La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#991
stellina ha scritto:
Immagine
Bello, bello, bello! Mi piace tanto.... che voglia di stendermi in quel campo!!!!
Pero' me lo immagino il mio ragazzo allergico alle graminacee a stare li' :lol: :lol: :lol:

#992
Sono contenta che vi piaccia :D !!! Per noi questo posto ha anche un valore affettivo, ci abbiamo pranzato la prima volta che siamo usciti insieme...e ci è rimasto nel cuore!!!
Immagine
Immagine

#993
sono una schegggggggiiaaaaaaaaaaaaaa...a parte gli scherzi come avevo già detto era un pochino che ci pensavo al matrimonio,in realtà avremmo voluto farlo con l'inizio della convivenza,poi per problemini vari abbiamo rimandato.quindi è da circa 2 anni che me lo progetto e indicativamente sapevo gia tutto.sono stata a casa giovedi e venerdi da lavoro e in quei 2 giorni + il sabato ho girato per il vestito.dopo averne provati 27 ho capito quale mi piaceva di + e l'ho preso.e poi dico la verità sono 2 settimane che al lavoro cazzeggio molto e mi dedico ai preparativi...cmq io sono cosi quando una cosa mi intriga e mi prende mi preparo ,me la studio e mi ci butto a capofitto!!
ah particolare non poco irrilevante:LA CASA IO L'HO GIA' FINITA !!

#994
Bomboniere: che ne pensate degli oggetti in pietra saponaria? a me piacciono molto quelle statuine che rappresentano la coppia, la famiglia ecc.
E' vero che è il solito soprammobile però...

#995
TIZZI81 ha scritto:aggiornamento:
villa prenotata
catering:praticamente prenotato aspetto un esempio di menu
mi mancano però i coprisedia da noleggiare perchè loro non li hanno
Posso chiederti qualche dettaglio???
Prezzi, servizio... hai prenotato ma non definito il menu'? quindi il prezzo non e' cosi' strettamente legato alla scelta dei piatti come mi fanno credere.. :cry:
Chi ti fornisce tovaglie e servizio da cucina? la villa o il catering? e ti hanno fatto scegliere?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#996
allora l'affitto della villa è una follia ma è veramente bella:2.000 euro
comprende la villa per 3 giorni (volendo potrei anche dormire li la notte)loro forniscono i tavoli ,le sedie,gli ombrelloni,gli spogliatoi per la piscina e un bagno privato per gli sposi con vasca idro (so che a mezzanotte te la fanno trovare piena di bolle)e se chiamo un musicista è già compresa la SIAE.
Il catering (è un ristorante della zona) pensa al resto (tovaglie ecc,biache tranne per il tavolo degli sposi)però non hanno i coprisedia e quello sarà a parte.costo a persona 55 euro
comprensivo di ricco buffet di aperitivi,/antipasti 2 primi,1 secondo,torta (a mia discrezione scegliere la pasticceria) il bere, buffet di frutta e da mezzanotte gelato e forse qualche altra sorpresa gastronomica + alcolici fino al mattino
se ho dimenticato qualcosa chiedi pure

#997
beh ma allora o io sono sfigata o cercano di fregarmi... 95 euro contro i 55 che mi dite voi... non c'e' confronto!
La villa la devo pagare anche io x questo vorrei evitare di farmi spennare x cose inutili!
Cmq direi che a te e' andata benissimo, se il posto e' bello 2000 euro non sono tantissimi (qui vanno dai 1500 ai 3000) e 55 euro a persona e' ottimo.. e poi l'idromassaggio x gli sposi... che bello!
Domani sera ho appuntameto in una villa/ristorante vicino al comune, speriamo bene... ero convinta di aver trovato la soluzione al primo colpo ed invece ora devo ricominciare tutto daccapo... sigh! :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#998
TIZZI81 ha scritto:ah particolare non poco irrilevante:LA CASA IO L'HO GIA' FINITA !!
Questo è proprio IRRILEVANTE! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#999
TIZZI81 ha scritto:allora l'affitto della villa è una follia ma è veramente bella:2.000 euro
comprende la villa per 3 giorni (volendo potrei anche dormire li la notte)
Perchè per 3 giorni?
Non la puoi prenotare solo per il giorno del ricevimento?

#1000
W gli amici!!!
Ho appena ricevuto il preventivo di un cuoco di Roma (amico fidato di un mio amico :wink: )che verrebbe su con il suo staff x la modica cifra di...138 euro a testa!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho avuto il coraggio di chiedergli se nel prezzo sono compresi anche i camerieri o se dovrei procurarli io...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1001
Dolores ha scritto:W gli amici!!!
Ho appena ricevuto il preventivo di un cuoco di Roma (amico fidato di un mio amico :wink: )che verrebbe su con il suo staff x la modica cifra di...138 euro a testa!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Considerando che viene apposta da Roma per una giornata intera di lavoro, non mi sembra tanto :roll:

Comunque, posso darti un consiglio? Al tuo matrimonio lascia che gli amici svolgano il solo ruolo di amici: con i fornitori è meglio avere solo rapporti professionali :wink:

#1002
x simo76
il prezzo non è che cambia per il singolo giorno del matri..per loro è un favore cosi il giorno prima puoi andare la per es.con il fiorista per controllare il tutto e naturalmente visto che mi sposo alle 17.00 e faccio una cena possiamo stare li fino all'alba senza essere cacciati,poi ripeto potremmo rimanere a dormire li,la chiamano villa in realtà è un palazzo ristrutturato della seconda metà del 1700 (era proprietà del feudatario della Mensa del Vicariato di Mantova Vanini Teodoro) è un complesso favoloso soprattutto all'interno..

#1003
Mi rivolgo a voi esperte per sondare il terreno :mrgreen: secondo voi quali sono i tempi minimi per organizzare un matrimonio in comune (a Milano)? Ci vogliono i fiori anche in comune? e che vestito è adatto?
Che cosa bisogna scegliere e prenotare con largo anticipo?
Costa meno un ristorante o una villa + catering?

ma soprattutto: considerando un budget inesistente... quali sono i prezzi minimi per tutte le operazioni necessarie? ... ma soprattuto... quali sono???? :shock:

insomma.. ci stiamo facendo un pensierino ma ...da dove si comincia? :lol:

#1004
jcopy ha scritto:Mi rivolgo a voi esperte per sondare il terreno :mrgreen: secondo voi quali sono i tempi minimi per organizzare un matrimonio in comune (a Milano)? Ci vogliono i fiori anche in comune? e che vestito è adatto?
Che cosa bisogna scegliere e prenotare con largo anticipo?
Costa meno un ristorante o una villa + catering?

ma soprattutto: considerando un budget inesistente... quali sono i prezzi minimi per tutte le operazioni necessarie? ... ma soprattuto... quali sono???? :shock:

insomma.. ci stiamo facendo un pensierino ma ...da dove si comincia? :lol:
innanzi tutto, secondo me, dovresti recarti in comune a chiedere...
Io nn so dirtelo, xchè mi sposerò in chiesa, tuttavia penso che al comune ti daranno le dritte x definire la data.
Fatto questo ed in base alla data definita, ti muoverai in primis x il ristorante (o location + catering) x far coincidere la data.
Dopodichè ti dedicherai ai dettagli:
-fiori
-musica
-bomboniere
-fotografo
-abito
-ecc...

x il budget ragionerei così:
la parte + costosa è ovviamente il ristorante ...o location+catering
in quanto costa (+ o -) dai 50/55 € a testa ...(se ti va bene...) a salire!
poi il resto...

x l'abito in comune LIBERO ARBITRIO
nessuno ti vieta d'indossare cmq un abito da sposa, anche se, secondo me dovrebbe essere + "contenuto"..come dire...meno maestoso
tipo questi:
www.lesposedigio.it
secondo me sono tra i + indicati, però attenzione...la wedding planner, l'altro giorno mi ha detto che sono di ALTA GAMMA...
ma valutarli nn ti costa nulla :wink:
io adoro questo...
Immagine
o questo
Immagine
BUON LAVORO!
Immagine

#1005
x la mie breve ma intensa esperienza... il catering costa decisamente di piu'!!
Sostanzialmente il ristorante piccolo o grande che sia ha il personale fisso (che costa meno di quello giornaliero), ha tavoli, sedie, tovaglie e tutto il necessario x le tavole.
Il catering (a meno che non sia fornitissimo) spesso deve noleggiare parte dell'attrezzatura, e questo fa salire i costi. E poi ci marciano sopra a prescindere!
Se per un pranzo al ristorante puoi partire dai 55/50 euro, per un catering mi sa che meno di 80 non si trova nulla...
Cmq la prova l'avro' stasera: vado in un ristorante in villa e vediamo che prezzo mi fanno. Gia' ieri un'amica mi ha detto di aver speso l'estate scorsa 50 euro a testa in un ristorante molto bello che andro' a vedere sabato.
Ieri sera ho dovuto farmi 2 tisane x dormire...ero troppo agitata!!
Cmq se vai in comune ti dicono tutto, le sale disponibili, i tempi e di documenti da fare. Comincia ad informarti presto, cosi' non corri il rischio di trovare i ristoranti pieni e fai tutto con calma
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine