La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaarrrgghhh!!!!!
Camino enorme????ho ucciso per molto meno lo sai????!!!!!
Ecco appunto...
Abbiam (in 2) una casa con una stanza in +... ma non c'è stato modo di realizzare il sogno (comune) di avere un camino...

:twisted: INVIDIA!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: CHI HA SPESO MENO??

#32
arianna ha scritto:Salve! Ultimamente vedo solo castelli nelle foto delle case in mostra e mi sto intristendo per la mia... :cry: ... Mi piacerebbe sapere se sono l'unica morta di fame :oops: ( e in quanto tale non ho neanche la macchina digitale per mostrarvi le foto alla mia tana) o c'è qualche altro che ha speso meno di 100.000 euro o pressapoco per un bilocale o monolocale......
ciao Arianna io non faccio parte di coloro che hanno speso meno..anzi quasi il triplo e non ti nascondo che se volessi acquistarla adesso costerebbe almeno 50000 euro in piu' e parliamo di un appartamento in un palazzo e non ho pagato molto
per 4 camere nella mia zona arrivano fino a 500000 euro e non parliamo di Napoli citta'
hai letto bene....
il prezzo diupende dalla zona come ti dicevano in molti pensa che nel mio paese se la casa tiene la possibilita' di avere un posto auto scoperto costa anche il 20%in piu' .....se ha un garage ...anche in piu'

acquistare una casa sono i sacrifici di tanti anni ,un mutuo e...un po' di aiuto
ritieniti fortunata che inizi gia' con una casa tua ,un domani puoi venderla e di certo migliorerai.....
ho una bimba che non ha ancora una sua cameretta ed e' supereccitata che nella casa nuova ne avra' una...una casa che non posso ristrutturare del tutto e che conservera' bagni,infissi ,porte orrende

non e' la casa dei miei sogni ma...per quella chissa' forse tra altri 20 anni...


dall'unica foto che hai messo la tua casa mi sembra molto carina.....ma sono piastrelle quelle messe cosi' tonde...belle
Ultima modifica di people il 31/01/06 18:45, modificato 1 volta in totale.

#33
il mio salotto è molllto vintage cosi come le camere della bimba e quella in piu :))

per non parlare della tavarna ..abbiamo speso nelal struttura ..quella si ....

#34
Qelle che si vedono nella foto sono piastrelle in monocottura, nell'altra stanza e 1/2 ( dico mezzo perchè il letto è in una stanzetta di 2 mt x 2.50) c'è parquet.. Ovviamente tutti i materiali li ho scelti io in base al costo.....( tutto al discount :wink: )

#35
discount? quale??
mi piace anche la forma che ha dato il piastrellista
fortunatamente la mia attuale camera da letto e' grande......e' una casa antica per cui la camera da letto e' 5x5,5 m
nella casa nuova e' piu' piccola...ma ho la cameretta...mia figlia ogni giorno mi fa...ma compriamo tutto nuovo? te l'ho detto e' euforica....

#36
JkArion ha scritto:
domovoy ha scritto:
arianna ha scritto:Beh non è che sia proprio triste anche perchè il valore della mia casa è così basso che non pago neanche l'ICI :wink: e anch'io da Roma mi sono trasferita in provincia: ho comprato un appartamentino nel centro storico di Rocca Priora e l'ho pagato 80.000 euro ( + 20.000 di ristrutturazione)...Sono solo curiosa di sapere se c'è qualcuno che pur di avere una tana sua si è " accontentato"....nel complesso però sono felice: la casa è del 1380, ha una vista meravigliosa, per arrivare a Roma ci metto un quarto d'ora e non sto più in mezzo al traffico e ai palazzoni ma nel verde del Parco dei Castelli Romani... 8)
La mia casa sta su una traversa di via di vermicino verso la casilina :wink: Quindi come vedi anche io sono in periferia!!
Ora costano un botto pure in periferia... noi abbiamo casa dirimpetto a domovoy (dall'altro lato della casilina) e abbiamo pagato 150.000 per 75 mq! A Finocchio, mica a Roma centro!

beh..io non conosco Roma quindi tanto meno Spinaceto e Finocchio, però almeno voi parlate di periferia di ROMA!!
Noi abbiamo speso 175000 per circa 80 mq in un paese (di dove siamo originari) dove non ci sono che fabbriche (evviva il "ricco Nord Est"...ovviamente se ci sono gli imprenditori ci saranno anche gli operai...) a 25 Km da Treviso (bellissima, ma non è certo Roma...). In questa zona tutti quelli che avevano liquidi da ivestire l'hanno fatto sul mattone così negli ultimi anni il prezzo è schizzato (un mio conoscente nel 98 ha speso 180 milioni di Lire per 130 mq...adesso glielo valutano 210000 :shock: :shock: ).
Così mentre i miei hanno potuto costruire una casa molto bella e grande, noi ci dobbiamo accontentare di mooolto meno...
però da una soddisfazione grande!!! :D :D

#37
Allora per chi mi chiedeva dove ho comprato i materiali discount (mattonelle cucina bagno parquet) posso consigliare Cetus ( reparto discount) se ci si adatta a quello esposto i prezzi sono molto vantaggiosi!!

#38
arianna ha scritto:Allora per chi mi chiedeva dove ho comprato i materiali discount (mattonelle cucina bagno parquet) posso consigliare Cetus ( reparto discount) se ci si adatta a quello esposto i prezzi sono molto vantaggiosi!!
Mi sembra di conoscerlo questo negozio :lol: :lol: :lol: :lol: Ah si... ho preso tutto li'!!! Dai pavimenti ai rivestimenti,sanitari e mobili

Ma è caro. :wink:

#39
Al reparto discount mi sono trovata benissimo e poi la commessa ( una sola però l'altra era odiosa) è stata molto disponibile e gentile!! Il bagno l'abbiamo inventato insieme assemblando pezzi di vietri, e mattonellacce spagnole a due euro al quintale :wink: :wink: .....

#40
domovoy ha scritto:Ma è caro. :wink:
ma lo sai che ho scoperto che non è caro per niente..............per lo meno per quanto riguarda i rivestimenti..................................io dopo un miliardo e mezzo di giri, ho ordinato lì le porte.......le ho pagate 500€ e anche 1000€ in meno rispetto ad altri :shock: :shock: :shock:

lì ho preso anche l'idroscopino.............avevo chiesto ad un negozio(stile cetus) il rpezzo e mi aveva sparato 200€ più iva.....................per caso capito da cetus......130€ iva compresa :D :D :D
i reivestimenti non li ho presi lì solo perchè un altro mi faceva un prezzo migliore per il mosaico..... :D :D

#42
people ha scritto:cetus..quindi e' a ROMA?
si roma!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
paprina ha scritto:
people ha scritto:cetus..quindi e' a ROMA?
si roma!!
:D
Esattamente Via Ruderi di Torrevecchia zona Casilina