La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11281
bubu, anche io uso prevalentemente la farina bianca ( 00 per i dolci e 0 per i salati), la farina di grano duro principalmente per la pasta fatta in casa, a volte poi per fare il pane con la MDP e poco altro :wink:
molto credo dipende dalle tradizioni culinarie della propria zona/famiglia :D

alla pizza o ai prodotti lievitati in genere io aggiungo la manitoba, che è una farina con + forza perchè credo ha più glutine

eli, anche le mie brioches calde erano + buone, credo dipenda dal fatto che non c'è burro o comunque poco "grasso" :wink:

Alebi: ottimi quegli involtini, sicuramente li provo: non sono adatti alle persone che avro a cena, però...ci vuole qualcosa di + sostanzioso....pensavo ad un roasbef arrotolato...boh :roll: :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11291
AleBi ha scritto:
simo19691 ha scritto:mi ha capito stellina :lol: :lol:

il tacchino non piace a noi di "casa" :roll:

avevo pensato a delle scaloppine, ma non sono troppo convinta :?:
Ah ok quindi sostanzioso a livello di presentazione del piatto?
in tutti i sensi...sono persone abituate a mangiare abbondante e saporito e tutte cose casarecce (erano quelli che mi dissero che il risotto lo mangiano gli ammalati ...fortuna che avevo fatto gli gnocchi :? ) :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11292
stellina ha scritto:Gli ci vuole qualcosa che soddisfi delle buone forchette, quindi roba buona e che riempia l'occhio e la panza 8)
Un arrosto misto Simo?
O delle fantastiche rosticciane in umido? COn quelle faresti un figurone, se ho capito il tipo di ospite 8)
..se non fosse che proprio loro si sono occupati di "spezzare" il maiale che abbiamo comperato e ci tengono pure gli insaccati (pancetta, capocollo, prosciutti), li invitiamo a cena proprio per quello :wink:
l'ideale sarebbe un arrosto misto magari con oca, piccione anatra, ma non li ho del "contadino" e comperarli al macellaio non posso, visto che li allevano pure loro e noterebbero la differenza tra la carne genuina e quella d'allevamento :cry: sono in crisi :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11295
Anche io avevo pensato al filetto di maiale ma ci si mangia poco...ci vuole qualcosa che sia anche "voluminoso" per quello di avevo proposto il coscio di tacchino, che non sembra più tacchino da cotto, il tacchino classico non piace nemmeno a noi...
Simo e se tu facessi salsiccie e fagioli all'uccelletta??
O uno spezzatino bello sugoso magari con la polenta, funghi, salsicce?
Immagine
Immagine