La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#811
sono appena stata in casa tua...una bellissima casa...sono senza parole! mi piace tutta.
trovo molto inusuale la zona notte sotto ma immagino che al piano di sopra ci sia anche più luce, per non parlare della visuale resa più scenica da quel finestrone fisso...bellissima.
trovo che hai valorizzato molte sue caratteristiche e una tra tutte la scala in pietra...ora ha tutto un altro fascino.
i bagni mi piacciono entrambi ma in particolare quello della zona notte...con quella nicchia nella doccia e nella scelta dei colori delle piastrelle. complimenti.
nella zona giorno...minimal la cucina...bella e dalla linee pulite...mi piace molto anche l'arredo scelto ed integrato.
bellissime anche le luci...mi piace molto quella disegnata da te e fatta fare su misura :wink:

ho visto che il topic è abbastanza datato...ora ci abiti? foto aggiornate ne hai?

p.s. ti invidio molto quella terrazza con quella vista :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#812
oltre_mente ha scritto:sono appena stata in casa tua...una bellissima casa...sono senza parole! mi piace tutta.
trovo molto inusuale la zona notte sotto ma immagino che al piano di sopra ci sia anche più luce, per non parlare della visuale resa più scenica da quel finestrone fisso...bellissima.
trovo che hai valorizzato molte sue caratteristiche e una tra tutte la scala in pietra...ora ha tutto un altro fascino.
i bagni mi piacciono entrambi ma in particolare quello della zona notte...con quella nicchia nella doccia e nella scelta dei colori delle piastrelle. complimenti.
nella zona giorno...minimal la cucina...bella e dalla linee pulite...mi piace molto anche l'arredo scelto ed integrato.
bellissime anche le luci...mi piace molto quella disegnata da te e fatta fare su misura :wink:

ho visto che il topic è abbastanza datato...ora ci abiti? foto aggiornate ne hai?

p.s. ti invidio molto quella terrazza con quella vista :mrgreen:
grazie per la visita. Mi fa molto piacere.
Allora la casa l'ho abitata ad agosto ma il mese scorso ho dovuto temporaneamente lasciarla per problemi di allagamenti dovuto all'ultimo tratto di braga che non è stata sostituita e passa in servitù dai vicini sottostanti che non vengono ad aprire casa pper farmi fare i lavori. Dopo il tasto dolente, ti racconto il resto: il fatto di avere le camere sotto e la zona giorno su è tipico delle case dei nostri centri storici appunto per via della luce. Inoltre la maggior parte delle case ha una piccola soffitta con terrazzino che solitamente era ed è adibita a cucina. Io ho la fortuna di non avere una piccola soffitta ma un piano intero. Inoltre ho il terrazzo sovrastante che non ho ancora fotografato al quale si accede dal terrazzino adiacente alla zona giorno. Il terrazzo è la parte più bella della casa e ho deciso di renderlo vivibile. Quindi l'idea di far passare gente nella zona notte per andare sul terrazzo non mi sconfinferava quindi la zona giorno è rimasta su.
Le lampade in realtà non le ho disegnate io ma sono state realizzate su una lampada prodotta da sirrah negli anni 70 ed oggi passata a cassina. Solo la rettangolare l'ho pensata io ma non è stato un grande sforzo creativo visto che esistevano le quadrate.
Oggi la casa è più vissuta. C'è qualche altro accessorio. le tende nella zona notte (nella zona giorno non le ho volute), lo studio arredato, qualche altro tappeto rigorosamente persiano.
Spero di riuscire ad aggiornare l'album
Grazie ancora
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#814
quiklip ha scritto:Ciao real,
non ho commentato molto ma la tua è una delle mie case predilette qui sul forum! Aspettiamo le foto della terrazza dunque... so già che mi faranno venire l'acquolina in bocca :)
Mi dispiace per il problema che stai avendo e spero tu possa risolverlo quanto prima.
Ciao e auguroni.
ma grazie :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#817
:shock: :shock: :shock: Povera casa allagata!! Che peccato!! :twisted: La casa in cui vivo adesso ha subìto un allagamento. Eravamo in viaggio, al nostro rientro abbiamo trovato la cantina con un metro di fogna, non ti dico :twisted: ! Capisco il disagio. A parte questo...la tua casa è molto bella e particolare, arredata con gusto. Io però sto scappando da una casa con le scale, non le sopporto! Eppure vedo che ormai la maggiorparte delle case ha un secondo piano! Per come è strutturata la casa in cui vivo adesso, trovo che sia motivo di dispersione, non vedo l'ora di trasferirmi nella mia nuova casa su unico piano! Sei stata coraggiosa a sceglierne una con le scale! Spero che tu possa risolvere al più presto i tuoi "guai"!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#818
Coccininna ha scritto::shock: :shock: :shock: Povera casa allagata!! Che peccato!! :twisted: La casa in cui vivo adesso ha subìto un allagamento. Eravamo in viaggio, al nostro rientro abbiamo trovato la cantina con un metro di fogna, non ti dico :twisted: ! Capisco il disagio. A parte questo...la tua casa è molto bella e particolare, arredata con gusto. Io però sto scappando da una casa con le scale, non le sopporto! Eppure vedo che ormai la maggiorparte delle case ha un secondo piano! Per come è strutturata la casa in cui vivo adesso, trovo che sia motivo di dispersione, non vedo l'ora di trasferirmi nella mia nuova casa su unico piano! Sei stata coraggiosa a sceglierne una con le scale! Spero che tu possa risolvere al più presto i tuoi "guai"!
grazie, cocci, per la visita. In effetti sono stata coraggiosa ma è un motivo per fare un po' di ginnastica. La settimana prossima dovremmo risolvere il problema almeno in via transitoria finchè non cambiamo le tubature nella casa del vicino.
Ieri però ho scoperto che si è creato un bubbone sul parquet della camera da letto :evil:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#819
Oddio il parquet!!! Nooooooo!!!! La nostra cantina invece è vuota dal 2008, siamo in causa con l'acquedotto! :twisted:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#820
Ti diro' che nel complesso non mi dispiace affatto :) una casa molto sobria, davvero carini i bagni, la forma del divano mi piace, anche se personalmente avrei optato per la pelle :)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
<IFRAME src=http://www.forumcommunity.net/?c=6137&s=6483084930068d4a7de1ca1e2e7e9927 width=15% height=20 frameborder=0 marginwidth=0 marginheight=0></IFRAME>

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#821
ciao. hai fatto un ottimo lavoro. complimenti !
il parquet industriale non mi è mai piaciuto molto ma visto posato in casa tua mi piace. le piastrelle effetto metallizzato ( se non ho visto male) non sono le mie preferite .
il problema idraulico è causato dalle tubature dei vicini ? loro se ne fregano altamente ? :evil:
come si risolve il problema del parquet sollevato ? pensa che ieri ho giusto avuto un incubo a riguardo ( mah...). si rompeva il riscaldamento a pavimento e si sollevava tutto il parquet.
la scala è stupenda . certo non credo sia comoddissima. io ho qualcosa di simile però in pietra serena. i gradini sono anche piuttosto alti .

io amo i tappeti orientali. odio quelli moderni con il pelo lungo.
grazie per l'accesso al tuo album . in bocca al lupo per tutto !
Ultima modifica di petra18 il 25/03/12 1:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#822
Principe ha scritto:Ti diro' che nel complesso non mi dispiace affatto :) una casa molto sobria, davvero carini i bagni, la forma del divano mi piace, anche se personalmente avrei optato per la pelle :)
grazie, principe. La sobrietà è stata uno dei fili conduttori :D
Il divano in pelle mi piace ma in tessuto lo trovo più caldo d'inverno, più fresco d'estate e più adatto ad un ambiente aperto da vivere senza troppi formalismi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#823
petra18 ha scritto:ciao. hai fatto un ottimo lavoro. complimenti !
il parquet industriale non mi è mai piaciuto molto ma visto posato in casa tua mi piace. le piastrelle effetto metallizzato ( se non ho visto male) non sono le mie preferite .
il problema idraulico è causato dalle tubature dei vicini ? loro se ne fregano altamente ? :evil:
come si risolve il problema del parquet sollevato ? pensa che ieri ho giusto avuto un incubo a riguardo ( mah...). si rompeva il riscaldamento a pavimento e mi si sollevava tutto il parquet.
la scala è stupenda . certo non credo sia comoddissima. io ho qualcosa di simile però in pietra serena. i gradini sono anche piuttosto alti .

io amo i tappeti orientali. odio quelli moderni con il pelo lungo.
grazie per l'accesso al tuo album . in bocca al lupo per tutto !
grazie, petra! Allora, per il parquet si è gonfiatoi solo un listone. Il parquettista mi ha detto che potrebbe risolversi da solo oppure andrà tagliato quel listone e sostituito.
I problemi idraulici non sono dovuti allae tubature dei vicini ma alle mia tubature che passano nella casa dei vicini. Quando ho ristrutturato ho cambiato anche gli impianti tranne che nella porzione che passa in casa loro. Con gli anni, i vecchi tubi di cemento si sono incrostati. Temporaneamente procederemo con una disotturazione, ma appena mi danno il permesso, intendo sostituirli.
La scala in effetti non è comoda ma trovo che sia di grande fascino.
Grazie ancora per la visita.
Presto mi deciderò ad aggiornare l'album
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Lug2011

#824
Ho aggiornato l'album. Oltre a qualche accessorio, ci sono le foto dello studio arredato.
La casa non è ancora completa: come potete vedere i quadri non sono stati ancora appesi e la camera da letto ha degli sgabelli al posto dei comodini. manca il lampadario e qualche altra cosa.
Buon giro a chi vorrà farlo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine