La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23911
Federinik ha scritto:
AleBi ha scritto:Sono incaxxxxatisssssimaaaaa :evil: :evil: :evil: :evil:
Abbiamo fatto un abbonamento vodafone con smarthphone incluso (uno io e uno mio marito) e siamo stati letteralmente truffati dal rivenditore :evil: :evil: :evil:
Innanzi tutto ci ha fatto scegliere un piano tariffario garantendoci che il prezzo sarebbe rimasto invariato per tutta la durata del contratto (ossia 30 mesi) salvo poi scoprire che dopo i primi 12 mesi il prezzo da 60 euro mensili salirebbe a 90. Poi ci era stato garantito che l'iphone (un 4s bianco) sarebbe arrivato entro 2 massimo 3 giorni. Ad oggi ancora non è arrivato. Ogni giorno trovano una scusa, prima è il corriere, poi la apple, poi vodafone insomma ne inventano una dietro l'altra. Oggi richiamiamo vodafone e ci dicono che al contratto non è abbinato alcun telefono :roll: in tutto ciò richiamiamo il rivenditore che ci dice che sono arrivati degli iphone neri e che ci conviene prenderli altrimenti rischiamo di arrivare a giugno :roll: beh no, col cavolo che lo prendo. Io ho pagato per un prodotto e lo pretendo :evil: quindi morale della favola pagheremo una penale e cambieremo abbonamento :evil: :evil: :evil:
:shock: :shock: :shock: ma era un rivenditore autorizzato vodafone? Roba da segnalarlo alal vodafone e fargli togliere il marchio.
Ovviamente la colpa allo stato dei fatti è nostra perchè ci siamo fidati di quello che ci ha detto a voce. :evil: quindi è la nostra parola contro la sua. :twisted:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23912
bubu ha scritto:Infatti, questa e' una cosa sulla quale il governo attuale vuole lavorare :wink: leggevo di proposte di legge interessanti sul tema :wink:
I contratti atipici, se ben applicati non sono un male per la societa', sono gli abusi di essi a stravolgere tutto :roll:
Ecco bubu, hai centrato il problema. Il fatto è che le aziende ne abusano: a una mia amica (28 anni) hanno rinnovato tre volte il contratto di stage con uno stipendio davvero basso. Una cosa del genere dovrebbe essere vietata: mi assumi per uno stage però poi mi fai un contratto a tempo determinato/indeterminato!

Ale, ma sul contratto che avete firmato cosa c'è scritto?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23913
eli_felix ha scritto:
bubu ha scritto:Infatti, questa e' una cosa sulla quale il governo attuale vuole lavorare :wink: leggevo di proposte di legge interessanti sul tema :wink:
I contratti atipici, se ben applicati non sono un male per la societa', sono gli abusi di essi a stravolgere tutto :roll:
Ecco bubu, hai centrato il problema. Il fatto è che le aziende ne abusano: a una mia amica (28 anni) hanno rinnovato tre volte il contratto di stage con uno stipendio davvero basso. Una cosa del genere dovrebbe essere vietata: mi assumi per uno stage però poi mi fai un contratto a tempo determinato/indeterminato!

Ale, ma sul contratto che avete firmato cosa c'è scritto?
Nei fogli che hanno dato a noi si parla solo della portabilità :roll:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23914
Ma non riesce ad intervenire il servizio clienti della vodafone visto che c'è sotto una sorta di "truffa" o comunque uno sbaglio di un loro affiliato? Ma visto che voi non siete abbinati a nessun contratto, quei telefoni da dove arrivano?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23916
simo19691 ha scritto:che poi, ci dovrebbero essere dei limiti anche ai contratti a tempo determinato, no??

nel senso un'azienda dovrebbe avere una % di fissi ed una % di rinnovabili...
e poi se tu riassumi sempre la stessa persona, dopo un po' i contratti dovrebbero essere perlomeno + lunghi ... :roll:
Esatto!!
Cmq - monotono o no - io mi ritengo fortunata ad avere un contratto a tempo indeterminato in questo periodo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23917
deepdark ha scritto: Non mi sembra che negli altri paesi ci sia la stessa quantità di lavoro come in italia, mi risulti essercene di più (non per nulla si va all'estero) e soprattutto molto meglio organizzato. Senza contare che gli stipendi sono più alti dei nostri, che le banche non fanno tutti sti problemi e che le case non costano così tanto come da noi. I posti di lavoro si fanno creando lavoro, non licenziando gente.
Sicuro, sicuro???
Consiglio una breve lettura sui tassi di disoccupazione dei paesi UE...
La media a fine 2011 è circa il 10%, in Italia era l'8,5% (minore della Francia e praticamente uguale a tutti i Paesi nordici e al Regno Unito...).

Non è mai stato un problema di quantità... ma di qualità, e di percentuale GIOVANILE di questa disoccupazione sul totale.
E' su questo dato che l'Italia va completamente fuoristrada ed è qui che si dovrebbe lavorare.

Se forse non fosse stato chiaro dai miei precedenti interventi, lo ribadisco... Non ho mai detto che in Italia ci siano OGGI le condizioni per attuare un mercato del lavoro flessibile, ma prima o poi bisogna partire e trovare strade che vadano in quella direzione.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23918
eli_felix ha scritto:Ma non riesce ad intervenire il servizio clienti della vodafone visto che c'è sotto una sorta di "truffa" o comunque uno sbaglio di un loro affiliato? Ma visto che voi non siete abbinati a nessun contratto, quei telefoni da dove arrivano?
Abbiamo chiamato il 190 moltissime volte e ogni volta ci dicono una cosa diversa :roll: i telefoni li ordina il negozio che poi li abbina con carta di credito al contratto.
Comunque, alla fine dei conti, il danno maggiore sta nell'aumento della tariffa dopo i 12 mesi. Io avevo esplicitamente chiesto se dopo 12 mesi sarebbe aumentata la tariffa visto che sul sito era quello che avevo letto e lui mi ha stragarantito che non era così ma che il costo sarebbe rimasto lo stesso. A questo punto mi conviene comunque pagare la penale (100 euro) e cambiare il piano tariffario. Fra l'altro questo va fatto prima che al contratto venga associato il telefono altrimenti la penale sale a 500 euro.
Io a questo punto, dovendo pagare la penale, passerei ad altro operatore ma poi all'atto pratico vodafone rimane l'unica scelta perchè tim costa molto di più e 3 non prende a casa....
Però che rabbia :evil:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23919
Steve1973 ha scritto:
deepdark ha scritto: Non mi sembra che negli altri paesi ci sia la stessa quantità di lavoro come in italia, mi risulti essercene di più (non per nulla si va all'estero) e soprattutto molto meglio organizzato. Senza contare che gli stipendi sono più alti dei nostri, che le banche non fanno tutti sti problemi e che le case non costano così tanto come da noi. I posti di lavoro si fanno creando lavoro, non licenziando gente.
Sicuro, sicuro???
Consiglio una breve lettura sui tassi di disoccupazione dei paesi UE...
La media a fine 2011 è circa il 10%, in Italia era l'8,5% (minore della Francia e praticamente uguale a tutti i Paesi nordici e al Regno Unito...).

Non è mai stato un problema di quantità... ma di qualità, e di percentuale GIOVANILE di questa disoccupazione sul totale.
E' su questo dato che l'Italia va completamente fuoristrada ed è qui che si dovrebbe lavorare.

Se forse non fosse stato chiaro dai miei precedenti interventi, lo ribadisco... Non ho mai detto che in Italia ci siano OGGI le condizioni per attuare un mercato del lavoro flessibile, ma prima o poi bisogna partire e trovare strade che vadano in quella direzione.
Beh devi anche andarli a spulciare i numeri, altrimenti perdono senso. All'estero vengono considerati disoccupati anche chi lavora a tempo, in italia no ed essendo una media, comprende anche paese messi molto peggio di noi (come la grecia). Poi non ho mai visto un francese\inglese che sia, venire in italia per trovare lavoro, mi risulta esattamente l'opposto.
Dici che bisogna trovare le strade che vadano nella direzione del mercato flessibile, ok va bene, ma perchè fare prima la pentola e poi (forse) il coperchio? (sempre che venga fatto, perchè in italia si sa bene, molto bene, come funzionano realmente le cose). E' nel frattempo che si "flessibilizza" il mercato, le mie spese, chi le paga?
Perchè non aumentare gli stipendi, abbassare le tasse (per il lavoratore e per il datore), creare un mercato che abbia un senso facendo investimenti seri e mirati (con, magari, qualcuno che controlla) e non il solito magna-magna? E poi, creare un mercato flessibile, ma più flessibile del tempo determinato rinnovato ad oltranza o del contratto metalmeccanico fatto ad una segrataria, cosa c'è? un tempo determinato ma a 90°? 800 euro al mese (media di oggi dei contratti a tempo) non sono già a 90°? E poi, chi è che comprerebbe dei beni sapendo di non potersi permettere una casa o una macchina?
Dalla Terronia con furore :D

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23920
sto mandando a quel paese il sindaco di bari su FB. Domani e dopodomani scuole e uffici pubblici chiusi. Peccato che tra i destinatari non ha inserito il mio ente e peccato che sono obbligatorie catene o gomme invernali. E peccato che non nevichi. Quindi dovrò andare a lavorare rischiando di prendermi una multa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23921
realexa ha scritto:sto mandando a quel paese il sindaco di bari su FB. Domani e dopodomani scuole e uffici pubblici chiusi. Peccato che tra i destinatari non ha inserito il mio ente e peccato che sono obbligatorie catene o gomme invernali. E peccato che non nevichi. Quindi dovrò andare a lavorare rischiando di prendermi una multa
Speriamo di no realexa...!!! :wink:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23922
LUNA08 ha scritto:
realexa ha scritto:sto mandando a quel paese il sindaco di bari su FB. Domani e dopodomani scuole e uffici pubblici chiusi. Peccato che tra i destinatari non ha inserito il mio ente e peccato che sono obbligatorie catene o gomme invernali. E peccato che non nevichi. Quindi dovrò andare a lavorare rischiando di prendermi una multa
Speriamo di no realexa...!!! :wink:
cioè? devo sperare che nevichi? e visto che il caro sindaco non ha mandato l'ordinanza al mio ente giocarmi 2 gg di ferie? mah!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23923
realexa ha scritto:
LUNA08 ha scritto:
realexa ha scritto:sto mandando a quel paese il sindaco di bari su FB. Domani e dopodomani scuole e uffici pubblici chiusi. Peccato che tra i destinatari non ha inserito il mio ente e peccato che sono obbligatorie catene o gomme invernali. E peccato che non nevichi. Quindi dovrò andare a lavorare rischiando di prendermi una multa
Speriamo di no realexa...!!! :wink:
cioè? devo sperare che nevichi? e visto che il caro sindaco non ha mandato l'ordinanza al mio ente giocarmi 2 gg di ferie? mah!
Nooo!!Intendevo speriamo che nn ti becchi la multa.. :D
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23925
realexa ha scritto:sto mandando a quel paese il sindaco di bari su FB. Domani e dopodomani scuole e uffici pubblici chiusi. Peccato che tra i destinatari non ha inserito il mio ente e peccato che sono obbligatorie catene o gomme invernali. E peccato che non nevichi. Quindi dovrò andare a lavorare rischiando di prendermi una multa
dai che domani nevicherà sicuro ;)
The Sisterhood of The Calf 37