La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2282
Grazie della psw!
Che bel giretto che mi sono fatta. Bella la tua casa, molto accogliente con tanti tocchi personali che segnalano la cura e la progettazione di ogni spazio.
Molto bello il pavimento che unisce tutti gli ambienti, una cosa che vorremo fare anche noi nella futura casetta e proprio con un colore scuro così come hai fatto tu. Ma è gres o parquet?
Altro elemento che mi ha ricordato il nostro progetto è la doppia scorrevole che chiude la cucina. Ma la tua si apre in maniera "standard", cioè un'anta per lato? Perchè noi stiamo cercando una soluzione un po' diversa per problemi di spazio.
Trovo molto "buffi" (in senso positivo, spero tu non ti offenda) i sanitari. Adoro letteralmente i lavabi, che marca sono?

Scusa se ti pongo domande a cui sicuramente avrai già risposto 2000 volte, nel caso non abbia voglia di rispondermi nel dettaglio cerco nel topic.
GagaGru home
blog

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2285
Ciao Steve e grazie per aver mantenuto la promessa!!!!
Ti faccio i miei complimenti per la tua casa, la prima impressione che ho avuto é stata di una casa elegante, accogliente e calda.. avevo quasi paura che fossi andato sul classico, mi scuserai ma non ho potuto leggere le 153 pagine del topic :lol:
Poi ho visto però una casa giovane, dinamica, ben studiata, adoro il disimegno! come avete fatto apensarci??? :lol:
Mi piace molto il carton gesso e i colori della zona giorno, anche la cucina ha un suo stile, anche se non enorme ci avete fatto stare proprio tutto!! complimenti per la sceltadi fare il tavolo in rovere dal falegname... sembra che ormai il cristallo freddo e impersonale vinca su tutto ultimamente, invece il calore del legno (anche se bianco) è incomparabile!!! bellissimi i bagni.. la scelta della resina è azzeccatissima! spero ti duri il più a lungo possibile...
Bè che dire... dopo tanti complimenti adesso ti dico i "difetti" :lol: :lol: :lol:
Che poi sono semplicemente gusti... non mi piace la scala :oops: ... molto fredda e poi senza l'alzatina mi f paura :(
Secondo me sarebbe venuta bellissima in rovere spazzolato bianco proprio come il tavolo.. oppure in rovere naturale per riprendere i colori della cucina e del disimpegno!!
Poi non impazzisco per il verde del bagno ma è solo il colore che non mi convince.. per il resto è ok :P

Ovviamente sono gusti personali e niente hanno a che vedere con le tue scelte che si vede sono molto "studiate", d'altronde il mondo è bello perchè vario!!
Godetevi la casa...
Grazie ancora per avermi fatto fare un giro!!!
:D :D :D
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2286
Ho letto diverse pagine delle 153.... Visto che sto scegliendo la resina e la sistemazione imporante della casa, sarei curioso di fare n giretto nella tua ...... :) thanks, sembra interessante. Sono contento che ti trovi bene con la resina, io sto pensando i bagni ed il pavimento della cucina

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2287
ciao steve. posso chiederti la psw, please? anch'io ho messo sanitari hidra. tao e dial. il lavabo tao non è il massimo della comodità . non ho letto i tuoi commenti in tempo utile. a me pare che il lavabo sia stato montato troppo distante dalla parete.forse ho sbagliato a scegliere la rubinetteria a parete. o forse ho sbagliato entrambe le scelte.
grazie.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2288
petra18 ha scritto:ciao steve. posso chiederti la psw, please? anch'io ho messo sanitari hidra. tao e dial. il lavabo tao non è il massimo della comodità . non ho letto i tuoi commenti in tempo utile. a me pare che il lavabo sia stato montato troppo distante dalla parete.forse ho sbagliato a scegliere la rubinetteria a parete. o forse ho sbagliato entrambe le scelte.
grazie.
Ti ho mandato la pass via mp.
Per quanto riguarda la comodità... è una di quelle scelte che non rifarei. Non mi crea grandissimi problemi ma devi sempre stare attento con l'apertura dell'acqua.

E' una serie di sicuro impatto estetico ma altrettanto poco funzionale.
Pazienza. Errori che si commettono con la prima casa :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2294
Grazie per avermi aperto le porte della tua casa.

Complimenti per la suddivisione, è davvero ben organizzata.
In generale preferisco i colori chiari, ma mi piace come hai bilanciato lo scuro del pavimento con i mobili.

Mi piace l'effetto rivestimento della cucina, non sono le solite mattonelle. E' resina o pannello?

Immagino che le foto che accompagnano la tua firma siano delle tue bimbe, COMPLIMENTI sono bellissime.