pappa reale? mi ricordo che me la davano per stimolare l'appetito. Certo, me ne avessero data un po' meno non avrebbero fatto danno! :oops:
Alla fine ho optato per lo svezzamento. Ieri sera prima pappa, con crema di mais/riso/tapioca e liofilizzato di coniglio, parmigiano e olio. L'ha mangiata di gusto senza finirla :) Quindi le abbiamo fatto il bagnetto(necessarissimo) e proposto il latte. Se l'è scolato :shock: . Risveglio a mezzanotte per fame :shock: , poi più nulla fino alle 6.30. Dalla pappa in poi, nessun rigurgito :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28192
ciccia80 ha scritto:Povero lorenzo! Sono sicura che con gli integratori risolverai parecchio. Ma non si usa più la pappa reale? mi ricordo che me la davano per stimolare l'appetito. Certo, me ne avessero data un po' meno non avrebbero fatto danno! :oops:
Alla fine ho optato per lo svezzamento. Ieri sera prima pappa, con crema di mais/riso/tapioca e liofilizzato di coniglio, parmigiano e olio. L'ha mangiata di gusto senza finirla :) Quindi le abbiamo fatto il bagnetto(necessarissimo) e proposto il latte. Se l'è scolato :shock: . Risveglio a mezzanotte per fame :shock: , poi più nulla fino alle 6.30. Dalla pappa in poi, nessun rigurgito :D
Direi un ottimo inizio Ciccia :P !

Re: Piccoli Forummini crescono

#28193
A me piacerebbe tanto che Claudia andasse al nido, ma è sempre malata :x
Ora ha di nuovo la congiuntivite (come fate a mettere il collirio??? ), chissà dove l'ha presa che sono quasi due settimane che è a casa...

Luna, immagino la preoccupazione :?

Per il raffreddore qui si usa l'acqua spray. L'aspiraschifo l'ho provato una volta senza troppo successo e l'ho abbandonato.
Comunque ieri tra lavaggi nasali, pulizia occhi e collirio mi sono stupita che nessuno abbia chiamato i servizi sociali :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28195
Conchi, noi per il collirio abbiamo adttato la tecnica distrazione, ma dobbiamo essere in due, uno a sfraia e le fa vedere un giochino e la tiene ipegnata, l'altro da dietro spara la goccina sperando di fare centro. Se manchi a mira è dura ripetere! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28199
loremir77 ha scritto:
moonlight ha scritto:Noi faremo lunedì la prima giorno di nido...speriamo bene!
ma è gabriele che comincia vero? :?:
Si, comincia Gabriele su consiglio del pediatra...ma devo dire che sono convinta anch'io che sia arrivato il momento perché nell'ultimo periodo vedo che ha proprio l'esigenza di stare con altri bimbi!
Temo un po' l' inserimento, visto che è molto mammone, ma vedremo...le insegnanti dell'asilo sembrano molto garbate e attente.
L'inserimento prevede 3 giorni in cui a staremo insieme per un'ora, poi comincerò a lascialo da solo per un po'. Spero che non sarà necessario prolungare di molto l'inserimento.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28200
moonlight ha scritto:
loremir77 ha scritto:
moonlight ha scritto:Noi faremo lunedì la prima giorno di nido...speriamo bene!
ma è gabriele che comincia vero? :?:
Si, comincia Gabriele su consiglio del pediatra...
Temo un po' l' inserimento, visto che è molto mammone
Moon, non abbatterti se l'inserimento non dovesse essere proprio "sprint"! Parola di diesel! 8)
Noi dopo più di un anno di nido, ancora la mattina fatichiamo un po' a lasciarlo, però poi quando è lì si diverte da matti! Ho visto con i miei occhi quanto ride e gioca!